Jump to content
Pallocchio89

Musetto È Volato In Cielo

Recommended Posts

Ciao a tutti cricetomani,

è tanto tempo, purtroppo, che non torno a scrivere su questo forum e l'occasione per farlo di nuovo è triste, per me, per noi. Lunedì 28 gennaio 2013, alle ore 5.28 del mattino Musetto ci ha lasciati per andare in un mondo migliore, molto migliore del nostro. Non era malato, stava benissimo, aveva solo la veneranda età di 2 anni, 4 mesi e 2 settimane. Musetto è andato in cielo tra le mie mani e quelle della mia mamma; per tutta la notte abbiamo vegliato su di lui, coccolandolo letteralmente fino all'ultimo respiro. Domenica mattina avevo notato che non andava qualcosa. Mollato lavoro e tutto, sono rimasto con lui da subito, tentando di farlo rimettere. Tuttavia vedevo che le cose non cambiavano e l'ho portato alla clinica veterinaria; lì una dottoressa straordinaria e di grande esperienza, il cui cognome è Cesareo (grazie dottoressa!) ha detto che il suo momento stava arrivando e che avrebbe fatto di tutto per alleviare ogni sua eventuale sofferenza e ci è riuscita perfettamente con alcune terapie. Nel pomeriggio presto sono andato a riprenderlo dalla clinica e non mi sono staccato più da lui. Gli ho detto: "Musy, amore mio, perchè mi fai questo?" e lui mi ha riempito di bacetti, come solo lui faceva. Abbiamo giocato in serata, e poi ancora chili di coccole per tutta la notte fino, letteralmente, al suo ultimo respiro. Da quando ho perso Pallocchio I il dolore mi ha permanentemente turbato e non voglio scrivere banalità, non le merita Musetto, non le merita nessuno. Posso solo dire che ora devo imparare a convivere con il dolore di un'altra perdita di un'altra parte di me. La cosa più importante, per me, è ed era la loro felicità. Null'altro mi serve.

Ciao Musetto, ciao amore mio, sorridi ora che puoi di nuovo farlo, vivi felice come spero che tu sia stato felice con me, proteggimi come io ho fatto con te, proteggi Pallocchio II che è qui giù con me. Gioca con Pallocchio I lassù. Siate felici. Guardatemi da lassù e non sarò mai solo. Guardatemi ancora. Guardatemi, vi prego. Papino vi ama.

Ciao

musetto.jpg

Musetto 17.09.2010 - 28.01.2013

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho perso il mio primo criceto ieri quindi dire che ti capisco è poco.. Mi dispiace tanto.. Anche il mio Scaty è arrivato a 2 anni e 2 mesi quasi, mai avrei immaginato che se ne sarebbe andato così all'improvviso. E ora mi rimane il bellissimo ricordo di questi anni trascorsi con lui e tante lacrime. Chi lo sa, magari ora loro stanno giocando o correndo insieme in un posto migliore di questo. Spero sia così, ma da quel che leggo so solo dirti che Musetto ha avuto un padroncino bravissimo :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piaceva tanto il tuo Musetto... Ho seguito la sua storia e so che ha avuto una soddisfacente vita insieme a te.

Buon ponte piccolino :addio:

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Grazie per le vostre parole, che mi fanno immensamente piacere. Purtroppo ho scritto poco ultimamente qui su ziprar, ma ora cerco di trovare il tempo giusto da dedicare a questo forum (tra lavoro e altri problemi, ma non importa). Musetto ha vissuto una vita che tutti definiscono lunga e felice e spero che sia stato davvero così (almeno circa il secondo punto; che sia stata lunghissima è oggettivo). Ogni giorno insieme a me, alla mia ragazza e spesso alle nostre famiglie, ha visto un bel po' di mondo (trasportato - ovviamente - con il massimo delle cure) e, devo dire, che i viaggi erano per lui molto interessanti. Era curioso di vedere tutto ciò che di nuovo potesse esserci. Ha avuto un'alimentazione equilibratissima e sana (non aveva nessuna malattia, stava perfettamente), tante cure umane e cliniche (controllato minimo 2 volte al mese se non di più), giocava tanto, faceva la ruota così velocemente da sembrare giovanissimo, gli piaceva la musica, amava tutti e soprattutto tutti amavano lui. Non si poteva non amare un batuffolino del genere. Non vi nascondo una cosa, e credetemi non per merito personale, ma solo per gioia di vedere Musetto felice: sapere che abbia raggiunto una tale età (ripeto: 2 anni, 4 mesi e 2 settimane), che cercasse prevalentemente me, che non si staccasse dalle mie mani e che mi riempisse di bacetti e coccole così come io riempivo lui di coccole e amore, è per me un gran motivo di sollievo. Questi piccolini ci insegnano a essere uomini e se ci pensate, sono gli unici a farci capire quanto si possa davvero contare su di noi o meno. Insomma, siamo noi i loro umani, non loro i nostri animaletti. Anche Pallocchio I, sebbene avesse avuto delle malattie, arrivò a 2 anni e 1 mese (a costo di essere in perenne contatto con la mia dottoressa, la dottoressa Paglionico, meravigliosa professionista). Evidentemente, sentono chi li ama, e io posso dire con certezza che il verbo "amare" sminuisce ciò che io possa provare per questi cuccioli meravigliosi.

Ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pallocchio....mi dispiace davvero tantissimo!!!

Buon ponte musetto! :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Musacchiotto, speravo che sarei riuscita a rivederti, ma forse il cielo ha voluto riportare lassù la stella più bella.. Buon ponte piccolino, manchi a tutti qui giù :sigh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now