Jump to content
criceto99

Cip Fa La Pipì Nei Tubi

Recommended Posts

Ciao a tutti! Abbiamo notato che da un paio di giorni Cip non fa più la pipì nella segatura e negli angoli, come al solito, ma la fa nei tubi della gabbia, che siamo costretti a pulire, quindi, ogni giorno! Vorremmo sapere come fargli togliere questa pessima abitudine. Grazie già da ora!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a chiudere l'ingresso ai tubi per un po' e quando si e' abituato a farla nella gabbietta riaprili, dovrebbe funzionare.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie... ho appena provato a mettere un po'della sua pipì in un angolino della gabbia, se non dovesse funzionare farò come mi hai consigliato tu... grazie di tutto lo stesso!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se non dovesse funzionare, puoi provare a mettere della carta assorbente nei tubi, in modo da assorbire la pipì e lavare i tubi con meno frequenza.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, oggi andremo a vedere se il primo metodo ha funzionato, altrimenti proveremo o a mettere la carta igienica o assorbente nei tubi, anche se non mi sembra che possa andare bene perché Cip appena vede un pezzo di carta se lo porta nella casetta, oppure proveremo a chiudere momentaneamente i tubi, per poi riaprirli quando avrà trovato un nuovo posticino per i suoi bisognini... In ogni caso vi farò sapere più tardi! Ciao!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, c'è anche quel rischio effettivamente. C'è da sperare che sia "soddisfatto" della carta che certamente gli metti già a disposizione :P

In alternativa ancora puoi provare con la toeletta per criceti, ma è giusto avvisarti che non tutti la utilizzano... va un po' a fortuna :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now