Jump to content
Vivy17

Ciao Mia Piccola Strufolina Cianciosa

Recommended Posts

A volte la vita ti mette davvero a dura prova e anche se per breve tempo ti fa vivere emozioni e sentimenti profondi, questo è quello che è successo a me con la mia Strufolina!!! L'ho avuta solo per 9 mesi...ma ho vissuto quotidianamente con lei dall'inzio alla fine, il 4 dicembre la vidi nascere, poi crescere, diventare adulta, la vidi ammalarsi, soffrire e anche alla fine la vidi morire. Mi spiace che sia andata così che solo dopo 4 mesi ti spuntò una brutta ciste che nel giro di questi ultimi 10 giorni il tuo stato di salute degenerò velocemente lasciando poco da fare sia a me che alla veterinaria. Una cosa è certa questi 9 mesi li porterò dentro di me ricordando tutto i momenti belli e brutti...come quando scappasti dalla gabbia e ti sei nascosta dietro la lavatrice e io con un trasloco da poco fatto smontai tutta casa x cercarti spostando non so quanti scatoloni di cose imballate. Mi manchi già e mi mancherai sempre....grazie di avermi reso felice spero di aver fatto altrettanto. Ti voglio bene....buon ponte mia piccina!! :wub:

10f5dfo.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è da tanto che non scrivo più qua. Sono stata assente per diversi mesi un po per via del mio lavoro un po perchè non avevo voglia di scrivere. L'ultima volta che scrissi qua la mia piccola Strufolina non c'era più, il 25 febbraio purtroppo suo fratello Datterino la raggiunse. Il 14 maggio purtroppo toccò alla loro madre Fiona e subito dopo alla zia Platinette il 30 giugno. Con me per fortuna vi sono ancora 9 figli e il loro papà che spero restino con me il più a lungo possibile :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

rm3t.jpg

Questa all'interno del suo giochino è la zia Platinette <3

ti9z.jpg

Questa in mano mia con me è mamma Fiona <3

0edg.jpg

Questo bell'orsacchiotto coccolone che amava tantissimo stare così in mano mia per ore è Datterino <3

Mi mancate tanto amorini miei, vi voglio bene.

Vivy

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per le tue perdite... Buon ponte ai tuoi piccoli.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

8xab.jpg

Visto che la foto di Fiona non si vedeva ve ne posto un altra per ricordarla in tutta la sua bellezza!! <3

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il 17 ottobre 2013 è mancato il mio cricetino Cerino. La sera prima abbiamo giocato come sempre, stava bene, ha cenato e fino a mezzanotte sono rimasta in sua compagnia poi come ogni sera gli ho augurato una buona notte. L'indomani l'ho trovato fuori dalla casetta, sembrava che dormisse invece non c'era più. Era sereno in viso questa è un amara consolazione ma almeno non ha sofferto per causa di una malattia. Ti adoro mio piccolo e dolce Rocco, forzuto e tenero allo stesso tempo ora sarai insieme alle tue sorelle, a tuo fratello, ai tuoi genitori e a tua zia a e tutti i tuoi zii, direi un ottima compagnia. Vi bacio tutti mi mancate immensamente. Ti voglio bene...vi voglio bene <3

1381329_10202329774428556_305764063_n.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la mia piccola Fiammetta non c'è più. La più piccola della seconda cucciolata ha raggiunto parte della sua famiglia. Speravo tanto che c'è la facesse ho pregato per ciò, avrei dato di tutto per averla ancora vicino a me è so che la mia fantastica veterinaria ha fatto di tutto per permettere che ciò accedesse anche perchè domani è il suo compleanno e insieme agli altri suoi fratelli e sorelle avrebbe compiuto i 2 anni. E' banale dire che non la dimenticherò mai ma è la verità ricorderò sempre i suoi bacini come anche i suoi morsi, il suo modo di giocare con la pallina (fra l'altro l'unica che ha sempre giocato a palla!), il suo modo di essere vegana perchè ha sempre rifiutato il tonno, la carne e qualsiasi tipo di formaggio...una vegetariana convinta! =) Non scorderò mai gli ultimi giorni con lei perchè a modo suo mi aveva fatto capire che stava male e che voleva solo stare tranquilla e stare insieme a me. Ti voglio bene piccina mia e mi manchi già, ti bacio, ti abbraccio, e farei qualsiasi cosa per averti vicina a me invece devo averti solo dentro il mio cuore e ti ci porterò per sempre da lì niente e nessuno ti porterà via da me. Scusatemi se sono un po così ma sono a pezzi.....

9bj0.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dai..vivy..fatti forza.ti capisco e non sai quanto.ero pronta a presentare i mieu nuovi ospiti ma voglio rispettare il tuo dolore.ti sono vicina. Se parlare dei tuoi crici che non ci sono piu ti fa stare meglio,fallo.io ti ascolterò. Metti tutte le foto che vuoi io le guarderò. E onorero la loro memoria commuovendomi assieme a te.ti abbraccio forte.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Fra una perdita e l'altra voglio ricordare anche il papà dei miei cuccioli Sherek. Criceto dolcissimo, non solo con me ma anche con gli altri criceti e soprattutto con la sua compagna Fiona. L'unico che involontariamente era addestrato perchè al suono della parola "bacini" iniziava a leccarti, lui che mi ha regalato ricordi indelebili come foto nella mia mente perchè era un "marito" attento lui, coccolava la sua mogliettina leccandola, accarezzandola, spulciandola scene che nemmeno a Quark ho mai visto e lo stesso dimostrava a me abbandonandosi alle mie coccole che lui ricambiava. Ti voglio bene maritozzo mio e mi mancherai sempre tantissimo. Ti bacio mio piccino <3

f8jr.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti che brutto riscrivere di nuovo qua e poi solo a distanza di 3 settimane... purtroppo ieri anche Houdinì mi ha lasciato ed ha raggiunto parte della sua famiglia. Lo so che con la testa uno è consapevole che 2 anni di età sono molto per un criceto ma per chi li ama il tempo non è mai abbastanza. Portare dentro di se i ricordi le emozioni di loro è poco ma non si può fare altrimenti purtroppo. Vorrei ricordarlo per come ha vissuto cioè da un bel criceto escapolatore per questo l'ho chiamato Houdinì. Fin da piccolo lui ha sempre dimostrato una predilezione a scappare ad essere un fuggitivo....voi direte tutti i criceti son così...invece no alcuni sono più predisposti di altri è lui era così. Mi ricordo di quella volta che in balia di un trasloco lui pensò bene di scappare e dell'infarto che mi fece prendere quando non lo trovavo più e smontai tutto per ritrovarlo zozzo sotto la cassapanca (la mia paura era che si fosse buttato dal balcone). Qualche mese fa arrampicandosi come sempre si strappò i legamenti di una zampa ma questo non lo fece demordere perchè anche trascinandosi la zampetta lui faceva l'alpinista come sempre. Se ne andato in 2 giorni e non sembrava nemmeno grave era sempre vivace e mangiava come sempre anche prima di morire mi illuse e mi ingannò come un grande prestigiatore sa fare sembrava che dormisse e che stesse sognando invece era già pronto per attraversare il ponte e raggiungere gli altri. Spero non abbia sofferto perchè non lo meritava non mi ha mai morso ed era sempre curioso è vivace anche quando stava male. Ti voglio bene mio piccolo Zampetto e ti porterò sempre con me, buon ponte piccino e salutami gli altri. Tua Vivyymb9.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vivy mi dispiace tanto per le tue perdite.è una cosa che è capitata e purtroppo capiterà a tutti i nostri pelosi indifesi.racconti tutto cosi realisticamente che rendi reale il tuo dolore che per noi è solo virtuale.ora sei sola.? O ti è rimasto qualche cricio da accudire. ? Un abbraccio forte.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao per fortuna ho ancora 5 criceti tutti di 2 anni che sono i fratelli e le sorelle rimaste. Speriamo bene grazie comunque per il sostegno =)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Menomale, per un attimo ho temuto nel vedere un tuo nuovo topic.sono contenta che hai ancora compagnia.io non potrei pensare piu alla mia vita senza crici.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza sono di nuovo qua a scrivere!! Venerdì la mia cricetina Focaccina ha raggiunto parte della sua famiglia. Non era malata era solo un po anziana, aveva 2 anni e 3 mesi solo che a distanza di un mese da suo fratello Houdinì faccio davvero fatica a riprendermi. Ma non posso farci nulla hanno tutti la stessa età appartenenti alle stesse cucciolate la cosa è un po inevitabile ma sempre e comunque straziante. Lei era molto simile a suo padre Sherek non solo nell'aspetto ma anche nel carattere. Dolcissima, coccolonissima e come sempre anche venerdì mi leccò e mi salutò a modo suo. Lei a differenza degli altri era una cantante si perchè tutte le volte che la prendevo in mano o che le davo da mangiare o giocavo con lei mi squittiva e che chiacchierate si faceva era dolcissima e poi quando dormiva russava emetteva dei rumorini deliziosi. Non mi ha mai morso, non si è mai ammalata era buona, tenera e una gran mangiona per quello la chiamavo la Focaccina ripiena..e si ripiena ma d'amore per la sua estrema dolcezza. Mi manca tantissimo e il suo andar via è stato anche un po lungo ed io non ho potuto far nulla se non rassegnarmi a quello che ormai era inevitabile senza poter far nulla, impotente, non vi è stato nemmeno il bisogno di tenerla al caldo se ne volata vita quasi nelle mie mani ed era calda e spero non più cosciente, perchè non vorrei avesse sofferto. Mi spiace tantissimo, e mi manca molto. Ora è con la sua famiglia buon ponte mia piccina ti vorrò sempre bene <3<3<3

9kuyj7.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dospice tanto vivy.era una ciccia patatosa e ora é con la sua famiglia che corre felice su ruote rumorosissime,che a nessuno daranno fastidio! Un abbraccio forte all umana.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e mi ritrovo di nuovo a scrivere in questa sezione.....martedì inaspettatamente è morto il mio piccolo Pisolino, anche lui fratello dei precedenti. Non ho più parole e nè lacrime ma solo tristezza per quello che mi sta capitando. E' vero il ciclo vitale di un criceto è molto breve ma tanto intenso da lasciarti molto scolpito nel cuore e un immensità di ricordi che si spera non si perdano mai del tutto col trascorrere del tempo..voglio ricordarlo come ho fatto oggi nella mia pagina di facebook perchè anche se lui era come dire un criceto diverso nell'aspetto per me era solo unico e particolare, ti voglio bene Pisolino <3.

Ricordo ancora quando nascesti precisamente il 20/01/12 ed eri un piccolo esserino tutto nudo senza pelo poi giorno dopo giorno un piccolo batuffolo di pelo e dormivi, si, tu dormivi sempre infatti mentre i tuoi fratelli e le tue sorelle si abbuffavano quando vi davo da mangiare tu dormivi. E fu così che ti chiamai Pisolino anche perchè dormivi molto profondamente dovevo metterci un po per svegliarti e darti da mangiare a parte visto che gli atri si erano già pappato tutto. Eri dolce, tenero, non mordevi mai, ti facevi fare tante coccole e naturalmente dormivi sempre tanto e profondamente. Poi ti si ruppero due denti e ti ammalasti e ti venne un forte e bruttissimo ascesso che ti prese parte del volto e del corpo, io ti davo per spacciato ma tu non ti sei arreso e come un guerriero c'è l'hai fatta smentendo me e la veterinaria. Dopo mesi di terapia ti eri ristabilito e più bello che mai: ti eri ingrassato, avevi rimesso la pelliccia ed eri di uno splendido grigio color perla, solo gli occhi erano un po strani ma ti davano uno sguardo intenso e particolare e anche senza denti tritandoti tutto riuscivi a mangiare bene e abbondantemente, per non parlare dei bacini che mi davi con quella linguetta: leccavi me, il cibo,e anche le sbarre non potendole mordere e quando io avvicinavo il mio viso al tuo, tu non mancavi mai occasione di dimostrarmi il tuo affetto. Ma la cosa che mi piaceva di più era il buongiorno del mattino quando ti svegliavo e tu tutto assonnacchiato dalla casetta uscivi il musetto con quel nasino rosa e mi leccavi poi ti sporgevi un po di più e con quei tuoi occhi sornioni mi guardavi e ti lasciavi accarezzare la testolina. Nell'ultimo periodo avevi perso pure un altro dente che conservo per ricordo e poi due giorni fa tutto ad un tratto sei volato via, in silenzio, senza sofferenza come se dormissi, com'era tuo solito fare, ti sei accoccolato nella mia mano e ai attraversato il ponte arcobaleno raggiungendo il resto della tua famiglia e lasciando un enorme vuoto nel mio cuore. Mi manchi tanto mio piccolo Quasimodo e ti voglio un bene enorme, dolci sogni piccino. ♥♥♥

2cxxo5i.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Vivy! Che tristezza continua..

É il prezzo da pagare per averli tutti della stessa età.

Non pensare al vuoto che lasciano ma, a quello che ti danno nel breve periodo cge trascorrono con te. Un bacione.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, hai ragione è una tristezza continua. Io avevo messo in conto che appartenendo tutti alla stessa cucciolata la loro età media sarebbe stata più o meno la stessa ma non credevo che ogni mese me ne sarebbero morti a due a due è straziante per me, penso continuamente a loro e a quello che mi hanno dato. Per fortuna ho ancora dei criceti di cui prendermi cura <3

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now