Jump to content
Sign in to follow this  
Sasy27

Mus Musculus C:

Recommended Posts

Avevo intenzione di prendere tra un po di tempo qualche topolina, vorrei sapere le dimensioni minime per 3 topoline e se la gabbia è meglio si sviluppi in lunghezza o va bene anche in altezza e anche che "tipo" di gabbia andrebbe meglio! (visto che la devo acquistare nuova)

Grazie a tutti ^_^

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono esperta di topolini..so solo che possono convivere felici nella stessa gabbia a differenza dei crici che esigono solitudine.io la prenderei nella grande e con diversi piani,a loro piace arrampicarsi e saltare.prova a guardare sul sito alla voce gabbie criceti e topolini,vedi le gabbie spaziose che rispecchino a occhio le loro esigenze e le tue, se coincidono. .beh,che aspetti?io incoraggio sempre chi si vuole occupare di un nuovo amico peloso,poi,é il massimo,perché vorrei dagli altri lo stesso sostegno.altro proprio non posso dirti,non mi sento di esagerare non conoscendo bene questi animaletti.se posso darti un cinsiglio,documentati yn po sul loro stile di vita magari prima di prenderle e una volta che hai tutto pronto potresti provare ad adottarle.in bocca al lupo. Spero risponda qualche esperto.il forum esiste anche per questo.aggiornaci.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho 4 topolini anche se in gabbie separate dato che avendoli presi in tempi diversi non si accettano essendo animali molto territoriali, io ho per due topi i più vecchi la duna fun large che può ospitare anche 7-8 topolini e ha misure di circa 70 45 45 cm ed è a tre piani, il veterinario mi disse l'importante per una gabbia è che abbia molti svaghi. L'importante è che li prendi tutti insieme altrimenti hai parecchi problemi nella introduzione e assicurati che siano tutti dello stesso sesso altrimenti hai parecchi problemi dopo vedi sterilizzazione o parti di anche 12 topi al mese, a me il venditore mi diede un maschio e una femmina nonostante avessi chiesto due femmine quindi meglio informarsi per poi confermare da se il sesso. poi compra sempre da venditori affidabili, io ho preso due topi da un venditore e due da un altro, uno era pulito e preciso e i topi sono cresciuti bene e senza malattie l'altro era uno zozzone e li usava per pasto, infatti i topi hanno micosi, batteri e il veterinario e cure cmq son soldi. quindi meglio un venditore che li tiene in mostra piuttosto che un venditore che li usa per pasto in quanto sono tenuti male e mangiano schifezze. spero di essere stata utile.

ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Innanzitutto ti consiglio di adottarli, c'è questa associazione che li salva dalla vivisezione :

http://www.lacollinadeiconigli.net/gallery/main.php/v/Topolini/

Adottandoli faresti una doppia azione: dai una casa e affetto a chi ne ha bisogno e fai posto per salvarne altri

Comprandoli invece alimenti un mercato in cui le femmine vengono sfruttate fino alla morte per partorire, i criceti vengono trattati male e spesso muoiono.

Qui troverai tutto ciò che devi sapere

http://aaeweb.net/schedearticoli/schedatopo.htm

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che li prendi tutti insieme altrimenti hai parecchi problemi nella introduzione e assicurati che siano tutti dello stesso sesso altrimenti hai parecchi problemi dopo vedi sterilizzazione o parti di anche 12 topi al mese, a me il venditore mi diede un maschio e una femmina nonostante avessi chiesto due femmine quindi meglio informarsi per poi confermare da se il sesso. poi compra sempre da venditori affidabili, io ho preso due topi da un venditore e due da un altro, uno era pulito e preciso e i topi sono cresciuti bene e senza malattie l'altro era uno zozzone e li usava per pasto, infatti i topi hanno micosi, batteri e il veterinario e cure cmq son soldi. quindi meglio un venditore che li tiene in mostra piuttosto che un venditore che li usa per pasto in quanto sono tenuti male e mangiano schifezze. spero di essere stata utile.

ciao

Due motivi in più per adottarli.

Le associazioni si assicurano sempre che i topolini siano delle stesso sesso e se sono incerti sul sesso di un topolino lo dicono. L'ultima cosa che vogliono é altri cuccioli in cerca di casa.

Vengono tenuti bene e sei sicura che non siano affetti da malattie. Molte associazioni fanno una visita di controllo appena l'animale arriva nell'associazione e al minimo dubbio viene visitato da un veterinario esperto in esotici

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this