Jump to content
Luna

Come Avete Avuto

Recommended Posts

Io la mia mimì l'ho avuta:

Mio padre ha fatto un lavoro a un'amika di famiglia

per ringraziarlo ha detto

"serena, vorresti un animale?"

io: "si, magari, ma nn vogliono sleep.gif "

"ok, il 21 gennaio ti portiamo un regalo!!!"

io aspettai cn ansia e... ED ECCO MIMì!!! me l'hanno regalata

loro, mi ero innamorata della mia cricietina

wub.gif

pultroppo ora è nel paradiso dei crici...

e voi? cm avete avuto il vostro primo amico animale?

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Primo animale????

25 Dicembre 1997 (avevo ben 5 anni...)e dopo tanto tanto tanto tanto STRESS

i miei mi hanno regalato il primo criceto...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahahaha XD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo animale credo sia stato a 8 anni..fu un gattino..ke kiamai romeo...poi una domenica mattina lo trovammo morto avvelenato in cortile...Povero il mio romeo... sigh.gif ke tristezza...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

rotto i maroni a mio padre per ben 5 anni,alla fine a 8 o 9 anni ho ricevuto aiko e ichiro,2 siberiani,ma le stata dura rolleyes.gif

una domenica mattina lo trovammo morto avvelenato in cortile...Povero il mio romeo.

mi spiace sad.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

novembre 1992 mio papà dopo tante suppliche mi porto a casa di nascosto uno scatolone una micietta abbastanza randagia, lei il 1 gennaio 1993 partorì sul mio divano la bellezza di 5 cuccioli... essendo randagia decisero di darla via e tenere un cucciolo... dal 1 gennaio 1993 divenni in possesso di Briciola... che è qui affianco a me dopo ben 13 anni...

per quanto riguara criceti me ne regalo uno circa a 14 anni la mamma di una mia amica dato che una sua conoscente nn poteva piu tenerla...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il San Valentino del 2004 (14 febbraio) , sera... andiamo io mamma e papà a casa di amici di famiglia: padre madre figlia e figlioletto...

la figlia (nonchè logicamente mia amica) non era ancora arrivata, era in ritardo...

dopo una mezzoretta circa arriva lei, con il fratellino, entra dalla porta, saluta in velocità glia ltri e trascina me in camera... saliamo sul letto a castello, di sopra e tira fuori 2 scatolette con i buchini...

per farla breve : un cricetino ed una cricetina!!!

li aveva presi per far contento il fratellino, come regalo per il suo compleanno, ma umanamente era impossibile che li tenesse (anke perche sua mamma odia i topi e qualsisasi altro simile) e cosi mi ha chiesto se volevo tenerne uno dei 2... abbiamo deciso che mi sarei portata via la femmina...

premetto che i miei non m'hanno MAI MAI MAI preso un animale, totalmente contrari!!!

ma sai comè... a casa di altri...l'animaletto sarebbe finito chissa dove se non l'avrei preso io (perche l'avrebbe riportato al negozio)...poi è una piccola bestiuzza... allora m'hanno detto che va bene!!!!!

cosi per 2 anni la mia bijoux ha vissuto accanto a me...ma dal marzo 2006 è partita con destinazione ponte arcobaleno...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io AMOi cani e ne ho sempre voluto uno allora dopo ANNI all'eta d 9 anni nel 2001 mi regalarono Lilli il mio carlino ke amerò x sempre e nn mi dimentikerò mai d lui ecco il motivo xkè nn c'è +... sigh.gifhttp://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=5878

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

avevo 10 anni e per strada incontro una ragazza che regalava cuccioli.Ovviamente mamma non voleva...ho pianto due giorni senza sosta e non volevo mangiare... -_- per non farmi morire disidratata mamma mi ha preso la cagnolina...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ero alla fiera e abbiamiamo visto 2 cricetini russi carinissimi.. subito presi,tanto erano piccini!^^

invece il cagnetto è stato preso a forza...io non lo volevo..ma la maestra ha detto a mia mamma che serviva per farmi passare la paura dei cani..brrrr...anche se era un carlino ho preteso gli stivali antipepe,in gomma,sennò mi mordeva!!U.U

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo cucciolo l'ho avuto a 8 anni, nel 1997, una cucciolotta di Golden Retriever dopo aver stressato i miei per anni :)

Purtroppo ora lei si trova dall'altra parte del ponte, spero ad aspettarmi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo pelosetto totalmente mio, l'ho avuto nel giugno 2003. Avevo appena dato un esame all'università che non era andato brillantemente, allora il mio compagno per tirarmi su, mi regalò la mia prima cavia, Picquì!!! E' stata con me per quasi 6 anni! E'stata una bella esperienza! Ciao Picquì!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ahah mi sa che son la più fortunata, il primo animale in assoluto è arrivato prima che nascessi, un canarino, adesso non mi sovviene il nome, preso da mio padre per la prima influenza di mio fratello. poi ne avremo avuti sicuramente altri, tipo pesci rossi e tarte..

cmq il MIO primo cucciolo è stato il mio cane Leo, avevo 4 anni. due tizi al mercato l'hanno mollato in braccio a mio fratello (io non riuscivo a prenderlo, ero troppo piccola malgrado pure il cane fosse un microbo all'epoca) e sono scappati. mio padre voleva portarlo al canile ma il giorno stesso non è riuscito, il giorno dopo era domenica (pensandoci ora suona tanto come scusa tirata fuori da mia madre visto che i canili sono aperti anche la domenica :lol: ) e lunedì era troppo tardi: tutti innamorati del piccolo botolo :P

poi ci sono state tante altre "prime volte" con cuccioli di altre razze, la più memorabile, per me, sicuramente la mia gatta tatì, portata a casa 9 anni fa da me di nascosto piazzata in cucina di fronte a mia madre e agli altri due gatti (uno dei due portato a casa sempre senza chiedere il permesso da mio fratello :rolleyes:, stessa tecnica da lui usata anche per il primo criceto, d'altronde) supplicando di tenerla perchè trovata per strada (balla colossale) e perchè doveva essere simile al primo gatto di mamma.. quindi.. come poteva mandarla via.. :rolleyes: per me è stata la prima cucciola portata a casa senza permesso. la prima di una luuunga serie :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primissimo animale è stato un micio, che con grande fantasia ho chiamato Micio! :lol:

L'ho trovato io, in uno scatolone, assieme ai fratellini, abbandonati dalla madre (o almeno credo...ero così piccola, avevo 9 anni...)...

E' stato con noi fino ai miei 24 anni...il mio miciotto bellissimo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il mio primo animale furono due lucertoline ke misi in un terrario (avevo 6 anni) poi finite le vacanze estive le liberai e l'inverno mi presero il mio ryu...ho stressato i miei genitori x avere un cagnolino penso da quando ho cominciato a parlare :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo pelosetto non è stato un cricio! Bensì due micine, una grigia che chiamai Spazzolina e una rossa che chiamai Fufi... tanta fantasia, ma d'altra parte avevo solo due anni!

In realtà me le regalarono perchè costruimmo la casa in campagna e servivano due micini a tener lontani i serpenti, lì era pieno all'epoca.

La micina rossa dopo qualche anno sparì, ma Spazzolina è vissuta tanto ed eravamo legatissime.

I primi crici arrivarono 4 anni dopo... :) Poi cane, poi cavallo... (anche qualche parentesi con pesciolini ed uccellini ma non fu amore).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto animali in casa...non c'è stato un ''primo'' in assoluto, ma se dovessi scegliere uhm....Klaus, il cane che regalarono a mia sorella, avevo 4-5 anni...per il primo cricetino poco dopo....(mai regalare bestioline cosi ai bambini, vengono davvero trascurate :( )

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto due tartarughine d'acqua all'asilo, ma chi si ricorda come le ho avute. non so cosa sia successo loro. alle elementari ho avuto qualche (3 direi) pesciolino rosso in una boccia rotonda, ricordo il funerale di alcuni di loro giù per il water, con una lacrimuccia. alle medie un signore si presentò da mio padre con un canarino giallo e bianco malato, caduto da chissà dove, trovato non so dove. non sapevano che farne, mio padre ha preso una gabbia e me l'ha portato a casa. aveva un cinguettìo molto dolce, ma è stato con me un anno, al massimo un anno e mezzo. lo avevo chiamato gaia perchè era femmina. gli ho fatto il funerale con la preghierina con una mia amica. riposa in una scatola di plastica vuota dei ferrero rocher, in una buca tra le piante, nel cortile di mia zia.

ora che sono piu matura, ho deciso di prendermi cura di un animaletto piccolo, innocuo (oddio dipende) e ignorato nella sua dignità dalla massa, il criceto. cercando info su internet sulla gestione di un criceto, mi sono imbattuta in questo sito, e mi sono iscritta al forum, dichiarandomi disponibile per un'adozione e boicottando il negozione del mio paese. ho adottato antonio da giulia_ricc, ci siamo trovate a riccione. è stato molto emozionante, antonio era proprio curiosissimo, ma in treno ha fatto una bella dormitina fino a casina mia. avevo tanta paura che morisse, perchè abbiamo toccato i 41 gradi quel giorno di luglio, il 14. ma è andato tutto bene grazie ai consigli di giulia. è il bambino di casa, dallo sguardo sempre perplesso, un pò schivo, ma adorabile!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

il primo animaletto tutto mio che ho avuto è stato un pulcino , vinto alla sagra della ciliegia ad una pesca a sorpresa. Non ricordo bene quanti anni avevo, credo una decina

lo chiamai Mister Pulcino

coi mese divenne una gallina bella e grossa..la adoravo !!

purtroppo io abito in un appartamento , non in campagna e alla fine mia madre la regalò ad un contadino

mi manchi Mister Pulcino :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lerajies

Tony, cane pastore maremmano di 3-4 anni che ci lasciarono i vicini di casa che si trasferivano in città, buono come il pane, attaccavo una macchinina giocattolo e ogni tanto mi trainava xD E alternava mesi alla catena a mesi in cui viveva totalmente libero, tornava solo per mangiare..un altro tipo di gestione

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

invece i miei primissimi animali sono stati due criceti russi presi circa 7 anni fa in fiera e da li in poi ne ho avuti un po...:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo animale è stato Cippy, un bellissimo canarino, con un piumaggio che non ho più ritrovato in nessun negozio... Avevo 6 anni, è rimasto con me per 12, se n'è andato 2 anni fa :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

la mia prima cricetina l'ho avuta per poco 3 anni fa...era una bianchissima WW e si chiamva bijoux...presa a una fiera, ma nn stava molto bene! ciao piccolina, un bacio :*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il mio primo animaletto personale è stato point un dorato preso ad una festa paesana dopo un pò di stres pe mamma, ora è nel paradiso, lo presi perchè non aveva un carattere forte, non faceva bere dal beverino nessuno dei suoi fratelli, solo lui era il dadrone XDDD ciao point!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il mio primo animale... ce l'ho ancora. il primo e l'unico... è nato nel 2002. anzi, è nata nel 2002. è una scimmietta... insomma avete capito... :rolleyes: è mia sorella xD

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now