Jump to content
lukry86

Gravidanze Inaspettate!

Recommended Posts

Ciao ragazzi...un mesetto fa ho adottato tre mus musculus da un utente del forum che mi aveva assicurato fossero tre maschietti, anche su parere del veterinario (a detta sua).

Purtroppo si è rivelato non essere vero...stasera ho trovato 9 cuccioli nel terrario!!!

Sono riuscita a capire chi fosse la mamma...ma mi sono anche accorta che propabilmente anche un altro dei tre topini è femmina..ed è incinta..in quanto in questi ultimi giorni è diventata bella rotondetta ( e io che credevo gradisse il cibo particolarmente) e ha le tettine in vista come l'altra topina..

Ora le due topine e i cuccioli sono in un terrario e il maschietto papà è in un altro.

Ho letto che le femmine possono stare insieme anche in questo caso perchè si danno una mano nell'allattamento..è vero?

Per ora è tutto ok, hanno fatto un nido, messo dentro tutti i piccini, e a turno entrano ad accudirli...

Scusate se è la sezione sbagliata...ma se avete qualche consiglio non esitate a scrivermi...

Grazie mille...:(

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bene...vedo che questo forum ormai è diventato pressochè inutile.

Grazie lo stesso.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Lukry, a quanto pare qui non c'è molta gente che se ne intende di mus, dato che è un forum di criceti.. :/ Comunque io ho un maschietto da circa un mese quindi qualcosa posso dirti :)

Si, le femmine devono stare insieme, si aiutano a prendere cura dei cuccioli, appena i cuccioli crescono devi separarli, le femmine possono stare con la mamma e l'altra femmina, mentre i maschietti potrebbero tornare con il papà, ma ci vuole un metodo per metterli insieme, che io purtroppo non so :( ti posso solo dire che prima che adottassi il mio maschietto (che ha due mesi) era con suo fratello e hanno iniziato a litigare a un mese, quindi se proprio vuoi tentare la convivenza ti consiglio di tenere sempre altre gabbie vuote a portata di mano perché potrebbero litigare da un momento all'altro.. Un' ultima cosa, se li metti in gabbie a sbarre, attenta, le sbarre devono essere 7 cm o possibilmente anche meno, i mus hanno le ossa molli, passano dappertutto ;) spero di esserti stata utile, qualunque cosa scrivimi, anche per DM :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now