Jump to content
Sign in to follow this  
Luca1992

Maya Non Dorme Più Nella Sua Casetta.

Recommended Posts

Ciao,

sono tornato nel forum dopo aver preso nuovamente una piccola cricetina, di nome Maya.

Non è la mia prima esperienza con questi roditori quindi sono partito ben informato (non come la precedente volta).

La piccola Maya, purtroppo, per cause di forza maggiore, ha dovuto cambiare abitazione 3 volte nella prima settimana.

Oramai sono passati 14 giorni e ha una abitazione stabile, sembra anche bene ambientata, si nutre con piacere. E' molto timida ma mai aggressiva.

Nelle ultime due giornate, ha cambiato casetta.

Premetto che ho una gabbia Ferplast con la tipica casetta in dotazione.

Ora, si è messa a dormire (durante la giornata) sotto la ruota, coperta da 4/5 centimetri di segatura (Provvederò al più presto a comperare tutulo di mais!).

Visto questo, ho provveduto a pulire la casetta in dotazione rimettendo le striscioline di fazzoletto.

Di tutta risposta Maya ha pensato bene di portare, uno ad uno, ogni pezzettino di carta nella sua nuova tana.

Come devo considerare questo comportamento?

E' un segnale, una richiesta di qualche cosa?

A cosa potrebbe essere dovuto?

Posso non dargli peso?

Grazie in anticipo

Luca e Maya

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest

Forse si porta i pezzettini di carta perchè ha freddo e vuole ripararsi (a meno che tu non abbia i termosifoni a 100 gradi!!!). Escludo la possibilità di una richiesta, dovrebbe essere dovuto al clima (dico io, se qualcun altro vuole dire qualcos' altro si faccia avanti!). comunque qualche volta cerca di osservare bene la cricetina e il suo comportamento! Magari potrebbe trattarsi di una semplice abitudine stagionale quella di portarsi dentro i pezzettini di carta oppure qualcos altro! ;) Avvisatemi se ho detto una scemenza! MI raccomando: visitate il mio sito e commentate, osservate, e guardate tutto!! Votateee!! (Pubblicità occulta per accapparrarsi i clienti! :spam:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è successo che Cip non volesse entrare più nella casetta. Questo è successo per qualche giorno, poi ce ne siamo accorti e abbiamo visto che non gradiva la nuova segatura, un po'più fine della precedente. Alla fine abbiamo cambiato la segatura è tutto è passato. Ora dorme nella sua casetta ed è felicissimo della segatura!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this