Jump to content
Lappa

Università

Recommended Posts

io sn al 3° liceo, quindi l'università la devo fare x forza....altrimenti nn ho sxanza di lavorare!!!!!!

cmq mi piacerebbe mlt fare informatica!!!!!!! laugh.giflaugh.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io seguo lappa.... ma sn ancora al quinto ginnasio..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io faccio giurisprudenza smile.gif

lappa...clap.gif anche io prenderò giurisprudenza...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Certo.... sempre ricordarlo così come bisogna ricordare Falcone, Peppino Impastato e tutti quelli che hanno perso la vita lottando contro le mafie di tutto il mondo... e dal mio punto di vista credo che il modo migliore per ricordarli sia raccogliere il loro testimone e continuare la battaglia e prima o poi grazie al contributo di TUTTI la staffetta finirà con la NOSTRA vittoria...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente,come detto in precedenza,all'università nn ci penso..

ma mi piacerebbe tantissimo fare qualcosa ke c'entri col pc laugh.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
è ancora presto..e non so ancora quello che faro...

bhe dopo un po di riflessioni ho intenzione di iscrivermi all'universita (piu i la con gli anni) vedremo appena finiro il liceo da come staro con la testa.... happy.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

devo iniziare il 2 anno di economia e finanza  tongue.gif

nessuno ke segue le mie orme? uffi  biggrin.gif

io studio Economia dei Mercati Finanziari alla Bocconi di Milano(2° anno)...sicuramente qui l'insegnamento è di ottimo livello, ma purtroppo la materi anon mi interessa come credevo mi avrebbe interessato. Senza contare le enormi difficoltà per uno che viene dal classico. Non sono sicuro di proseguire dopo la triennale, nel caso abbandonerò la finanza e farò solo management wink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

...sn molto in ritardo con la media delle risposte al discorso..... cmq io faccio scienze della comunicazione! sono al secondo anno!

...e devo dire ke il primo anno come materie era decisamente meglio.... huh.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io nn lo so ancora...faccio la 3° liceo..però devo pensarci..

..la mia grande passione è sempre stata la medicina cn specializzazione in odontoiatria!!!xò nn lo so ancora..m paicerebbe mlt fare ingegneria nucleare, ma nn credo m serva a molto..cm ultima possibilità lascio spazio a "scienze della comunicazione"...come public relation..ma nn saprei...... blink.gif sono un pò troppe le facoltà esistenti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono a meno 3 esami e mezzo per Ingegneria delle Telecomunicazioni a Pisa. Nel frattempo ho fatto un modulo professionalizzante per "Esperto in misure e controllo di emissioni elettromagnetiche".

Speriamo che serva a qualcosa nel lavoro, altrimenti tanti anni di sacrifici per niente. <_<

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Io sono a meno 3 esami e mezzo per Ingegneria delle Telecomunicazioni a Pisa. Nel frattempo ho fatto un modulo professionalizzante per "Esperto in misure e controllo di emissioni elettromagnetiche".

Speriamo che serva a qualcosa nel lavoro, altrimenti tanti anni di sacrifici per niente. <_<

é vero è sempre un dubbio che tormenta quello!!!

a me la cosa che mi dà più noia è che sono troppo vaghi nelle cose.

si parla sempre di infarinatura generale.......ma quella l'abbiamo già avuta alle superiori!!io vado all'uni per fare qualcosa di tecnico....mha

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
é vero è sempre un dubbio che tormenta quello!!!

a me la cosa che mi dà più noia è che sono troppo vaghi nelle cose.

si parla sempre di infarinatura generale.......ma quella l'abbiamo già avuta alle superiori!!io vado all'uni per fare qualcosa di tecnico....mha

Noi siamo arrivati a fare l'esame di informatia senza MAI aver visto un pc... programmare sui fogli ad Ingegneria... c'è da aggiungere altro? :matto:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

guarda è meglio adagiare un velo pietoso per la scuola moderna!!!

per non parlare poi di chi la frequenta............arrivano li tutti belli freschi pensando di sapere tutto..perche hanno fatto lo scientifico o geometra.........allora la domanda sorge spontanea...

invece che farti mantenere dai genitori per studi che pensi siano inutili perche hai già affrontato argomenti simili....allora vai a lavorare!!!!!!!!!

no?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
guarda è meglio adagiare un velo pietoso per la scuola moderna!!!

per non parlare poi di chi la frequenta............arrivano li tutti belli freschi pensando di sapere tutto..perche hanno fatto lo scientifico o geometra.........allora la domanda sorge spontanea...

invece che farti mantenere dai genitori per studi che pensi siano inutili perche hai già affrontato argomenti simili....allora vai a lavorare!!!!!!!!!

no?

Io ho fatto l'Istituto Tecnico Industriale come Perito in Elettronica e Telecomunicazioni... bene... quello che ho fatto in 5 anni di Elettronica all'ITIS, ad Ingegneria il prof lo ha spiegato in una sola settimana! <_< Così per le altre materie di indirizzo... bah...

Ormai la gente esce dalle superiori che neanche sa scrivere in Italiano e poi all'Università arrivano le mazzatte nei denti. -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Io mi sto per laureare in psicologia del marketing e comunicazione a Roma....dopo aver avuto un trascorso a disegno industriale!

Si può cambiare idea nella vita...solo facendole le esperienze si riesce a capire realmente per che cosa si è portati e che cosa ci affascina! ^_^

Ciaoooo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io frequento il secondo anno di Scienze del Turismo per i Beni Culturali, tra Santa Maria Capua Vetere e Capua.

Il primo anno sono partita in quarta, ben 5 esami su 8!!

Poi mi sono persa strada facendo... -_-

Speriamo di riuscire a concludere questo secondo anno con almeno un paio di esami :unsure:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

annina ti capisco! Io non ho una casa da mantenere, ma lavoro e andrò presto anch'io a vivere da sola (se tutto va bene), hai tutta la mia comprensione! Lavorare e studiare è davvero faticoso :( Però dà anche molta più soddisfazione! Facciamoci coraggio ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti