Jump to content
Sign in to follow this  
MissClaudiss

Topolino Bianco Si Gratta La Nuca Fino A Sanguinare!

Recommended Posts

Vi allego subito una foto per rendere la situazione più chiara possibile:

http://i.imgur.com/iod5M.jpg

http://i.imgur.com/9yrLI.jpg

In due giorni quello che mi sembrava un ciuffetto di pelo in meno è diventato questo! Continua a grattarsi e non so cosa fare oltre medicare la ferita con il Clorexyderm. Ieri sera tornando a casa l'ho ritrovato con le ferite fresche e il pelo rosso poverino.

La sua sorellina è morta da qualche mese perchè si grattava in modo insistente sotto al collo e accanto l'orecchio (era più grave di lui) e nonostante gli esami, le medicine e le visite al veterinario non è stato possibile fare nulla (il dottore sospettava di un tumore quindi non essendoci molto da fare, non è mai andato oltre agli antibiotici e la medicazione delle ferite).

Temo che possa essersi presentata la stessa cosa, solo che mi sembra strano vista la sua età (2anni) e lo svilupparsi rapido del prurito!

Ho notato che, oltre all'evidente prurito, scuote la testa per il fastidio, possono essere sintomi di un qualche parassita?

Non mi sembra ci siano bollicine nella zona senza pelo, vedo solo i suoi graffietti!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusa per il ritardo della risposta! Se la compagna con cui viveva e` morta recentemente per sintomi simili a quelli che sta presentando adesso, ti consiglierei di farle fare qualche esamino questa volta; primo fra tutti un raschiato cutaneo per escludere una grave infestazione o altrimenti iniziare la terapia anti-acari.

In piu`, viste le lesioni ed il sanguinamento, aggiungerei una corretta terapia antibiotica ed antinfiammatoria per ridurre il prurito...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il veterinario mi ha dato proprio una cura antibiotica e antinfiammatoria, da associare alla cura della ferita, inoltre gli ha dato la prima goccia per l'antirabbica; dopodomani torno per una seconda visita, ma dopo una settimana di medicine varie non vedo notevoli miglioramenti, temo sia proprio sia la stessa malattia della sorella! Spero che non soffra troppo :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti ha dato la terapia anti-acari oppure no? Visto che non e` migliorato solo con antibiotici il mio sospetto e` quasi confermato...

Cosa intendi per "la prima goccia per l'antirabbica"???????

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this