Jump to content
sarina86

Da Normale A Iperattivo..che Succede?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Il mio Winter White oggi ha 1 anno e 8 mesi e mi sento molto fortunata ad averlo sempre con me...

Ma ovviamente cominciano a vedersi i segni dell'età...ho da circa due settimane lo stesso problema di BBlue, il cerchio grigio nell'occhio che si allarga e si restringe a seconda della luce

http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=24449

Ho cambiato subito la dieta come è stato suggerito anche a lei, ma non ci sono stati miglioramenti, anzi ieri sera ho visto che è apparsa anche nell'altro occhio, quindi credo sia cataratta e che purtroppo non ci sia rimedio (comunque vado dal veterinario in settimana).

Il problema che vi sottopongo è un'altro però...prima davo al mio Kowalski un pezzetto di frutta e uno di verdura più una decina di semini al giorno, con la nuova dieta priva di zuccheri di queste ultime due settimane ho tolto completamente la frutta e i semi troppo grassi. Questo ha causato un cambiamento nel suo comportamento incredibile! :o

Prima, come quasi tutti i criceti, si svegliava la sera verso le 22.30 e tornava a dormire alle 8.00 del mattino dopo aver corso sulla ruota a intervalli regolari per tutta la notte. Invece adesso non dorme quasi mai, è sempre, e ragazzi credetemi, sempre a correre sulla ruota! Infatti è dimagrito molto...ma non era obeso eh... Ieri per esempio ha corso ininterrottamente per due ore, dalle 15 alle 17! Così poco fa gli ho dato un pezzetto di mela per vedere cosa avrebbe fatto e, dopo averlo divorato, si è addormentato di colpo in mezzo alla gabbia senza neanche tornare nella casetta. Come se fosse affamato o dipendente dagli zuccheri.... Sono preoccupata proprio per la sua età, mi aspettavo di vederlo sempre più stanco e non più attivo adesso di quando era piccolo!!!

A voi è mai successo di avere un criceto che ha cambiato così radicalmente le sue abitudini? :hmm:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A me non mi è mai successo. Comunque può succedere che con l'avanzare dell' eta il criceto cambi abitudini... il mio criceto che aveva 2 anni e mezzo faceva sempre più fatica a salire la scaletta della gabbia. In pratica due anni prima ci metteva 2 secondi ora ci mette 2 ore! :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti