Jump to content
letizia79

Cricetina Pigra O Timida?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una piccola Winter White di circa 2-3 mesi. L'ho portata a casa Sabato 18.

I primi giorni l'ho lasciata tranquilla, consentendole di ambientarsi e quindi assecondando i suoi ritmi senza essere troppo invadente.

Tuttavia, ancora oggi devo dire che le sue apparizioni sono veramente rarissime!!!

Non sto parlando del criceto come "animale notturno", so bene che i roditori sono poco attivi di giorno...

Il problema è che lei è poco attiva anche di notte!

In pratica sta sempre rintanata nella sua casetta, esce giusto per mangiare e bere (più o meno ad orari costanti). Raramente l'ho vista/sentita sulla ruota...

Per evitare di stressarla (essendo ancora da poco in casa mia!) non l'ho mai violentata, ad esempio alzando la casina costringendola ad uscire... Ma spesso vedo che tira fuori il musetto, e poi sparisce nuovamente.

Quando esce sembra essere in salute e non avere comportamenti strani (ad es compulsivi), va dritta al mangiare/bere, si pulisce, annusa qua e là... insomma tutto normale. Contentissima quando le do la carta (che minuziosamente sminuzza e porta in tana)... ma comunque sia dopo pochissimo tempo rientra nella sua casina.

Insomma, inizio un po' a preoccuparmi!!!

E' un comportamento normale oppure può denotare qualcos'altro?

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.io penso sia normale.come dici tu è da poco a casa tua,vedrai che prenderà confidenza. Oppure sarà semplicemente il suo carattere. L importante è che stia in salute.e mi sembra che sia proprio così ,no.? Fallw tante coccoline.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa gli errori ma uso il cell e fa questo lavoro.solo che non riesco arinunciare agli accenti.sappi che sono sempre qui. Ciao.e aggiornaci

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ma grazie a te per la risposta!!!

Allora, ieri sera ha fatto un'apparizione... E' uscita, ha fatto la pappa, ha bevuto... le ho dato altra carta e quindi ha avuto un po' da lavorare! :) Poi chiaramente si è rintanata...

Sembra però che in tarda serata sia nuovamente uscita (mio marito l'ha sentita fare la ruota)...

Stamattina si è fatta vedere di nuovo, è venuta fuori a "fare colazione"!

Speriamo che piano piano prenda confidenza e superi questa eccessiva riservatezza!!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti puo consolare le mie erano molto domestiche. .essendo nate a casa sono subito state abituate al contatto umano,ma da quando le ho separate,visto che cominciavano a litigare,sono piu selvatiche.non si fannno prendere volentieri ma si godono le loro case,le loro tane e la loro privacy. Com è giusto che sia.invece pepe,non si vede proprio

.ma non ti dico la notte su quella ruota...ah ah..ma questa é un altra storia.a presto.è un piacere confrontarsi con te cara.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La mia invece è piuttosto "pigra".... non è che si dia molto da fare con la ruota o l'altalena. Forse perchè è ancora piccolina??!!

Ma ci sto lavorando sù!!! ;)

Anche per me è un piacere!!! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allura eccomi all'appello e mi intrometto : w.w anche io Zeus per chi non lo conosce, diciamo in media dorme 23 ore su 24 apparizioni per mangiare bere e ruta a dir troppo 15 minuti. Penso che sia per il poco movimento che sia un poco in sovrappeso, ultimamente con la costruzione del suo terrario l'ho messo da una parte con la gabbia nella camera e ha quasi finito la pappa non ne ho aggiunta presa dai lavori quindi a mangiato meno anche se metto verdura e ultimamente e qualche notte che lo sento tra le 4/5 andare sulla ruota poi riva a nanna alle otto ri va sulla ruota sta un po un giretto e ci ritorna stamattina a srotellato fino alle nove!!! e addirittura ero qui verso le cinque ho sentito rumore mi sono girata e stava srotellanodo!!!! è stato poco 15/20 minuti e ora ridorme anche se lo ho da luglio è molto pigro ma questi ultimi tre giorni ho notato che si attiva più spesso, non è che è dimagrito un poco e si muove meglio? anche se non è stato mai uno spassionato x la ruota....

Dimenticavo.....max domani il terrario e pronto :stamp: :stamp:dopo 15 giorni di intenso lavoro !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che pigrone zeus..non vedo l ora di vedere il terrario...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:)

Dunque la mia piccolina, almeno per ora, non sembra essere sovrappeso.... Credo appunto, come mi è stato anche confermato, che sia una questione di timidezza e riservatezza...

E spero davvero che con il tempo migliori!!!

Stanotte, per esempio, si è data da fare: sembra si uscita in tarda serata (verso le 23, a detta di mio marito.. io dormivo! :P), e alle 3 era ancora a fare la ruota (l'ho sentita io!).

Poi chiaramente stamattina è stata latitante...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Come procede la timidezza di crikkettina

?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now