Jump to content
Fuko

Quello Strano Versetto...

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho una piccola curiosità... da un po' di tempo la mia cricetina ww ha imparato a emettere un versetto particolare...è come se "sputacchiasse", però con la bocca chiusa, e lo fa solo in situazioni particolari:

- quando la sveglio facendo rumore, ed esce dal nido (sembra che dica: "che vuoi? spero che sia importante stavolta!!!");

-quando la coccolo ed ha gli occhi chiusi;

-quando gira per la mia stanza, e lì è particolarmente forte!

Anche i vostri lo fanno? Ha una spiegazione logica?

p.s. l'ho messo in salute perchè in comportamento non facevano iniziare discussioni...comunque dubito fortemente che sia sintomo di qualche problema respiratorio o altro, proprio perchè non succede se non nelle 3 situazioni elencate! Ciao e grazie! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Sei sicuro che la cricetina faccia questi versi ESCLUSIVAMENTE in tali situazioni? Non riesco a capire più o meno il verso come sia. Se davvero si tratta solo di questo tipo di circostanza, allora può essere che tu abbia una cricetina che ama farsi capire anche "verbalmente". In caso contrario, occhio che non sia tosse o un fastidio provocato da qualcosa. Ci sono, comunque, diversi criceti che si fanno capire a versi. In genere sono quelli un po' più "suscettibili". Ne ho visti diversi.

Ciao ciao!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il verso è più o meno tsk tsk tsk molto basso. Il sospetto di un raffreddore o di un'irritazione l'ho avuto anche io (perchè più o meno in concomitanza con l'inizio di questi rumorini sono cambiate varie cose: le ho messo il fieno per la prima volta, è arrivata l'influenza in famiglia), però l'ho messa sotto osservazione: ho provato ad ascoltare il suo respiro mentre dorme, o da lontano quando esce dalla casetta a mangiare, o quando va sulla ruota, e non mi sembra di sentire quel rumore...sembra che lo faccia solo in mia presenza (quando ce l'ho in mano e la coccolo, o quando la sveglio ed è infastidita) e quando esplora...chissà, forse sta avvertendo i suoi "nemici" (toglietevi di mezzo, sto passando io!!!)?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti