Jump to content
Sign in to follow this  
kirara

Mirtilla Necessita Di Una Dieta!

Recommended Posts

ciao a tutti, mirtilla da qualche mese è ingrassata molto, nella sua famiglia è la cricetina più robusta.. è lunga 8 cm circa e pesa intorno ai 35/40 grammi.

vive con scheggia, la mamma, che al contrario è piccola e magra!

ogni volta che metto della frutta o della verdura, mirtilla ne mangia qualche boccone ma si stanca subito e va a riempirsi di semi..

la cosa che mi preoccupa è che oggi ho notato che sta perdendo il pelo sotto la testa..dite che dipende dal cibo? conviene separarla per un po' dalla mamma e farle seguire una dieta?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti dargli cibi differienziati non solo semi ad esempio yogurt fette biscottate mela verdura ecc.

solo i semi non sono un nutrimento adeguato

buona fortuna:) biggrin.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, mirtilla da qualche mese è ingrassata molto, nella sua famiglia è la cricetina più robusta.. è lunga 8 cm circa e pesa intorno ai 35/40 grammi.

vive con scheggia, la mamma, che al contrario è piccola e magra!

ogni volta che metto della frutta o della verdura, mirtilla ne mangia qualche boccone ma si stanca subito e va a riempirsi di semi..

la cosa che mi preoccupa è che oggi ho notato che sta perdendo il pelo sotto la testa..dite che dipende dal cibo? conviene separarla per un po' dalla mamma e farle seguire una dieta?

Grazie a tutti

prima di tutto è meglio che la separi dalla mamma perche essendo 2 femmine potrebbero litigare, anche essendo mamma e figlia, per la perdita di pelo sotto la testolina può essere stata la mamma magari hanno litigato, prova a controllarle un po' se ne hai il tempo, per la dieta guarda qui: http://www.ziprar.com/index.php?pid=2

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

attenzione! :o il topic è di 5 anni fa! cerca di non rispondere a topic vecchi ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest
Questa discussione è stata chiusa ad ulteriori risposte.
Sign in to follow this