Jump to content
Silvia74

Domandina Per Eventuale Gabbietta Eco

Recommended Posts

Salve a tutti! è tantissimo che non partecipo al forum: avevo le caviette Betty e Wilma, ma purtroppo per problemi di lavoro non riuscivo più a gestire essendo molto impegnative così per il loro bene con enorme dispiacere ho dovuto separarmene dandole in adozione. Sono qui perché mi sta frullando in testa di adottare un altro cricio ma stò valutando bene la cosa. Ho in casa dei contenitori di plastica tipo ikea e avrei pensato di sfruttarli per costruire un eventuale gabbia.Il contenitore in questione misura cm. 36x 26 alla base e 40x30 alla sommità, l'altezza è 26.

2vcgo7m.jpg

2zggmr5.jpg

scusate se sono scure!

io pensavo per aumentare lo spazio calpestabile ho 3 soluzioni ossia:

1- vista l'altezza mettere un mezzo piano rialzato

2- volendo collegare con un tubo e foro un altra scatola uguale accanto

3- fare la stessa cosa pero impilando le due scatole ( ma mi sa che la parte sotto non arrivi aria)

a me piacerebbe la prima poi penso che la più fattibile sia la seconda comunque accetto suggerimenti grazie per l'attenzione :)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Silvia, io sono nuova del forum ma ho avuto modo di "studiare" un po' l'argomento. Dato che i box sono piuttosto piccoli (36x26) credo che la soluzione migliore sia la seconda in quanto i crici hanno bisogno di uno spazio minimo di almeno 60x40 in orizzontale. Poi se riesci a ricavare uno spazio sfruttabile anche in altezza, ben venga! :)

Io ho adottato una soluzione simile col mio Caciotta, ossia, avendo una gabbia piccola ho preso un box Ikea come il tuo ma piu' basso e l'ho collegato tramite foro e tubi!! Spero di averti aiutato!! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si grazie, anche io visto le dimenzioni dei box ( e dato che voglio sfruttare il materiale che ho) penso che potrei collegare per la lunghezza la lunghezza poi per l'arredamento vedrò ma almeno ho una misura decente senza spender soldi visto che alcune cose le ho già .... magari mi puoi mettere una fotina cosi prendo spunto grazie x ora sei stata molto utile :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Silvietta e ben tornata!!! Ho visto come avevi sistemato la prima gabbia delle caviette e sono sicura che farai un fantastico lavoro anche con il box del tuo nuovo cricio ;)

Appena capisco come postarle lo faro' sicuramente!! :)

O:T: Fiore, per inserire foto e video leggi qui http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=707 :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now