Jump to content
Sign in to follow this  
Alessia_94

Una Triste Verità..

Recommended Posts

Salve a tutti.. Vi scrivo, probabilmente per chiedervi il vostro parere per l'ultima volta. Il mio piccolo WW da venerdì scorso ha poco pelo e come una polverina bianca sulla schiena.. Coda e sederino sono senza pelo. Ho chiamato sabato la vet che mi ha detto di passare oggi da lei. Sono andata convinta di sentirmi dire che si trattasse di una dermatite e che sarebbe bastata una pomata per farlo guarire. Ma dagli esami pare che non ci siano parassiti o micosi o batteri, quindi la vet mi ha detto che si tratta di qualcosa di interno, forse al fegato, forse alla tiroide. Non c'è nulla che si possa fare, ogni esame specifico richiede di addormentarlo e debole come è ora non si sveglierebbe. La cosa che mi ha sconvolta è che una volta tornati a casa ha cominciato a muoversi a scatti, come preso da convulsioni, mentre prima di portarlo stava bene, pelo a parte. Ora si è seminascosto dietro la tana, ogni tanto apre gli occhi e mi guarda ma non si muove di un millimetro. Io sono distrutta, sto piangendo da ore senza riuscire a smettere. Cosa può essere successo durante il trasporto? Dottor Sergio le chiedo aiuto ancora una volta perché non riesco ad arrendermi. Rispondetemi presto vi prego.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Potresti postare una foto per favore? Cosi` avremo un'idea migliore forse...

Il fatto che dagli esami non abbia parassiti, non significa che davvero non li abbia; spesso un esame negativo non significa l'assenza della malattia...

Per quanto riguarda le malattie interne e` sempre qualcosa da considerare, soprattutto se si tratta di una animale anziano.

Gli scatti ed i sintomi nervosi potrebbero essere dovuti allo stress passato (anche se poco probabile...) oppure ulteriori segni della malattia manifestatasi a livello cutaneo...

Purtroppo non posso aiutarti di piu`...

Prova, se non lo hai ancora fatto, a sostenerlo con fluidi per bocca e con cibo in siringa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dottore la ringrazio per la risposta, ma purtroppo il mio piccolo ha resistito solo per poche ore dopo che ho scritto qui sul forum e ci ha lasciati nella notte. Mi rimane la rabbia per non aver fatto abbastanza e tanti dubbi, perché tutto sommato quando l'ho portato dalla veterinaria era nella ruota che giocava tranquillo e quando l'ho riportato a casa non si muoveva più. Ma ormai non si può fare nulla...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this