Jump to content
Sign in to follow this  
Sabrina!!

Mus Musculus.

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che molto probabilmente ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove metterlo :)

Tra qualche giorno arriverà un mus musculus di quasi un mese a casa, e quindi salgo a quota 9 :D

Volevo chiedere a chi ha già esperienza, perché questa per me sarà la prima e non vorrei sbagliare nulla già dall'inizio,

Cosa mangia? Su internet c'è scritto che mangiano maggiormente verdura, frutta e cose così, ma ha bisogno anche del mangime, vero? in tal caso, andrebbe bene il mangime Vitakraft Emotion Beauty per Topolini?

C'era anche scritto che l'acqua la prendono da frutta e verdura, ma serve anche il beverino, vero?

Poi, sono socievoli? Cioè, si possono prendere in mano, o devono stare in gabbia?

Dovrebbe arrivare tra questa, e la prossima settimana, si spera il più presto possibile :)

E, domanda più importante, quanto sono grandi? Perché io ho una gabbia 60x40, e la ragazza dell'associazione ha detto che va bene..

Insomma, ogni informazione è ben accetta :) Grazie a tutti in anticipo :)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sposto in "Altri roditori" ;) ma purtroppo non posso esserti utile :mellow:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ivan ;)

Poi mi ero dimenticata di chiedere una cosa, la gabbia è a sbarre, ma non ha ripiani, può andare bene comunque vero?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Alura, vediamo cosa ricordo.

Intanto: distanza delle sbarre? Sono abbastanza "elastici", potresti trovarlo in giro.

I ripiani sarebbe molto meglio se ci fossero, sfruttano lo spazio anche in verticale, amano arrampicarsi. Ti consiglio anche qualche casetta appesa, tipo la Sputnik.

Per il cibo, mangiano semi, le verdure meno.

Mi pare che preferiscano semi più piccoli, puoi aggiungere le miscele per uccellini, in particolare gli esotici.

Ci sono diverse miscele per topolini, meglio abituarli a più cibi diversi, sono abitudinari, se non potessi dargli più le stesse cose ti troveresti in difficoltà. Mi pare che vadano bene anche le miscele per gerbilli, o quelle da criceti nani che però è meglio integrare. Puoi aggiungere la roba che ti trovi in casa, pasta cruda, biscotti ai cereali, fette biscottate e cose del genere. Anche i biscotti normali, talvolta, specie per farci amicizia.

Il beverino mettilo, qualcuno preferisce le ciotole, ma le sporcano e vanno cambiate più volte al giorno.

Come animali sono socievoli, potrebbe capitarti l'esemplare più timido che esce quando nessuno è in giro. Sono anche animali sociali, ma nei maschi la convivenza non è garantita, se fosse femmina potresti provare ad inserire una compagna.

Ps, ogni tanto vanno date anche le proteine, uovo sodo, formaggio o crocchette.

Edited by darkrat

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Le sbarre distano 7mm, ma è arrivato ieri e non riesce a scappare, ho controllato :)

Il ripiano lo aggiungerò alla gabbia appena arriva, l'ho ordinato qui da zip rar.. Per ora che non arriva il suo mangime (userò solo quello, lo compro sempre da zip rar e qui c'è sempre) gli sto danto la stessa marca, però per criceti. Il beverino gliel'ho messo. Comunque è un maschietto :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this