Jump to content
Sign in to follow this  
alfry

Incinta Senza Il Maschio?

Recommended Posts

la mia topina il 20 aprile ha partorito due cuccioli morti, ma adesso sembra di nuovo incinta... il negoziante mi ha detto che i topi come i conigli possono partorire 1-2 volte senza l'ausilio del maschio in fatti mi ha fatto vedere una topina con dei cuccioli con un pancione enorme ovviamente era priva del maschio sia prima che dopo il parto com'è possibile?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

Si, certo, ed è rimasta incinta per opera dello spirito santo?! Ma dai, mi sembra una cavolata.

Quando hai preso la topina? Potrebbe essere rimasta incinta in negozio dove viveva con altri maschi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

hahaha, lo so mi sembra una cosa un po' strana , però il negoziante mi ha fatto vedere che una volta rimaste incinte riescono a partorire di nuovo , comunque la mia l'ho portata dal vet e ha detto che non è incinta.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Per i topini non so, per i ratti sapevo che era possibile, o almeno così avevo letto.

Non so se lo facciano anche quelli domestici, comunque da come spiegavano la cosa possono trattenere i gameti, come se "congelassero gli embrioni", se non ricordo male quando non c'erano disponibilità o se da incinte si accoppiavano nuovamente, con un maschio più forte.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allora il negoziante appena le vede incinte le sposta poi una volta partorite al compimento dei 30 gg separa i figli dalle mamme e loro partoriscono nuovamente dopo 2 o tre gg, lui mi ha detto che sono in grado di conservare gli embrioni fertili, ho chiesto ad un veterinario esperto in esotici ed ha detto che e vero.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusate nel messaggio del 1 maggio ho sbagliato a scrivere " il vet ha detto che è incinta"

Edited by alfry

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbero topi da pasto?

Penso che dovrebbe tenere le femmine separate tra loro e farle accoppiare una volta sola, da come descrivi la cosa sono tenuti tutti assieme e loro si riaccoppiano, se ho immaginato bene. Probabilmente le due cucciolate hanno padri diversi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il 17 aprile la mia topina ha partorito due cuccioli morti... adesso è di nuovo incinta, nella gabbia vive solo lei, allora ho chiesto al negoziante e lui mi ha spiegato che anche le sue fanno così

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

esiste un solo animale che riesce ad avere figli senza il maschio ed è una lucertola del deserto che per due volte può farlo poi ci sono alcune rane che per un certo periodo sono maschi e poi diventano femmine o viceversa ma mai e ripeto MAI ho sentito di un criceto che ha figli da solo e mi stranizza il fatto che il veterinario lo abbia confermato

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e comunque non e che la mia l'ha potuta mettere incinta lo spirito santo, io l'ho comprata ed era incinta a mia insaputa , ha partorito e ieri ha partorito nuovamente, ovviamente lei vive sola in gabbia

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è questo veterinario? :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

non so come si chiama ma è una grande clinica, sembra proprio un ospedale, e quando ho portato il cane ho portato anche la topina che sembrava molto gonfia, e un veterinario mi ha detto che era incinta e poteva partorire più di una volta senza il maschio... Comunque sono 9 cuccioli

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this