Jump to content
raggiodisole

Aiuto Urgente......

Recommended Posts

ciao a tutti e tutte.... ho urgente bisogno di aiuto.

ieri qualcuno ha pensato bene di abbandonare nel mio giardino due cuccioli di coniglio..... o almeno credevo fossero tali!!!

li ho presi e portati dal veterinario ( a 45 Km da casa mia!!!! ) il quale mi ha spigato che non si tratta affatto di cuccioli, ma di una coppia adulta di conigli nani testa di leone.

sono piccolissimi ma pare abbiano tra i 12 ed i 18 mesi.... per un peso di circa 800 grammi ciascuno..... ( ed io che credevo fossero cuccioli appena nati...).

ma le sorprese non finiscono qua...... la femmina è gravida e pronta al parto, che secondo il veterinario dovrebbe avvenire entro le prossime ore, salvo che lo stress del brusco cambio di sistemazione non ne abbia ritardato l'evento.

inutile dirvi che ho preso d'assalto il vostro forum leggendomi ogni discussione in merito..... premetto che i cuccioli saranno benvenuti, visto che ho un ampio giardino recintato e protetto....

volevo sapere se ho necessità di separare il maschio dalla femmina come avviene per i criceti........ in verità se ne stanno buoni buoni accucciolati l'uno all'altra e sembrano farsi coraggio a vicenda...... mi dispiacerebbe separarli, ma non vorrei poi ci fossero problemi con la cucciolata in arrivo.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico che ha una coppia di conigli quando la femmina è incinta separa il maschio dalla femmina, prima di toccare i cuccioli tocca del fieno e poi accarezza la mamma, da quello che so i conigli allattano i loro cucciolo 2 volte al giorno.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico che ha una coppia di coniglia quando la femmina è incinta la separa dal maschio, prima di toccare i cuccioli tocca del fieno e poi la mamma, da quello che so i conigli allattano i piccoli due volte al giorno e entrano nel nido raramente, cerca di non disturbarli e non toccare i piccoli finchè non hanno pelo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti