Jump to content
idioteca

Problema Occhio

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho un criceto winter white di poco piu di due anni. Da due giorni ho notato una specie di pallina rossastra sull'occhio sinistro, sulla palpebra superiore, proprio a ridosso del bulbo. Ho provato ad aprigli un pochetto l'occhio e ho visto che la parte bianca è rossastra. Facendo un giro in questa sezione ho letto che per questo tipo di problemi consigliate impacchi di camomilla e cosi sto facendo (per ora fatta due volte). Miglioramenti non ne ho notati, ma ripeto l'ho fatto solo 2 volte da ieri sera e vorrei capire cosa potrebbe avere. Mi devo preoccupare? Ho notato anche che l'occhio in questione è più chiuso rispetto l'altro (leggermente, ma comunque non aperto come l'altro). Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se questo problema era stato gia esposto in precedenza! Flavia

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ma non ce n'è nemmeno uno a bologna! ieri mi sono informata e ne ho trovata una ma non è specializzata in animali esotici! quindi volevo chiedere un parere prima qui! eh, spero tanto che non sia nulla di grave anche se leggendo le discussioni sul forum mi sono tranquillizzata un po perche ho visto che questa è una cosa molto comune...rimane il fatto che a distanza non si puo fare una "diagnosi" accurata! grazie mille lo stesso! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bologna

Dott.ssa Martino Concetta e Dott. Matteo Rossi

CLINICA VETERINARIA PRIVATA DUE MADONNE

24 ORE SU 24 - Dir. San. Dr. Matteo Rossi Via Due Madonne 53/A,

Tel. 051-538703

e-mail: [email protected]

URGENZE e DEGENZE 24 ORE - CHIRURGIA - ECOGRAFIA - RADIOLOGIA -

LABORATORIO ANALISI

:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille del riferimento kate e tino, ma ho diciamo risolto! ho chiamato la veterinaria sabato scorso dopo aver notato che le sue feci erano strane, la veterinaria l'ha visitato e ha escluso un tumore o un ascesso, probabilemente essendo vecchiotto sarà stress o un problemino alle mucose. Sta facendo dei drenaggi per pulire l'intestino e gli sto dando del collirio per l'occhietto. L'intestino sembra che si stia regolarizzando, l'occhietto un po meno ma ho ancora altri giorni di terapia da fare! Cmq...niente di grave fortunatamente! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti