Jump to content
Sign in to follow this  
dekmar

Nervosismo?

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Chissà se c'è qualcuno che si ricorda di me in questo forum che anni fa è stato un punto di riferimento per me quando decisi di allevare qualche piccolo criceto... Ebbene, quando avevo deciso di non volerne più perchè ci rimasi troppo male quando i miei morirono, a settembre scorso me ne è stato regalato uno, piccolo, ma non cucciolo, che all'inizio era uno spasso. La gabbietta in cui lo tengo è molto carina ed ha molti posti in cui lui può sfruttare la sua privacy dato che è dotata di uno spazio totalmente coperto dove infatti lui ha stabilito la sua "tana".

Il problema, è che da qualche tempo (un mesetto circa) sembra non riesca (o non voglia) andare più sulla ruota e che sembra sia quasi "fissato" nel rosicchiare uno dei sostegni della gabbietta, di continuo, nonostante abbia comunque legnetti e varie altre cose per limare i suoi dentini. Di notte fa praticamente solo questo ma anche durante il giorno, di tanto in tanto, esce solo per mangiare e fare questa operazione, che tra l'altro lo impegna in posizioni scomodissime. Ho provato a toccare questo sostegno quando rosicchia questo famoso sostegno ma mi ha squittito nervoso più di una volta, cosa che precedentemente non aveva mai fatto.

Cosa può essere successo?

Grazie a tutti!

Edited by dekmar

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un segno di stress/nervosismo... La gabbietta è troppo piccola? Forse ha bisogno di sfogarsi di più fuori, prova a farlo uscire più a lungo o più volte al giorno!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this