Jump to content
Sign in to follow this  
mary.anna85

Pelle Con Croste Gialle

Recommended Posts

La mia cricetina ha qualcosa di strano che gli altri miei criceti nn hanno mai avuto. Il problema è di cosa si tratta?

L'ho comprata l'8 novembre e stava benissimo. Poi la settimana scorsa ho notato una piccolissima zona di pelo mancante con una crosticina gialla e pensavo ke si fosse fatta male grattandosi xciò nn ci ho dato molta importanza. Col passare dei giorni, però ho iniziato a trovare molti ciuffi di pelo sparsi per la casetta e solo sabato mi sono accorta che ha la pelle (dalla testa a metà schiena compresa la zona intorno agli occhi e la bocca e dentro le orecchie) ricoperta di scaglie e croste gialle. Si gratta sempre, nn fa più la ruota ma mangia regolarmente ed è diventata paurosa (come la tocco nn fa altro ke squittire e si rivolta o scappa per lo spavento).

Ieri mia madre l'ha portata dal veterinario a cui ho portato sempre i criceti (nn è esperto in criceti, ma è l'unico a cui posso portarlo!!) e mi ha detto che forse è una forte dermatite oppure rogna. In ogni caso, per precauzione con una siringa le ha messo delle gocce di nn so cosa (mia madre nn si ricorda!) fra le scapole e ha detto di rimetterle ogni 5 giorni finchè il contenuto della siringa nn finisce.

Oggi, nn ho visto peli sparsi ovunque, ma continua a squittire e nn so perchè. Forse per il prurito. Voi lo sapete, vi è capitato?

Spero che ciò che mi ha detto il veterinario sia sufficiente per farla guarire, voi potete dirmi qualcosa in più? Dopo quanto tempo la cricetina dovrebbe guarire?

Sto davvero malissimo perchè da poco è morto il mio Ciccino (ne ho parlato nella relativa zona del forum) e nn riuscirei ad affrontare un'altra morte così presto.

Vi prego rispondetemi presto!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A me non è mai successo e non saprei come aiutarti, mi dispiace molto per la tua piccina :(

Sarebbe stato meglio portarla da un vet esperto in esotici, vedo che sei in provincia di Bari, non puoi portarla in nessun modo? :(

Ti metto alcuni nominativi di veterinari esotici presi dal sito di zip, non so se li hai già guardati...

CENTRO VETERINARIO EINAUDI

via Colaianni 23 A - 70125 Bari

Tel. 080-5018674 email: einaudiba@gruppocvit.it

www.centroveterinarioeinaudi.it

Servizio emergenza H24

Resp. del reparto di clinica e chirurgia degli animali esotici, non convenzionali ed

animali da zoo Dr. Pietro Laricchiuta e Dr. Marco Campolo

Ambulatorio Veterinario Dott. Giacomo Ciro Mastrangelo

Via Carafa Balì, 30 - 70017 Putignano (BA)

Telefono: 080/4054726

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere rogna.. devi portarla subito da un vet specializzato, la piccina potrebbe essere molto stressata dal prurito e dal fatto che la pelle sia infiammata e dolorosa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se lo ha messo tra le scapole, significa che è un antiparassitario, ed è la prima cosa che penserei di fare, essendo questi i sintomi dei parassiti. Ti dico, per esperienza, di trovare un veterianario buono, perché a me è capitata una cosa simile, e dopo un anno il mio cucciolo sta ancora pagando le conseguenze, solo perché il veterinario non mi disse di non essere specializzato. Quindi fai al più presto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Molto probabilmente si tratta di una infestazione parassitaria cutanea. Normalmente non e` nulla di grave e facilmente controllabile; molto probabilmente lo stress del cambiamento di "casa" e` stato sufficiente ad evidenziare i sintomi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho fatto in tempo a portarla altrove perchè è morta!

è peggiorata dopo ke il veterinario le ha messo molte gocce di una medicina sulle scapole e stanotte era già rigida e fredda come la morte.Poi in brevissimo tempo era dimagrita tantissimo!

Prima di morire ha aperto gli occhietti, le abbiamo dato l'acqua (non riusciva più a mangiare), ha fatto dei versi molto gentili e il suo cuoricino, ancora molto giovane, ha smesso di battere pe sempre.

Edited by mary.anna85

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

MI dispiace tantissimo Mary, e possibile che stesse gia male quando l'hai presa. Imagino come ti senti.

Un abraccio forte

Buon ponte piccinina, salutaci tutti i pelosetti che sono lassu!! :addio:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

MI dispiace tantissimo Mary, e possibile che stesse gia male quando l'hai presa. Imagino come ti senti.

Un abraccio forte

Buon ponte piccinina, salutaci tutti i pelosetti che sono lassu!! :addio:

Grazie, anch'io penso ke fosse già malata qdo l'ho comprata e poi si è sviluppato. finora però ho visto solo i tumori ridurre i criceti in quelle condizioni, ma nn così rapidamente..

Per ora nn compro + criceti xkè ho sofferto troppo (su 6 dal 2009 solo uno nn si è mai ammalato ed è vissuto 2 anni, gli altri hanno avuto tumori e altro), ma mi dedico solo alla mia gatta e ai vari gatti randagi ke aiuto cercandoli di proteggerli il + possibile da ki li avvelena...è dura essere una persona troppo sensibile xkè nn riesco a superare ciò facilmente!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this