Kate&Tino&S 0 Scritto Novembre 10, 2012 Report Share Scritto Novembre 10, 2012 Ciao a tutti, vi scrivo perchè Tino ieri sera aveva una macchia bianca sull'occhio e mi sono preoccupata tantissimo poi stamani quando mi sono svegliata nn c'era più, ho cercato un po' sul web ho letto che poteva essere una cataratta, ma per tutto il pomeriggio l'occhio è stato bello nero e ora che l'ho aperta noto di nuovo quel piccolo puntino bianco...ora non essendoci veterinai il fine settimana....chiedo a voi cosa potrebbe essere? avevo letto anche iperglicemia, ma tino è magra... Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Alessia_94 0 Scritto Novembre 11, 2012 Report Share Scritto Novembre 11, 2012 Ti dico anche io che potrebbe essere una cataratta perché è successo anche al mio mesi fa. La prima volta che mi accorsi dell'occhio bianco mi spaventai tantissimo, poi ho aspettato un po' prima di portarlo dalla vet perché cercavo di capire come mai durante il giorno la macchia sparisse del tutto. La vet poi mi disse che si trattava di una cataratta e che purtroppo essendo un animale così piccolo non si poteva far nulla; ha anche detto che dopo qualche tempo anche l'altro occhio avrebbe avuto lo stesso problema e infatti così è successo. Il criceto comunque convive con questa cosa, tu lo noti solo la sera perché stando al buio la pupilla tende ad allargarsi e si nota di più. Appena puoi comunque portala da un veterinario per conferma e non preoccuparti Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Kate&Tino&S 0 Scritto Novembre 11, 2012 Autore Report Share Scritto Novembre 11, 2012 Grazie per avermi risposto Domani chiamo il mio vet, il problema è che il suo ambulatorio è momentaneamente chiuso quindi prima spiegherò un po' per telefono poi al massimo lo faccio venire qui da me o se ha un altro ambulatorio andrò lì! Alla fine l'importante è che alla cricetina non dia noia! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Alessia_94 0 Scritto Novembre 11, 2012 Report Share Scritto Novembre 11, 2012 Si, infatti, finchè lei non mostra segni di cattiva salute non dovrebbero esserci problemi Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Kate&Tino&S 0 Scritto Novembre 12, 2012 Autore Report Share Scritto Novembre 12, 2012 Anzi se la vuoi sapere tutta ieri sera l'occhietto bianco nemmeno lo aveva O.o non ho proprio idea di che cosa possa essere! Dopo chiamo il vet Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti