Jump to content
Cris72

8 Topini Cuccioli Cercano Casa Milano-Nord Centro Italia

Recommended Posts

8 cuccioli di topino da compagnia mus musculus cercano casa, sono nati il 21 gennaio saranno svezzati e pronti per essere adottati da meta’febbraio, la cucciolata e’ arrivata inaspettata a seguito di un errore di sessaggio della ragazza da cui avevo preso 3 femmine che si sono poi rivelate 2 femmine e 1 maschietto.. i topini saranno di varie colorazioni e spero socievoli come i genitori, la madre Rosy e’ una bellissima e socievolissima Yellow Satin con pancia color crema e il papa’ Thelmo (e’ appena stato sterilizzato lo reinseriro’ con Rosy e zia Luise quando avro’ separato i cuccioli) e’ un bellissimo e dolce Black Tan. Copio di seguito alcune foto dei genitori.

mamma Rosy inizio gennaiorosyinziogennaio.jpg

Mamma Rosy con papa' Thelmo quando non sapevo che fosse maschio..

rosyconthelmo.jpg

Rosy incinta il giorno prima del parto...guardate che palla..

rosyincinta.jpg

ed ecco Rosy dopo il parto... adesso e' ancora piu' bella..

rosydopoilparto.jpg

e la zia Luise bellissima black che aiuta rosy con i cuccioli

lazialuise.jpg

Non so ancora il sesso e i colori dei piccoli ma i cuccioli verranno dati in adozione come segue: :

- piccoli gruppi di femmine minimo 2 massimo 4-5 femmine a seconda delle dimensioni

della gabbia/terrario che avete a dispozione,

1 femmina da sola verra’ data solo per essere inserita con altre femmine.

- per quanto riguarda i maschi li do in adozione preferibilmente da soli,

se avete spazio per una gabbia di riserva posso dare in adozione 2 fratellini insieme

in una gabbia di dimensioni adeguate, ma tenete conto del rischio che crescendo

litighino e vadano divisi. Se avete intenzione di inserire un maschio con delle femmine,

per ricreare una piccola colonia come in natura lo do in adozione solo con l’impegno

che venga preventivamente sterilizzato per evitare cucciolate.

Non do i piccoli in adozione a chi intende farli riprodurre, ad allevatori a commercianti e a chi intende usarli come pasto per animali vari.

Richiedo una gabbia di dimensioni minime 60x40 per 2-3 femmine, la gabbia deve avere una

ruota, molto meglio se la gabbia e’ di dimensioni maggiori perche’ sono animali vivaci.

Se si tratta di un maschio da solo gabbia minimo 70x40 con ruota ma meglio piu’ grande

per mettere piu’ giochini ed evitare la noia dovuta alla solitudine, per 2 maschi

insieme gabbia minima 75x45cm con 2 ruote per evitare liti.

I cuccioli sono a Milano ma possono raggiungere con delle staffette il Nord e centro Italia.

se siete interessati contattatemi!!! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ecco una foto dei piccolini, oggi ne ho contati ben 11 non 8 come pensavo inizialmente,,,

cucciolia5giorni.jpg

come vedete dal colore della pelle si vede gia' che saranno di vari colori,

uno e' completamente nero, un paio sembrano pezzati bianchi blu o bianchi chocolate e

gli altri sono a pelo chiaro forse hanno preso il colore yellow dalla mammina..

ma non si puo' ancora dire potrebbero essere di tutti i colori chiari,dal crema al liliac, al siamese etc.. hanno solo 5 giorni nei prossimi giorni si vedra' meglio il colore e cerchero' anche di sessarli

se il cucciolo nero fosse femmina sarebbe' gia' PRENOTATA, verrebbe inserita con altre femmine, se siete interessati ad adottare gli altri cuccioli di topino da compagnia contattatemi! nel messaggio sopra spiego come li do in adozione, dimensioni gabbia etc.. i cuccioli sono a Milano ma si possono spostare con delle staffette in tutto il Nord e centro Italia

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a Tutti finalmente ieri sono riuscita a sessare gli 11 piccolini, hanno 13 giorni il pelo folto e gli occhi semi-aperti, li tengono aperti a meta'.. sono bellissimi e coloratissimi!

Allora ecco il risultato al primo sessaggio: 10 FEMMINE e 1 MASCHIO, incredibile ma vero, 10 cuccioli hanno i cerchietti delle tettine con al centro un puntino che e' il capezzolo, si vedono chiaramente nella parte bassa della pancia e la distanza ano genitale e' di 1 millimetro circa, quindi sono femmine!!! l'unico che non ha i cerchietti con il puntino al centro ha una maggiore distanza ano genitale di circa 3 millimetri..e' maschio!!! un bellissimo maschietto color cannella e gli occhioni neri!!!!

riguardo ai colori e allo stato di adottabilita' di seguito:

1 FEMMINA NERA - PROMESSA in adozione verra' inserita con altre 3 femmine giovanissime

1 FEMMINA YELLOW (simile alla madre) con 1 FEMMINA SAPHIRE, 1 FEMMINA LILIAC/ARGENTO CHIARISSIMO, e 1 FEMMINA CANNELLA/SAFFRON - PROMESSE tutte e 4 insieme a SANGO

2 FEMMINE YELLOW o arancione- fulvo , simili alla madre ma si distinguono bene, PROMESSE insieme

Restano in cerca di casa:

-N.3 FEMMINE YELLOW o ARANCIONE-FULVE simili alla madre ma si distinguono per le varie tonalita' e il pelo lucido satin o standard - IN CERCA DI CASA

- 1 MASCHIETTO CANNELLA/SAFFRON con occhi neri essendo l'unico maschio e' destinato a rimanere da solo a meno che non venga sterilizzato e inserito con 1 o piu' femmine - IN CERCA DI CASA

se siete interessati contattatemi, i piccoli dovrebbero essere svezzati verso meta' febbraio!!Top

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per informazione, ci sarebbe modo di farle arrivare a Roma?

La settimana scorsa se n'è andato il mio dorato, quindi ho 2 piani del mio terrario liberi... potrei prendere tutte e 3 le femmine :-D

Ti metto la foto del terrario in questione, ora è tutto libero tranne il piano terra, come puoi vedere dovrebbe andar bene per tutte ;-)

dsc00383sh.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cris! Io sarei interessata ad adottarli tutti! Ho due grandi terrari, uno che potrebbe ospitare le femminucce e l'altro (più piccolo) per il maschietto.

Se vuoi ti mando le foto x le dimensioni.

Sono utente del forum da tanti anni ormai e ho adottato molti cricetini, se hai bisogno di "referenze".

Proprio stanotte se n'è andato il mio ultimo cricetino..per questo ho così tanto posto da offrire..:(

Ps sono di Milano..

Attendo notizie..

Grazie mille

Lucrezia

Collega al messaggio
Condividi su altri siti