Jump to content
Sign in to follow this  
DRock81

Preferisce La Sua Gabbia Al Girare Libera

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Ho una cricetina campbell, di circa trenta giorni, ed è con me da due settimane.

Ho letto sul forum di farla uscire almeno un ora al giorno e ho provato a farla scorazzare per casa, ma appena la metto fuori torna di corsa vicino alla sua gabbia e si arrampica fino in cima per cercare di rientrarci.

Ho provato anche a metterle qualcosa che a lei piace molto fuori dalla gabbia (insalata e mela) ma quando è fuori non li guarda nemmeno.

Appena la rimetto in gabbia è tranquilla, non è spaventata e mangia e gioca come se nulla fosse.

E' normale? devo insistere a metterla fuori o lasciarla tranquilla nella sua gabbietta?

Grazie e un saluto dalla mia Penelope

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a tenere la gabbia aperta nello spazio in cui vuoi liberarla così lei deciderà di uscire e entrare quando vuole (se il fondo della gabbia è alto e non le permette di uscire, metti una scaletta o qualcosa che possa farla uscire dalla gabbia).

Forse è una cricia pigra, cerca di stimolarla senza forzarla a fare cose che non vuole fare :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte..

Effettivamente credo si trattasse di pigrizia e un po' di timidezza (la timidona non ama neanche troppo le coccole per adesso).

Ieri per la prima volta quando gli ho pulito la gabbia è rimastra tranquilla anche quando l'ho rimessa dentro (la prima volta ha fatto l'acrobata per 20 minuti).

Ha esplorato un po' di più l'ambiente fuori e quando l'ho rimessa dentro ha cercato di arrampicarsi verso l'apertura per riuscire!

Credo che sia una buona cosa...forse si sta abituando alla nuova sistemazione.

Fedri purtroppo non posso aiutarti perchè uso il mac.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this