Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti

Piero, il nostro Winter White di 6 mesi ,pesa 84 grammi....

la veterinaria dice che è troppo, che deve dimagrire. Sembra che il peso forma si aggiri sui 60 grammi. A vederlo, sinceramente, non sembra obeso. Certo, è bianco, la pelliccia è molto folta ed è bello tondo, ma non sembra così in sovrappeso.

E' sempre affamato. Mangia i suoi semi però poi non disdegna frutta, verdura, corn flakes biologici senza zucchero e tutto quello che gli diamo (sempre nell'ambito delle cose che sappiamo può mangiare.) Queste creature hanno già un vita cosi breve e grama che non abbiamo il coraggio di tenerlo anche a stecchetto

cosa mi dite?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao teresa, racconta un po di piero, cosa mangia, dove vive, il suo carattere..cosi si vede se ti si può aiutare a risolvere i tuoi dubbi senza stressare troppo il topolne.

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

..che dire di Piero? E' stupendo. il suo cibo è il 'sogno per criceto nano' della Bunny. Ogni mattina mio marito gli da qualche goccia di mela, spremuta all'istante, che gli piace moltissimo. Integriamo la sua alimentazione con qualche fogliolina di verdura fresca, semi di sesamo, tarassaco.Quando mangiamo qualcosa che gli piace e puo mangiare(ad es. ieri un pezzettno di albume),glie lo diamo. Mangerebbe sempre. E' coccolatissimo. Adora fare lo scivolo sul divano.

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La frutta é zuccherina e non andrebbe data tutti i giorni anche se in piccole quantita.ogni giorno dovrebbe mangiare tre o quattro tipi diversi di verdure e insalate. Il bunny e ottimo ma contiene troppe proteine come le camole che sono grasse e se tende a mangiare le cose più ghiotte lasciando magari il pellet non so se sia il caso di fare un mix a casa. Io prendo le zeppe secche del supermercato, levo i fagioli e lascio orzo, farro, lenticchie, piselli, aggiungo miglio, panico eltri semi non grassi che trovo in erboristeria tipo i semi di lino,girasole, zucca pinoli e noci ne do uno al giorno scegliendo fra questi. Proteine tipo uovo o pollo grigliato o formaggi magri ne do un paio di volte al mese e di frutta due otre pezzetti grandi come le loro manine una volta la settimana ma anche ogni due! Movimento ne fa? In che gabbia vive?

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si, certo che fa movimento. rotella tutta la notte. Ogni sera lo prendiamo in mano e corre sul divano o sul pavimento, con la nostra supervisione perché tende ad infrattarsi. La gabbia è grande, circa 50 x 75, se non di più.

Bè, leggendo le vostre risposte capisco che probailmente è colpa nostra: il formaggio glie lo diamo, seppure pochissimo, una quantita grande come la manina, almeno tre volte a settimana.....formaggio fresco e magro, ovviamente

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrà fare una dieta drastica, magari qualche rinuncia in più. .i premietti potrebbero essere i semini del mix, volendo. Si accontenterà. .intanto vivli' , gli manda un pinolino.

Ps: son graditi anche i ceci, quelli crudi da sgranocchiare ogni tanto. Non tostati ne salati, ovvio!

Condividi questo messaggio


Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×