Jump to content
Ryuka

Aiuto per il mio piccolo Koko

Recommended Posts

Ciao, sono nuova in questo forum, io ho due dorati (tenuti in due gabbie diverse), Koko e Kyle... da un po' ho notato che Koko ha due bolle sui testicoli (non sono testicoli, prima era una sola bolla, ora sono diventate due), lui non sente dolore, solo che mi preoccupa, ho chiamato tutti i veterinari di Torino e provincia, mi ha risposto solo UNO di veterinario, e questo mi ha solo presa per i fondelli, che dovevo dare un antibiotico per gatti che si chiama Beedrill o una cosa del genere al mio criceto e che per farlo guardare da lui dovevo per forza pagare 50€ (per il cane mi hanno chiesto 20€ solo! Perchè per un criceto così tanto?). MORALE DELLA FAVOLA, io non ho soldi per farlo visitare e altri veterinari non rispondono, che faccio? Qualcuno con un criceto che ha avuto lo stesso problema?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo l'unica soluzione certa per togliersi ogni dubbio e' parlare con un veterinario. Sicuramente non e' il caso di dare ad un criceto degli antibiotici senza neanche una visita. Gli antibiotici hanno una specifica funzione antibatterica e devono essere dati solo ed unicamente quando si sia accertata un'infezione. 
Per quanto riguarda i testicoli ingrossati, ricorda che se la temperatura dell'ambiente e' elevata, il criceto rilassa i testicoli che fuoriescono molto piu' del normale.
Se il comportamento del criceto e' normale, mangia, beve e non presenta altri particolari sintomi, non mi preoccuperei tantissimo. Resta il fatto che non vedendo cosa intendi per ingrossati, e' difficile fare una valutazione.

Ciao e tanti saluti a Koko

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now