Jump to content
Mike Solis

Litigio Criceti

Recommended Posts

Buona sera a tutti :)

da quasi due settimane ho messo in una gabbia 60x40 due criceti winter white e fino ad adesso sono sempre andati d'accordo ma da ieri sera uno dei due criceti ( non gli ho dato nomi perchè non so ancora riconoscere il sesso essendo i miei primi criceti) ha incominciato a mordere l'altro causandogli delle ferite sulla schiena....e li ho dovuti dividere....ora vorrei sapere:

-Perchè questo criceto ha incominciato ad aggredire l'altro ? (fino ad adesso sono sempre andati d'accordo)

-Come faccio a capire se sono maschi o femmine ?

Grazie in anticipo delle risposte :D

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

...oggi ha anche iniziato a mordermi e ha incominciato anche a fare uno squittio nervoso quando metto le mani nella gabbia per cambiarle il cibo o per metterle della frutta o della verdura...

-Perchè è sempre più nervosa ? non era così qndo l'ho presa era più docile,non voleva neanche prima stare in mano però era più docile e non mi mordeva mai...adesso morde sempre sia me che i miei familiari...

Aiutatemi Grazie ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sono Silvì e sono un'appassionata di cavie. Non sono molto preparata sui criceti, ma da quando sono su questo forum, ho imparato che i crici sono territoriali e vanno tenuti sempre soli. Perciò ti consiglio di separare i tuoi in 2 gabbie diverse e di sbirciare sul forum discussioni di chi è più esperto di me.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ;)

Sì infatti leggendo nei vari forum ho imparato a capire se i miei criceti sono maschi o femmine...e i miei sono un maschio e una femmina.

Li ho divisi e ora sono in due gabbie diverse.

Ho provato ad avvicinare le gabbie e la criceta (quella sempre nervosa) si è accanita attraverso le sbarre perchè voleva andare dal maschietto per morderlo...

Perchè è sempre più nervosa ?? proprio non capisco....

Aspetto risposte ! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, metti le gabbie in due stanza diverse, così evitano anche di sentire gli odori l'uno dell'altra. Questo contribuirà a calmare la criceta!

Visto che è con te da poco tempo, probabilmente si dovrà abituare alla nuova gabbia e a te, quindi intanto lasciala tranquilla una settimana per farla ambientare a dovere, poi cerchi di approcciare con lei in modo tranquillo e rilassato, offrendole magari semi di girasole o altri cibi che le piacciono :)

La gabbietta in cui sta ora è delle giuste dimensioni? Se è troppo piccola potrebbe essere nervosa anche per questo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie per i consigli !

La gabbia è 60x40...leggendo per vari forum ho letto che quando le crice sono nervose potrebbe essere un sintomo di gravidanza....è vero ??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

PERCHE' NON RISPONDETE MAI ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

MENO MALE CHE NON DOVEVO CHIEDERVI QUALCOSA DI URGENTE SENO' A QUEST'ORA.....!!!!!!! :fantozzi::sonno::hmm::help::sedia::matto::down: :down: :down:

Edited by Mike Solis

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mik eccomi io ci sono sempre..é che sono appena arrivata e sto sempre nelle presentazioni. .allora prima andavano d accordo perché non erano adulti..ora che hanno raggiunto la maturità aessuale non si tollerano piu.per la gravidanza.?

...preparati sicuramente é in attesa..tanti auguri e felicitazioni

.vedrai che li sistemi una volta nati..lasciala trsnquilla pulysci gabbia meno possibile leva solo la roba che si deteriora. .buon proseguimento e non esitare a chiedere io rispondero..come e brutto quando nessuno ti da a mente..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si però aggiornami..sai mike,ancora non lo sa nessuno però sto aspettando un nuovo pelosino.w w. Purtroppo c é un però.! Ma non mi va di accennare piu di tanto.a presto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia sempre vero, ma mi è capitato di aver letto, che le femmine sono più aggressive dei maschi, sia per quanto riguarda la difesa del territorio, sia se sono incinte. Purtroppo non ti so dire molto, perché come ti ho detto mi intendo di cavie.

Spero vivamente che al più presto qualcuno a darti consigli utili.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now