Jump to content

Recommended Posts

il mio piccolino da quando prende x bocca una siringhetta ha incominciato a mordere.. non per cattiveria o paura.. secondo voi perché?? forse perché mi associa al cibo e alla siringhetta e come gliela faccio passare????? please help me. un bacione a Menghy

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Certo è per quello..non te la prendere Pero. L importante che stia meglio. Tu stagli vicino..poi magari gli passerà. Cosa metti nella siringa.la deve prendere per sempre.? Fammi sapere.soprattutto chi è menghi..sono curiosa.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Feffe..non dovrebbe mordere nessuno perché nessuno dovrebbe prenderlo.è traumatizzato.e ci vorrà un po. Ricordati che sono animali notturni.anche se di giorno sembrano svegli non hanno piacere di essere manipolati sempre. Io stessa i miei non li prendo per giorni..pero offro semini,pinoli, formaggio. .quando hli spetta,ovvio.tutto dalle sbarre.perché cara feffe..no so se te lo hannno mai fetto ma i criceti non hanno la memoria a breve termine..quindi dopo un po tendono a dimenticare le cose del giorno prima magari..fidati. lascialo perdere. Accudiscilo a distanza. .poi fra qyalcge gg offri cibo dalle mani..e sarà una conquista. Piano piano riconoscera il tuo odore e quello fidati che non lo scordera mai..se hai bisogno.. io son qui.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sai,è capitato a tanti (soorattutto a quelli come me)di tenere crici in gabbie inadeguate.non ti preoccupare con l esperienza imparerai tante cose anche grazie a questo forum che in segna tante cose e da sempre ottimi consigli.a presto. Ciao.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Mi sa che la causa del suo comportamento è proprio la gabbia piccola. I criceti hanno bisogno di muoversi tanto e se non possono farlo si innervosiscono e reagiscono in due modi:

1) iniziano a mordere es essere agitati

2) diventano apatici, mangiano poco, dormono molto e sono poco sociali.

Qui ci sono due negozi online in cui puoi prendere una gabbia grande a un buon prezzo.

http://t.zooplus.it

http://www.ziprar.com/petshop/

Ti faccio due domande per capire meglio come migliorare la situazione del tuo criceto e di conseguenza il suo comportamento e il suo rapporto con te.

Che specie di criceto è?

Che mix usa? Gli dai altro da mangiare?

Che lettiera usi? È profumata?

Un grande saluto

Stefy

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now