Jump to content
Loska

Perdita Pelo, Macchia Rossastra E Ghiandola Ventrale

Recommended Posts

Salve a tutti, nelle ultime due-tre settimane il mio criceto ww di circa un anno e mezzo ha manifestato una serie di segni e sintomi che non mi fanno pensare a nulla di buono, perció prima della visita dal veterinario che avverrà questo lunedi ho deciso di chiedere un parere anche qui sul forum. Ho notato nelle ultime settimane mentre si arrampicava come di consueto, che Robin ha perso un bel pò di pelo a livello del ventre, inoltre proprio oggi mi sono accorta che presenta la ghiandola ventrale circondata da un materiale giallastro che temo possa averla parzialmente occlusa, sono riuscita con un batuffolo di cotone bagnato di acqua calda e camomilla a pulirla un pò, ma non ho voluto forzare più di tanto l'operazione, per cui parte di questa crosta é rimasta tale sede. Ispezionando ulteriormente Robin ho inoltre notato che presenta una macchia rossastra lateralmente e superiormente rispetto alla zona della ghiandola, toccandogliela non ha dolore e non sembra ci siano delle formazioni in profondità. Allego al più presto una foto che sono riuscita a fare mentre gli pulivo.la ghiandola :(

Aggiungo che la gabbia di Robin viene ben pulita una volta a settimana e che pulendola ho notato che da qualche giorno ha le urine molto molto scure e non penso sia dovuto a cambianenti nell' alimentazione. Grazie per l' aiuto...!

http://img29.imageshack.us/img29/845/20130202184954.jpg

Edited by Loska

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: A robin é stata pulita la ghiandola ventrale e per le manifestazioni cutanee gli é stato presctitto il Tresaderm da mettere una volta al giorno facendo attenzione che non lo lecchi via...speriamo bene!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Incrociamo le dita e tienici aggiornati! ;)

Edited by Silvì81

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Come sta questa mattina?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le urine sembrano si stiano sistemando, dorme molto ed é meno attivo sel solito però mi sembra abbia un leggero miglioramento a livello cutaneo...in più gli sto dando delle vitamine solubili in acqua per facilitare la guarigione...speriamo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ora Robin ha un occhio che gli lacrima ed é più chiaro all'interno...non ho idea di cosa gli stia capitando ma forse é diventato cieco da un occhio! Domani pomeriggio ha la visita da un altro veterinario...vediamo cosa mi saprà dire... :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

-Mi dispiace per l'occhietto...Non disperare però, continua a prenderti cura di lui. Incrocio le dita!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono andata da un altro veterinario esperto in esotici, é stato molto bravo e gentile, ha fatto analisi delle urine, scotch test e analisi delle feci oltre che l'esame obiettivo completo del cricio! Per fortuna la chiazza rossa é solo un livido dovuto alla caduta mentre si arrampicava, lo scotch test é negativo, le urine risultano ben concentrate e non ha riscontrato cellule della linea bianca... nelle feci ci sono dei nematodi (me li ha fatti vedere al microscopio) ma mi ha detto che é un riscontro molto comune nei criceti, probabilmente li ha sempre avuti...non avendo un campione di urine sufficiente per fare altri esami approfonditi mi ha detto di mettere robin sotto terapia antobiotica, Baytril per bocca due volte al giorno, e mi ha fatto sospendere il Tresaderm perché presenta il cortisone e puó darr grossi problemi ai crici! Inoltre ora che é più vecchietto mi ha consogliato di usare dei mix di qualità superiore, poi mi guardo l' apposita sezione del forum, o se avete suggerimenti sono ben accetti! Il resto della dieta va benissimo per fortuna :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, sono contenta che tu abbia trovato un così bravo vet e che la macchia sia solo un livido!

Fai tante carezzine al piccolo Robin da parte mia :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo robin se n é andato improvvisamente é peggiorato e non c é stato.nulla da fare :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No, che brutta notizia... Speravo in una ripresa... :(

Ti abbraccio forte forte

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now