Jump to content
marti99

E Se Mi Morde?

Recommended Posts

Ciao a tutti, è arrivato un nuovo membro della famiglia! ^_^ Più tardi farò la presentazione :) E' con noi da circa 6 giorni..dovrebbe essersi ambientato, giusto? Ormai mangia, beve, gioca quando siamo presenti e si sveglia se lo chiamiamo per nome. Già dalla prima sera si faceva accarezzare e sembra abbastanza amichevole, anche il negoziante me lo disse quando lo presi; stasera vorrei iniziare ad "addomesticarlo" o perlomeno a farci amicizia :) C'è un piccolo problema..Penny aveva l'abitudine di mordere le mani e sinceramente ho un po' paura che questo accada anche con lui, vorrei abituarlo al contatto con noi, ma ho paura che mi morda..so che il morso di un cricetino non fa male, ma non è quello..è proprio il fatto che mi avrebbe morso..mi rendo conto che è strano!! xD Più che per me ho paura per lui, se mi mordesse probabilmente muoverei d'istinto la mano di scatto e potrei fargli del male..come faccio a superare questa mia paura?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest

Se ti morde vuol dire che si è affezionato! Per non avere più paura devi non perderlo di vista. Anche a me quando avevo un criceto mi mordeva sempre e io mi spaventavo... Ma poi osservandolo sempre non c'è il rischio che ti morda perchè puoi sempre allontanarlo da te! Occhi aperti! :eeeeh: Se ho detto una stupidaggine avvisatemi prego! :ahah::D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie :) Aspetteremo anche le risposte di altri utenti, ci avviseranno se dovessimo dire stupidaggini!! ;) Il fatto è che lo so che sembra molto docile, e voglio che si affezioni a me e che lo diventi ancora di più, magari lasciandosi prendere in mano e accarezzare, solo che ho paura che mi morda..Aiuto! xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Heilààà!! Non c'è nessuno che risponde? ^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La prima volta che approcci con lui potrebbe darti dei morsi relativamente dolorosi per capire "cosa sei" :D, giusto le prime volte che avvicini la tua mano...

Poi prenderà confidenza con te e potrebbe darti dei morsetti debolissimi per conoscerti più a fondo e a lungo andare diventerà anche una dimostrazione di affetto :)

Non avere paura che ti morda, se lo fa è solo ed esclusivamente per conoscerti.

Poi, ovviamente, se fai qualcosa che può disturbarlo (ad esempio lo prendi bruscamente o in un modo che lui non gradisce, o lo disturbi mentre mangia o dorme) è normale che ti darà dei morsi più aggressivi volti a farti male!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now