Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti... vorrei chiedervi un'opinione!

ho una cricetina (comprata da adulta e che ha subito diversi traumi in negozio) da ottobre! inizialmente mordeva... ma io l'ho interpretato come segno di difesa; infatti dopo una settimana è diventata docile e affettuosa... per lo meno fino ad oggi!!!

Da una settimana appena metto le mani nella gabbia mi morde... e tanto!!! mi ha perfino fatto venire un'infezione al dito ...

:-(

io non mi spiego il perchè! mangia e va sulla ruota tranquillamente, la gabbia è spaziosa e accogliente, apparentemente non ha problemi di salute... io non ho fatto nulla di diverso rispetto al solito....

è possibile che stia impazzendo?? ve lo chiedo perchè da bambina avevo un criceto che dopo aver letteralmente divorato il figlio è morta... esaurimento nervoso? stress?

aiuto! rivoglio la mia cricetina!!! :-(

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe non star bene.osserva il suo comportamento e evita di fare movimenti veloci.se non si calma ti consiglio di chiedere a un vet esperto in esotici.facci sapere.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto.... per il momento, al di là d qst aggressovità, non ho notato altri cambiamenti nel comportamento... se sta male non è visibile da sintomi esterni... però qlk che ha suscitato qst cambiamento d carattere ci deve essere... farò come m hai detto!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se ti ha morso così tanto evidentemente il tuo dito aveva il profumo di qualche cibo che a lei piace tanto... bisogna fare attenzione a tutti i minimi particolari...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se avevi le mani che odoravano di cibo le avrebbe solo leccate come fa il mio. Potrebbe essere in cinta ? Se si e per quello che morde le cricetine incinta sono molto nervose

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie per le risposte!!! :-)

... in dolce attesa non è di sicuro perché ho solo lei....mentre per gli odori di cibo è possibile... ma i morsi sono toccati anche alla mia mamma!! boh... cmq dopo aver scritto il primo post l'ho lasciata stare... non l'ho più toccata ne messo le mani in gabbia.... dopo una settimana ho riprovato e, anche se ha comunque provato a mordermi un pò, ho potuto prenderla in mano per farla uscire.

A me dava l'impressione che ci fosse qualcosa che la facesse innervosire veramente tanto (forse anche a livello di salute... anche se non visibile dall'esterno)... ora è un pò migliorata anche se non è tornata ancora la cricetina di sempre!! :-(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now