Jump to content
Sign in to follow this  
Silvia74

Mangime Pellettato Per Porcellini D'india

Recommended Posts

Salve gente! è un pò che non scrivo ma ho avuto un pò di problemini in famiglia e sapete com è i forum passa in secondo piano. Apro questo topic per parlare di pellettato per cavie. Oggi sono andata a comprare una busta da 500g di pellet per porcellini della banny. Qui non si trova questo tipo di mangime trovi solo quello con le schifezze dentro. Per recuperarlo mi sono dovuta recare dal altra parte della città. Io non lo uso ma lo volevo prendere da usare come chiccino da dare a Betty e Wilma.La composizione è la seguente: piante originarie provenienti da prati permanenti no ntrattati, crousca e sfogliatura di frumento, crusca e sfogliatura di girasole, crusca e sfogliatura di avena, crusca e sfogliatura di lino, parti di carote, pianta di mais intera, crusca e sfogliatura d icolza, lievito di grano, ligneocellulosa, malto di birra, girasole quinoa, amaranto. Bacche di aronia, carbonato di calcio, foglio di prezzemola, achilea mille foglie, foglie di dente di leone, radici di maca. Mi è stato detto che le granaglie non ci devano essere che il pellettato deve contenere erbe e piante e ci siamo ma trovo al interno avena crusca girasole mais e questo è un mangime di quelli più buoni. Mi pare che ci siano cereali ugualmente.Poi un ragionamento mi e sorto. questo è l'unico che qui si trova buono specifico per cavie. Qundi siccome o pensato sia i porcellini che i coniglietti sono erbivori stretti e si nutrono entrambe sia di fieno che verdure. Il pellettato dei conglietti non è che ha gli stessi componenti di quello dei porcellini? dato che x i coniglietti si trova an che della raf solo pellettato di erbe. Porei prendere quello? qui questo che ho preso costa un mondo e poi sul sito ovviamente non posso ordinare una busta sola di pellet e nemmeno posso andare anche se lo uso come chicchino tutte le volte dalla parte opposta della città? voi che ne pensate? mangiano le stesse cse quindi penso che i componenti del pellet siano gli stessi dato che anche a loro non vanno date le schifezze con i cereali etc a me sembra un ragionamento logico però vorrei sapere un vostro parere. saluti per ora.

el5rac.jpg

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è anche sul sito di zip so che è buona qui è difficile trovare mangime buono. Io lo uso come premio non come alimentazione. L'unico negozio che l'ha per me è dal altra parte della città. E otlre questo ha solo tutte sottomarche uffa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest

Appunto, perchè bisogna vedere la marca, non si può mica comprare una marca sconosciuta da 3000 anni!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest

Poi dipende se piace all' animale: può capitare che la marca più famosa non gli piaccia, e ke quella più scadente la trovi buona... non so se mi spiego...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest

Bisognerebbe cercare un prodotto di alta qualità e che costi poco! Ma di questi tempi di crisi è difficile!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this