Jump to content
Silvia74

Work In Progress: La Scavascatola

Recommended Posts

Salve a tutti rinfrescando ho notato una dote innata in Zeus ossia quella di grande scavatore: avendo un fondo molto soffice il signorino si diverte a spostare ammucchiare sotterrare tutto ciò che è al piano terra della mini duna, l'altro giorno infatti la ruota era cosi sommersa che non si muoveva nemmeno x girare. Avrei deciso quindi di ampliarla usando un contenitore trasparente uguale a quello che uso da piedistallo soltanto rigirandolo che la base è quasi ampia quanto e quella della duna. Volevo praticare dei fori per l'aria lungo i bordo alto delle pareti appena sotto il coperchio e forando il lato della vasca della gabbia e praticando un foro nel lato del contenitore collegarlo con i tubi ferplast e ricavarne una scavascatola ch in futuro potrebbe comunque essere utilizzata anche come piano terra eventualmente ora vi poso la foto, vorrei sapere cosa ne pensate e suggerimenti vari grazie:

14e81p0.jpg

i fori per l'aria verrebbero fatti in quella striscia appena sotto il coperchio in altro alla parete anche su tutti e quattro i lati, il coperchio ovviamente lo lascio x la pulizia e per sorreggere sopra la duna il tubo verrebbe al esterno da un lato forando la vasca grigia nel lato corto e sempre nel lato corto il contenitore. La posizione sarebbe quella la scavascatola funzionerebbe anche da piedistallo sia per tenere la gabbia rialzata da terra sia da piano terra della ormai villa :) saluti a tutti e fatemi sapere i pareri grazie.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

allura visto che in giro trovo solo delle curve di quelle ampie modifichero' il progetto iniziale fissando il fondo della gabbia con delle striscine di velcro al coperchio del contenitore e il foro lo farò sul pavimento del fondo forando fondo e coperchio e inserendo una curva ampia x passare dal piano inferiore al superiore o viceversa dato che è il massimo che riesco a trovare qui di tubi almeno che ordinare i tubi su zip non costi piu la spedizione dei tubi che non ne valga la pena.... ora guardo un poco comunque mi sa che viene ugualmente più pulito il lavoro.

ultima ora ho ordinato i tubi della ferplast sullo shop di zip visto che era una spesa accessibile non onerosa dato che qui i tubi della ferplast non li trovo comunque il collegamento lo faccio in diretta, vi aggiornerò :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'assenza, purtroppo il lavoro mi ha preso molto per via dell organizzazione di una festa nel centro dove lavoro che si è svolta con molto successo, a regola domani sono in festa quindi entro sera dovrei procedere al ampliamento della mini duna di Zeus, ho già da tempo tutto l'occorrente per il lavoro ma mi è mancato quello materiale aggiornerò il prima possibile :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento: Zeus finalmente ha inparato anche a scendere dal tubo la paura è passata grazie a delle foglie di insalata infilata in piu volte verso la parte finale del tubo "cstringendolo cosi a scendere in verticale" dopo tre /quattro volte di questa cosa l'insalata di sotto è sparita e ieri l'ho beccato scendere nel seminterrato tramite il tubo con molta disinvoltura :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti