Jump to content
Sign in to follow this  
Meg20

Criceta Russa Mordace

Recommended Posts

Ciao a tutti e auguri di buon natale!

Oggi vi scrivo per chiedervi aiuto e consiglio: ho adottato venerdì scorso una criceta russa da una cucciolata in casa, di circa 2 mesi.

Il problema è il suo comportamento: nonostante abbia una gabbia molto più grande delle dimensioni consigliate e non le manchino né giochi né cibo, è molto nervosa, spaventata e cosa peggiore MORDE. Ma da far uscire il sangue e fare male. Sono riuscita a prenderla solo poche volte e l'ho accarezzata ma lei tremava e mordeva.

Morde anche attraverso le sbarre della gabbia.

Capisco che possa non essersi ancora del tutto ambientata ma è normale sia aggressiva a tal punto?

Ho già avuto un criceto russo maschio che era affettuosissimo e fin da piccolo si lasciava prendere e accarezzare di buon grado, io con lei mi sto comportando come facevo con lui ma i risultati sono quelli che vi ho descritto... Che posso fare? Se non li si abitua da piccini al contatto umano, dopo sarà molto difficile riesca a fidarsi e vorrei evitare ciò! :'(

Grazie in anticipo! :)

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao meg.buon natale..anch'io ho preso con me il mio pepe venerdì. .è un roborino..la tua piccina stava con altri crici prima.? Non sarà in attesa.? Fai delle ricerche anche su cosa mangiava prima e tutte le cose che riesci a sapere

Aggiornarmi. .a presto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

Guarda di sicuro la mia Lola ha una fame terribile perché fa fuori due ciotoline di insalata al giorno e ripulisce subito anche quella del secco, che cerco di darle in quantità minore. Quando l'ho presa era in gabbia con una sua sorellina e avevano prevalentemente cibo secco a disposizione.

Escluderei il fatto che sia incinta perché non noto alcun rigonfiamento sull'addome quando si arrampica.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non saprei..certo che é vorace.ma mangia tutto o mette in dispensa..?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e buon Natale! :)

Guarda, anche la mia ww standard Brioche si comportava proprio come la tua Lola. Morsi fortissimi e dolorosi tanto da far uscire il sangue.

La cosa che bisogna evitare assolutamente è prendere di peso un criceto e/o accarezzarlo senza prima fargli sentire la propria presenza. Devi prendere confidenza con lei, devi farti conoscere poco a poco e devi fare in modo che si fidi di te.

Io con la mia Brioche facevo in questo modo: aspettavo che entrasse in un tubo di cartone, prendevo il tubo e mettevo la mia mano sotto aspettando che uscisse. Mettevo sul palmo un semino di girasole in modo che fosse invogliata ad uscire. Lei annusava, leccava e a volte mordicchiava il palmo e io la accarezzavo, la avvolgevo con entrambe le mani e lei piano piano si è abituata a me. Prova, fallo ogni giorno, vedrai che qualcosa otterrai! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this