Jump to content
Sign in to follow this  
Guest c.villa37

Criceto russo impaurito

Recommended Posts

Guest c.villa37

Salve a tutti, sono nuova del sito in quanto ho un cricetino solo da pochi giorni e come comprensibile sono piena di domande e dubbi. Scrivo qui principalmente perché ho paura di aver terrorizzato il mio povero Rosmarino a morte. Ho letto che i criceti russi tendono ad essere molto paurosi, però ho paura che la situazione possa non cambiare. Oggi, dopo circa una settimana che è con noi, ho provato a mettere la mano nella gabbietta con qualche seme. Malgrado qualche timore iniziale è salito senza problemi sulla mano e ha mangiato i semi, dopodiché mi ha mordicchiata un po' ma questo non mi preoccupa. Sono invece in ansia per il suo comportamento successivo, ha iniziato a essere irrequieto, mordere le sbarre e cercare di scappare. Chiaramente è molto spaventato ma vorrei sapere se è possibile rimediare, vederlo comportarsi così mi fa star male. 

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, l'importante e' che il criceto sappia di avere un posto sicuro. Piu' che il fatto di averlo preso in mano, io direi che dovresti mettere la gabbietta in una zona meno trafficata della casa, eventualmente pulire la gabbia meno spesso in modo che sappia di ritrovare le sue cose nel posto giusto e non sottovalutare l'olfatto e l'udito dei cricetini. Assicurati che la gabbia non sia in zone dove ci sono forti odori o profumi. Verifica che non sia troppo vicino a televisori, computer e altri attrezzi elettrici ed elettronici che spessissimo emettono ultrasuoni che a noi non disturbano ma per loro sono terribili.
Se sapra' di avere una casa sicura avra' molto meno paura di uscire in esplorazione e conoscerti.

Tanti auguri per la vostra amicizia.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this