Jump to content
Elly1203

Recensioni Di Gabbie

Recommended Posts

Molto carine secondo me, occhio solo alle scalette, che se non hanno niente dietro i pioli c'è il rischio che i piccini possano inciampare e finire la zampina in mezzo alle sbarrette...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Pochissimi giorni fa ho trovato in un negozio tutti gli accessori di questa marca, (tra l'altro molto belli: moto, ristorante, ruota, ecc ecc), ma di gabbie nemmeno l'ombra :( Ho chiesto ai commessi e mi hanno detto che quella ditta è sparita e quindi non possono + acquistare niente :huh:

La cosa mi pare alquanto strana però, visto che il sito è in funzione e comunque alcuni, come paolina, hanno trovato la gabbia...

In altri negozi non ho visto nulla di questa marca

vorrei spere dove vivi, quale è il negozio che vende gli accessori? grazie in anticipo

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!ecco la mia recensione della prima gabbia che ho usato per Oreste!

gabbia criceti 11 della IMAC

tipo a sbarre con due piani, 2 tubi, casina e ruota chiusa

due aperture una anteriore e una in alto

dimensioni 58, 31, 34 cm

è una gabbia molto grande e spaziosa e l'ho usata per un certo periodo per il mio WW!

è dotata di due piani collegati al piano inferiore tramite due tubi

nel corso del tempo ho riscontrato delle pecche:

- per raggiungere i piani superiori i crici devono usare per forza i tubi che però sono piuttosto lisci e non offrono molti appigli per l'arrampicata, hanno solo delle piccole scanalature, per cui salire è difficoltoso;

- i due piani sono fissati alla gabbia tramite delle piccole levette in plastica che si incastrano tra le sbarre e quando il cricio va sulla ruota i piani, che non aderiscono completamente alla gabbia, tremano moltissimo facando molto rumore,

- i due piani hanno uno spazio tra di loro e non sono collegati per cui il cricio può cadere giù facendosi male perchè i piani sono abbastanza alti.

i pregi

-è di grandi dimensioni e ci stanno anche tre casette

- è alta e si può mettere uno alto strato di tutolo che i crici si divertono a scavare

- grazie ai tubi e ai piani permettono al cricio di fare molto movimento

- è adatta anche per i dorati e può contenere senza problemi anche la ruota da 18 cm

- è molto pratica l'apertura anteriore della gabbietta

spero di esservi stata utile! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
questa è la gabbia che vi dicevo della raggio di sole

nella grata superiore, si può togliere e mettere quella con la ruota esterna collegata da tubi, ora mi dovrebbe arrivare.

quella blu è di sebastian mentre la rossa di ariel

che ne dite?

http://img151.imageshack.us/img151/3041/immagine1222dj1.jpg

ma come fai a metterci i tubi? ci sono le entrate apposta?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

- Modello: CRICETI 16

- Marca: IMAC

- Tipo: ha le sbarre

- Dimensioni: 80 x 49 x 38 (vedere sito della IMAC)

- Prezzo: 50 euro

- Voto: 10

- una foto:

2lk8rup.jpg

- Recensione:spaziosa e comoda da pulire.Per una coppia di piccoli criceti(ww,campbell) penso sia una reggia!le sbarre sono molto resistenti ad eventuali rosicchiamenti e il fondo alto offre riparo dalle correnti e dalla luce ai crici!penso sia la gabbia più soddisfacente che ho acquistato finora(le altre le ho dovute utilizzare collegate ad altre con i tubi perchè troppo piccole!).

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

CIao a tutti io ho una combinazione della combo della ferplast,col blocco centrale,un altro settore cn la ruota,e 2 cubi che fatto da collegamento!per un cricio è perfetta,forse un pò lunga la pulizia ma fattibbile!il mio problema è che ho appeno preso 2 fratellini,pixi e dixi,che crescendo ci stanno un pò stretti..infatti aggiunta un altra casetta e un altra mangiatoia lo spazio restante è poco..avevo pensato di comprarne un altra uguale e collegarla a questa..voi che ne pensate?vorrei finchè posso che i 2 piccoli si facessero compagnia,e in qsto modo sarebbero cmq liberi di poter stare insieme o no..però nn sono convinta..io abito a Palermo e sinceramente non sono riuscita a trovare negozi particolarmente forniti..ne conoscete qualcuno?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Modello: Criceti Tippy

Marca: Fop

tipo: ha le sbarre

dimensioni: 40x30x20h

prezzo: 20€

voto: 6

Foto: dscn0047yk3.jpg

Naturalmente non contate lo scatolone e i vari accessori all'interno :)

Recensione: Questa gabbia è piuttosto piccola anche per un solo criceto. L'ideale sarebbe allargarla con i tubi dato che ha l'adattatore. E' però buona per chi deve dividere momentaneamente il maschio dalla femmina, per quando si fanno le pulizie, per il trasporto di due criceti in viaggio... Va bene anche per chi ha cucciolate numerose di sesso diverso, così si può mettere un gruppetto di maschi/femmine nella gabbia. Insomma, come se fosse un trasportino un po' grosso.

Come gabbia fissa è totalmente inadatta, in quanto troppo piccola e senza svaghi.

Viene fornita con: ruota (solo per WW e piccoli criceti), mangiatoia trasparente e adattatore di tubi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

-playtime 9

-imac

-sbarre

- Dimensioni: cm. 44 x 26 x 35,5

-156_5_0002.jpg

-7/8

-un'ottima gabbia per i criceti,eccetto per quelli dorati visto la mia esperienza.facile da pulire e assemblare,anche se non c'è molto spazio per giochi,ma in cambio ci sono aperture per i tubi.

comunque ve la consiglio per qualità e prezzo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
questa è la gabbia che vi dicevo della raggio di sole

nella grata superiore, si può togliere e mettere quella con la ruota esterna collegata da tubi, ora mi dovrebbe arrivare.

quella blu è di sebastian mentre la rossa di ariel

che ne dite?

http://img151.imageshack.us/img151/3041/immagine1222dj1.jpg

belle le tue gabbie. ma,scsa la domanda,che cricetini hai? dorati o ww? perchè le vorrei comperare anche io ma mi chiedevo se la gabbia a 3 piani per un dorato va bene o è meglio quella a 2 con le stesse misure

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Modello: Fantasy

Marca: Imac

Tipo: Sbarre e pexiglass

Dimensioni: 58x38x35,5 h (per ogni piano)

Prezzo: 40 € mediamente

Voto: 10

Foto: fantasy12ga9.jpg

Recensione: Questa gabbia è strepitosa: comoda e facile da pulire e smontare; divertente per i criceti; spaziosa; adatta sia all'inverno che all'estate grazie al piano di sopra in pexiglass e quello di sotto a sbarre; resistente e colorata (alcuni dicono che fa da arredamento, confermo).

Va bene per un singolo criceto che si troverà davanti praticamente una reggia, oppure una coppia che avrà i suoi spazi senza rinunciare alla convivenza col compagno. Questa gabbia è adatta anche alle cucciolate in quanto non ci sono molti ostacoli: giù il fondo è abbastanza alto da non permettere a nessun cucciolo di avventurarsi fra le sbarre e farsi male; su è in pexiglass e non corrono nessun rischio. Va bene anche per dividere il maschio dalla femmina visto che ci sono gli appositi tappi per i tubi che lasceranno un piano a testa.

Il kit, poi, permetterà di allargarla sempre più senza però abusare di spazio (praticamente aggiunge un piano, e quindi si ingrandisce all'insù).

Viene fornita con: set di tubi, ruota e casetta (le pareti della casetta sono tutt'uno con il coperchio di sopra azzurro).

Unica pecca: l'ultima parte del tubo è un po' ripida e ci sono pochi appigli, quindi il criceto faticherà un poco a salirci, ma subito si abituerà.

Personalmente la trovo un'ottima gabbia e la consiglio a tutti quelli che possiedono piccoli roditori! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

-modello o nome : Fop Mix 3

-marca: FOP

-tipo: Sbarre

-dimensioni: 40(lunghezza)X 29(larghezza)X 49(altezza)

-una foto:

mix%203.jpg

-un voto da 1 a 10: 9

-recensione: è una gabbia molto ampia disposta su 2 piani, accessoriata con tubi che portano alla casa e alla ruota. E' una Gabbia molto bella,facile da pulire e piacevole per i criceti. L'unica pecca è che viene venduta con scale a pioli, ma si possono cambiare facilmente senza problemi ( come ho fatto io, per altro senza pagare :lol:)!

Come gabbia la consiglio anche perchè il suo prezzo non è elevato (30-40 €)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

un po' di recensioni.............

modello o nome : Oriente 12

-marca: Ferplast

-tipo: Sbarre

-dimensioni: 58 x 31,5 x 29,5

-una foto: http://www.ziprar.com/mkportal/immagini%20...riente%2012.jpg

-un voto da 1 a 10: 9

-recensione: è una gabbia confortevole per un cricetino winter white,campbell o roborovskji;è fornita accessotriata con l'indispensabile e,soprattutto,ha già gli adattatori ferplast inclusi.....periò c'è la possibilità di espansione immediata( senza dover tagliare le sbarre ,prendere le misure etc) e poterla collegare anche a gabbiettte più piccole o creare un bel sistema di tunnel! è anche carina esteticamente,elegante e leggera da trasportare!

-Modello o nome: oriente 10

-Marca:ferplast

-Dimensioni:49,5 x 31,5 x 25,7

-una foto:http://www.ziprar.com/mkportal/immagini%20sito/oriente%2010.jpg

-un voto: 8

-recensione: è una bella gabbia di qualità,curata nel design e confortevole per UN SOLO criceto roborovskji o winter white....tuttavia per il benessero del criceto ,è meglio adoperarsi per ampliarla con tubi,palestre e altri oggetti della ferplast proprio per aumentare la possibilità di svaglo del topino!:)

Modello o nome: Playtime 9

Marca:Imac

Dimensioni:44 x 26 x 53,5 cm.

Una foto:http://www.ziprar.com/mkportal/immagini%20sito/playtime%209.jpg

voto:8,5

recensione: è un 'ottima gabbia per topini di piccola taglia che vivano da soli e siano vispi e attivi,perchè i soggetti giovani si divertono molto a salire nei tubi e a dormire al loro interno.Consiglierei di sostituire il secondo piano con un piano in plexigass lungo quanto il fondo,in modo da aumentare ancora di più la superficie calpestabile...sono già presenti i due forellini per i tubi,quindi possiamo anche modificare il percorso dei tubi a nostro piacimento!

unico difetto:quando il soggetto diventa più anziano potrebbe avere problemi nel salire e scendere i tubi,nel qual caso è meglio sostituire la gabbia!

Modello o nome: Criceti 11

Marca:Imac

Dimensioni: 58x31x34

Una foto:http://www.ziprar.com/mkportal/immagini%20sito/criceti%2011.jpg

voto:9,7

Recensione:è una splendida gabbia,ottima per coppie di piccoli criceti e cucciolate...è larga ,ma è anche dotata di ben due piani cui i criceti possono ccedere mediante tubi facilmente percorribili..è spaziosa per loro ma non ingombrante,inoltre è a sbarre e questo consente un'adeguata areazione in estate..è anche gradevole esteticamente,in quanto la base è di un bel colore blu,non troppo acceso ma nemmeno troppo spento! unico difetto(irrilevante) la presenza dei due piani in plastica che,per quanto mi riguarda,trovo difficoltosi da pulire e da riagganciare( nel tentativo di montarla mia madre ha subito rotto il piano arancione di sinistra,senza nemmeno troppa forza)..Interessante anche il rapporto qualità prezzo,per essere una copsì bella gabbia non costa neppure tanto (39,00)!

Modello o nome: imac Fantasy

Dimensioni:58x38x38,5

Una foto:http://www.ziprar.com/mkportal/immagini%20sito/fantasy.jpg

Voto:8

recensione: è una gabbia spaziosissima e ha il vantaggio di avere un piano a sbarre e uno in plexigass con tana incorporata...l'unico problema è che,per quanto ho potuto constatare con i miei 3 criceti, non a tutti piace il piano in plexygass(solo una mia topina ci si rifugiava per dormire e basta).I colori sono accesi e simpatici,anche se forse danno un pochino nell'occhio...è comuqnue una buona gabbia,adatta anche per un dorato( a patto che lo si faccia zampettare fuori ogni giorno per almeno 1 ora),spaziosa e capiente!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Recensione Imac Tower Fantasy

-Modello o nome : Tower Fantasy

-Marca : Imac

-Tipo : Sbarre e plexiglass

-Dimensioni : 131x38x58 58x38x38,5 (per ripiano)

-Una foto

74907371dm7.jpg

w300.png

Voto : 9

Prezzo :146€ esluse le spedizioni

Recensione:

La tower fanatsy è una gabbia molto versatile e comoda.Puo' ospitare tutti i tipi di criceti dai winter white,i campbells ai dorati.

La si puo' utilzzare come singola gabbia o utilizzando gli appositi tappi si possono chiudere i vari ripiani e utilizzarla per piu criceti (io momentaneamente ne ho 8 nella tower).

Ideale per chi come me ama questi animali e dispone di poco spazio,infatti la tower la si puo mettere in un angolo della camera o dietro la porta come ho fatto io.

Veramente facile da pulire (ci impiego circa 15 minuti) e grazie a questi ripiani piuttosto grandi non si hanno cattivi odori in quanto il rodire ha una superfice calpestabile veramente ampia (la pulisco una volta ogni 7giorni).

Le sbarre permettono un circolo d'aria sufficente per la vita del roditore e anche volendo la si puo' ulteriormente ampliake con l'apposito kit di rialzo.

La tower dalla casa viene fornita con tubi (10) e 5 ruote medie e il prezzo varia a seconda degli accessori che si aggiungono.

Una pecca,i ripiani non hanno dei bordi sufficentemente alti e si ha l'inconveniente di avere del truciolato (per chi lo usa) un po ovunque ecco il perche' ho dato come voto 9 e non 10.

Concludo dicendo che sono veramente soddisfatto del mio acquisto ( saranno contentissimi anche i votri roditori) e la consiglio a tutti sia per la sua grande versatilita' sia per la qualita' dei materiali.

Ringrazio Ziprar e la Imac.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Con l'aiuto della famosissima modella Betty Blue, vi parlerò in dettaglio della Merlino Azzurra! :lol:

Modello: Merlino

Marca: Pet Inn

Tipo: A sbarre

Dimensioni: 56x36,5x41 cm

Prezzo: 39,9 euro

Voto: 10

La Merlino è una gabbia di dimensioni medio-grandi, a tre piani e completamente accessoriata (tranne beverino).

Il suo punto forte è indubbiamente l'estetica, l'unica ad essere ovale e glitterata, l'unica ad avere la cupola trasparente che la fa sembrare più una villetta che una gabbia, anche la casina è glitterata e leggermente trasparente.

Ma non per questo tralascia le cose essenziali, come sicurezza e praticità.

Per montarla ci vogliono almeno una decina di minuti, ma è veloce da pulire, grazie ai gancetti laterali, le scalette e la ruota sono di plastica piena, quindi sicure per i nostri cricetini. Le sbarre sono solide e i pezzi in plastica sono ben fissati. Non è eccessivamente pesante e si sposta abbastanza bene. Grazie al fondo alto, il truciolato non esce, anche se avete criceti scavatori come la mia.

L'apertura davanti e quella sulla cupola, permettono di posizionare gli oggetti nel migliore dei modi e di raggiungere eventualmente il cricetino in ogni posto lui si metta.

Personalmente posso dire che è ancora meglio di come me l'ero aspettata e anche l'inquilina ha gradito subito tutto.

Vista sul Cupolone:

merlino04.jpg

Reparto cibo (la signorina ha fatto i dispetti prima):

merlino01.jpg

Casina chic:

merlino00.jpg

Prima mangio...

merlino05.jpg

Poi dormo...

merlino03.jpg

Edited by BBlue
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

modello: criceto duffy

marca: fop

tipo: a sbarre

dimensioni: 58 x 32 x 26

prezzo: 20 euro

voto: 9

31102008014ae9.jpg

w640.png

ampia e spaziosa per un solo criceto,comode aperture frontale e superiore,il fondo alto non permette la fuoriuscita di lettiera,ottimo materiale (modello del 2006).

accessori:casetta, ruota da 14 cm,mangiatoia, dotata di scala a pioli. beverino a parte.

lo stesso modello versione piu recente (3 mesi fà) ha mantenuto il prezzo di 20 euro ma hanno sostituito il fondo con uno piu basso di 4 cm e materiale meno robusto, rendendo angusto l'uso del piano rialzato.

un cricio dorato ci stà parecchio stretto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

criceto20mixbo8.jpg

-modello/nome: Criceto Mix (la più piccola della serie mix)

-marca: Fop

-tipo: A sbarre

-dimensioni: 40x27x31

-Accessori: Ripiano, ruota, mangiatoia, scaletta A PIOLI (questa la dà la Fop, se la comprate su Ziprar arriva quella piena).

-un voto da 1 a 10: 7.5

-Costo: 27€ su Ziprar (alla data di pubblicazione)

-recensione: Gabbia sostanzialmente semplice, adatta e sufficiente ad un criceto di taglia piccola. Insufficiente la dotazione, è necessario comprare a parte beverino e casetta come accessori "base". Fondo in plastica molto alto, 12 cm circa, che consente di mettere uno strato di tutolo alto per assicurare pulizia e divertimento al criceto. Ci hanno vissuto la mia roborina e la mia Ww insieme per un anno, e non sembravano soffrire particolarmente per lo spazio limitato. Il problema dello spazio si sente non appena avete voglia di aggiungere un giochino o un'altra casetta: farci entrare qualcos'altro oltre l'indispensabile è impresa ardua!

Il molto tutolo nella base consente di pulirla ad intervalli più ampi del solito, mentre invece il ripiano è il punto debole, per quanto riguarda la pulizia: si sporca in nemmeno 2 giorni e dopo il 3° massimo inizia a puzzare leggermente, dopodiché... Vi tocca pulirlo!

La gabbia non presenta la possibilità di essere ampliata con tubi per l'assenza di spazio e di adattatori.

A distanza di una anno, posso dire che la gabbia presenta parecchi punti in cui tende ad arruginire un po', nonostante le mie cricetine non mordano molto le sbarre. Inoltre proprio le sbarre tendono un po' a deformarsi col tempo, a forza di tenere appesi sopra ruota, casette, beverino, altra mangiatoia da parete etc.

PRO:

- Solida

- Comoda e grande apertura sul tetto.

- Fondo profondo che consente di mettere tanto tutolo, al max con profondità di 10 cm (il miglior gioco per ogni criceto? Dargli spazio per scavare)

- Le sbarre sono sempre comode per attaccarvi casette, mangiatoie o altro.

- Semplice da pulire per la sua semplicità...

CONTRO:

- ... semplicità che però è dovuta all'essenza di casetta o tubi.

- Scaletta della Fop "potenzialmente" pericolosa.

- Ripiano con una fessura (per eventuale altra disposizione della scala) che può essere molto pericolosa per le zampine dei criceti.

- Assenza di adattatori per collegamento tubi ed impossibilità di metterne in maniera "artigianale", a causa della piccola dimensione della supeficie a sbarre.

- Assenza di un vano predisposto al beverino: o lo si mette dentro (con i problemi di spazio già detti), o lo si mette appeso all'esterno, e si fa passare il tubicino tra le sbarre, ma questo porta a doverle per forza deformare e ad aprire vie di fuga per i vostri piccolini (io ovviai al problema mettendo un dischetto di plastica, con la forma di un mini cd, tutt'attorno al tubicino del beverino per chiudere lo spazio che si creava tra le sbarre)

ATTENZIONE!!!!

Checché se ne dica, i Roborovski, fino a 3 mesi, sono troppo piccoli per qualunque gabbia a sbarre, e scappano di sicuro! Da questa gabbia la mia roborina è scappata 3 volte, fino a 2 mesi di età!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Recensione giocattolo/espansione gabbia FOP Playtower

40320070.jpg

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-modello/nome: Playtower

-marca: Fop

-tipo: Plexiglass

-dimensioni: 16x16x25

-Accessori: 2 tubi rettilinei, 2 tubi a 90°, 7 anelli di fissaggio per tubi e tappi, 2 tappi per tubi, 2 ripiani, piccolo tunnel interno verticale

-un voto da 1 a 10: 9,0

-Costo: 14,90€ su Ziprar (alla data di pubblicazione)

-Recensione:

Splendida torre in plexiglass per far impazzire di gioia il vostro amato criceto! Dotata di 3 piani collegati da un piccolo (e alquanto scomodo) tunnel verticale, 3 collegamenti per tubi Fop (e altre marche compatibili: Crittertail), 2 situati su lati opposti della torre al piano terra, il terzo situato al centro del soffitto, quindi al terzo piano, il cui raggiungimento è favorito da una scalettina (piena, senza pericolosi pioli) direttamente ricavata nel 3° ripiano. E' possibile disporre fino ad un centimetro di tutolo al "piano terra" per rendere l'ambiente particolarmente gradevole agli abitanti, mantenendo inoltre la giusta igiene del tutto (considerate che nella stragrande maggioranza dei casi i vostri piccoli amici trascorreranno a piano terra il maggior tempo della loro permanenza all'interno della Playtower, quindi sarà li' che tenderanno a fare i loro bisognini). La torretta è piena di finestrelle di circa 3 mm di larghezza e 1 cm di altezza, per far si che ci sia un discreto ricambio d'aria, nonostante si tratti di una struttura chiusa in plexiglass.

La Playtower inoltre può essere usata dal vostro piccolo amico come ulteriore tana, come dispensa o semplicemente come nuovo spazio in cui lui/lei possa vivere più serenamente e ampliare il territorio a sua disposizione.

Questo componente consente di creare habitat e aree divertimento sempre nuove e facilmente trasformabili grazie alle tantissime combinazioni di collegamento che offre. Inoltre è importante notare che inclusi nel prezzo ci sono componenti, ocme i tubi e i tappi, che da soli, venduti singolarmente, costano quanto tutto il contenuto della confezione della Playtower!

Unico neo (che causa il voto 9, e non massimo) è la difficoltà di pulizia: per ripulire e igienizzare la Playtower è necessario smontare ogni singolo componente, e l'opera è alquanto ardua dato che già al primo montaggio si potrebbe trovare qualche difficoltà, soprattutto nel posizionamento dei ripiani e nella chiusura del tutto.

PRO:

- Ricchezza di componenti.

- Aspetto gradevole e funzionale.

- Facilmente utilizzabile per creare aree gioco grazie ai molti collegamenti disponibili.

- Ricambi appositi per sostituire i pezzi più appetibili per i vostri roditori.

- Utile come ambiente a parte esterno alla gabbia per dare più indipendenza a singoli criceti in allevamenti di gruppo.

CONTRO:

- Montaggio non proprio semplicissimo.

- Difficoltà nella pulizia: va tutto completamente smontato per la pulizia ( e il rimontaggio non è dei più semplici, vedi il punto precedente).

- Ripiani e tunnel verticale particolarmente facili da rosicchiare, tentazione a cui il vostro criceto difficilmente dirà di no (ma questi componenti sono venduti anche come ricambi)

- Scanalature che fungono da passaggio tra un piano e l'altro scomode e poco in rilievo nella plastica

- Piano centrale difficilmente raggiungibile dai criceti più paurosi o più minuti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

-modello/nome: Olimpia

-marca: Ferplast

-tipo: A sbarre e in plexygass

-dimensioni: 46x29x54

-Accessori: mega ruota in plexygass,beverino maxi,ciotolona rossa, 2 ripiani, 3 scalette per collegarli,casa,4 tubi per unire la parte in plexygass a quella con sbarre, 2 adattatori ferplast con tappi di chiusura per evntuali ampliamenti

-un voto da 1 a 10: 10 8anzi,12!:P)

-Costo: 40 euro più spedizioni

-recensione:

la gabbia più spettacolare che io abbia mai visto!

Inizialmenet ero titubante...temevo che la parte in plexygass non fosse areata,che il criceto rimanesse schiacciato e che non si facesse più prendere....Sbagliavo!

Per l'areazione sono presenti svariati forellini sul retro della parte in plexygass che consentono un'ottima areazione....I due piani in plastica( in foto,arancioni) sono collegati mediante scalettine olbique attraversate da tante piccole scalanature che consentono ai topini di salire agevolmente...

kbw3l2.jpg Come vedete in foto,la parte in plexygass è ampliabile e ha già un adattatore ferplast predisposto per l'aggiunta di tubi! Il topino si diverte molto a passare anche sotto alle scalette e ha a disposizione un vasto spazio....Anche la ruota,in dotazione,è grande e,contrariamente a quanto può sembrare,non resta incastrata ,anzi: gira perfettamente! è in dotazione anche la casibna"futuristica" che vedete in foto: dopo esserestat riempita con carta dal topino èè un nido perfetto e confortevole perchè è chiusa e raccolta,il che è l'ideale per un piccolo topino!

La gabbia ha a disposizione anche una parte con sbarre,larga, in cui possiamo sistemare giochini,mangiatoia e altri accessori..anche essa ha un adattatore laterale,utilissimo per altri ampliamenti!

kbw3l2.jpg

1e9qp5.jpg--> i tubi

Le due parti sono connesse mediante un set di tubi già incluso:essi presentano scanalature per facilitare il passaggio,ma non sono affatto difficoltosi da scalare,sono comodissimi!

In conclusione,è la gabbia perfetta per topini di piccole dimensioni...in particolare è una reggia per un winterino molto vispo:non solo ha a disposizione la ruota e la parte con le sbarre,ma anche 2 piani : si diverte motlissimo con le scalette!!Lo sportello in plexygass,per facilitare la pulizia, è facilmente estraibile.

PRO:

-spaziosa

-in estate il criceto può rinfrescarsi anche nella parte con sbarre,e non resta imprigionato in una gabbia di solo plexygass

-accessoriatissima

-la casetta in dotazione è l'ideale per un topino

-i tubi e le scalette divertono motlissimo i topini

-possibilità di ampliamento

-gradevole esteticamente ed originale:sembraun flipper,e il criceto correndo avanti e indietro sembra proprio una pallina!^_^

CONTRO:

-il colore è un po' troppo acceso,avrei preferito un blu!:)

vy1liu.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

E' BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!Gianna come poteva nno piacerti!!!!!!E' stupenda!!!! *__*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

:P no,mi lasciava perplessa,pensavo fosse un plasticone!^_^ è divina,comodissima e fantastica!!!! Vedeste come ci corre Saponetta!! mamma dice che n vuole altre 2,stiamo organizzando la situazione..

Anche Nuvola è felicissimo,l'ho messo nella oriente 12 e l'ho riempito di tubi in carta,ho fatto un megapercorso!! contentissimo!^_^

Ora ho un bel piano ampliamento oriente 10 (ampliamento notturno,tanto di giorno Candor e Dash ronfano!!!)!*_*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai,comunque vorrei vedere una foto dell'intera gabbia dal vivo,è possibile? :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

A voi esperti di gabbie una questione che mi gira in testa da tempo: ma secondo voi la Merlino è adatta ad un dorato? :hmm:

Io ho avuto tanti dorati anni fa, ma la gabbia a due piani che avevo non mi ricordo neanche come era fatta... :doh:

Per curiosità, che gabbie consigliereste per un dorato, economiche, ma spaziose (senza tubi)? :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

-modello o nome; Combi 2.2

-marca; Ferplast

-tipo(se a sbarre oppure in plexiglass); Plexyglass

-dimensioni(se le sapete); 79,5x29,5x26,3

-una foto(se ce l'avete); http://www.ziprar.com/mkportal/immagini%20...%20combi2.2.jpg

-un voto da 1 a 10; 9

-recensione:comoda,mi trovo molto bene,è facile da pulire,un po' complicata nel trasporto,per questo le metto 9 come voto,altrimenti per me si meriterebbe 10! ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
A voi esperti di gabbie una questione che mi gira in testa da tempo: ma secondo voi la Merlino è adatta ad un dorato? :hmm:

Io ho avuto tanti dorati anni fa, ma la gabbia a due piani che avevo non mi ricordo neanche come era fatta... :doh:

Per curiosità, che gabbie consigliereste per un dorato, economiche, ma spaziose (senza tubi)? :o

Il problema è "economiche" ehehehhe!

In linea di massima direi che la merlino è proprio ridotta; mentre la maxi merlino così come la imac fantasy e la criceto peter della fop o la criceti 15 della imac sono adatte ma al limite per un doratino: diciamo che o si dispone di un recinto fisso entro cui inserire la gabbia che a questo punto verrà lasciata aperta permettendo al cricio di gironzolare quanto vuole oppure si ha comunque la possibilità di far uscire il topone per un paio d'ore al giorno in un luogo sicuro.

Sinceramente la gabbia che consiglio di più per i dorati è la criceti 16 imac: costa ma è un ottimo investimento dal momento che è resistentissima. Una buona alternativa è la peter prestige (anche se i tubi fop non tutti i dorati possono utilizzarli: il mio è magrolino e ci passa giusto giusto, un doratone di stazza maggiore resterebbe con il sederone incastrato di sicuro :lol: ) .

Anche la gabbia della fop charlie prestige è ottima come dimensioni ma francamente trovo che le gabbie fop in plexyglass siano un po'fragiline e non so con i dentoni di un dorato quanto durerebbero; inoltre ho l'impressione che un dorato in una gabbia in plexy per quanto areata non sia il massimo: non so i vostri ma il mio fa delle discrete pozzanghere di pipì e anche se vengono assorbite dalla lettiera ho l'impressione che dentro una gabbia così chiusa potrebbe puzzare un po' prima del previsto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Già, anche io ho queste impressioni.

E' che mi gironzola da un po' di tempo l'idea di tornare ai dorati in futuro, allora magari se trovo qualche occasione con qualche gabbia ottima per loro ci penso... però sempre in futuro potrei fare Merlino-ww e MaxiMerlino-Dorato! :lol:

Se mi sente Betty Blue, gelosa com'è, si mangia tutta la ruota! Ahahahahahah

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Già, anche io ho queste impressioni.

E' che mi gironzola da un po' di tempo l'idea di tornare ai dorati in futuro, allora magari se trovo qualche occasione con qualche gabbia ottima per loro ci penso... però sempre in futuro potrei fare Merlino-ww e MaxiMerlino-Dorato! :lol:

Se mi sente Betty Blue, gelosa com'è, si mangia tutta la ruota! Ahahahahahah

:lol: :lol: eheh povera principessina, non vuole dividere con nessuno il suo trono!!! eheh comunque stavo per scrivere alla fine della mia risposta : "voglia di dorato??" eheheh ci avevo preso :P

Magari in futuro potrai farlo ;) , sono sicura che Betty Blue finirebbe per voler bene al fratellone hihi (Liuzza ama alla follia Mexien, ne è terribilmente incuriosita!!!) .

Ah un'altra gabbia molto bella è la criceti 15 ferplast è pure smontabile, il che non guasta per chi viaggia... è un po'costosa però....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Criceto Junior Delux-

marca: Fop

-tipo in plexiglass

-dimensioni 42 x 34 x22

-un voto 8/9

-recensione: a me sembra abbastanza grande per una coppia di roborovsky ad esempio o per due topolini. Se vi sembra piccola ci sono modelli molto simili ma più grandi. Per i criceti che avevo ww avevamo la stessa gabbia ma più grande. E' comodissima da pulire, il piano rialzato, come potete vedere in foto fà anche da tana, e ha due aperture, che i topolini apprezzano molto. E' comoda perchè protegge i piccoli animali dai gatti, non c'è il rischio che scappino perchè è tutta chiusa, questo vale anche per i cuccioli che spesso passano con facilità tramite le sbarre. Essendo chiusa si evita di trovare di tutto e di più fuori dalla gabbia e non si sentono odori, il ricambio d'aria non è enorme ma considerando la grandezza di un criceto direi che respira benissimo, inoltre lo protegge dalle correnti d'aria. Ora vi posto delle foto.

dscn0210nu3.jpg

dscn0199ev0.jpg

contro: ho paura che i gancetti al lati della gabbia non siano molto resistenti, li trovo come pezzi di ricambio?[/size]

parlo di questi rossi

dscn0193rx7.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
a me sembra abbastanza grande per una coppia di roborovsky ad esempio o per due topolini.

Mi permetto di contraddirti su questo: i roborini, pur avendo microbiche dimensioni rispetto agli altri crici hanno bisogno di ampi spazi per poter correre, a mio parere più dei winterini; inoltre, è vero che i robo sono più socievoli tra loro ma sono pur sempre criceti e perciò potenzialmente territoriali, in uno spazio così ridotto io dubito che si riuscirebbero ad evitare delle risse (le mie due sorelline avevano il doppio dello spazio eppure le ho dovute ugualmente separare). Francamente, io non ci terrei manco un cricio single perchè lo spazio è proprio il minimo sindacale, infatti mi permetto di consigliarti di valutare una soluzione più spaziosa per i tuoi topolini, magari collegando questa gabbia ad un'altra con i tubi o con un box in plastica di quelli per conservare gli abiti, vedrai che i topini ne avranno grande giovamento... Sarò la solita esagerata, ma io trovo che così siano un tantino sacrificati.

contro: ho paura che i gancetti al lati della gabbia non siano molto resistenti, li trovo come pezzi di ricambio?[/size]

parlo di questi rossi

dscn0193rx7.jpg

Che io ricordi dovresti trovarli qua sul petshop in accessori e ricambi. Nei negozi non saprei dirti se li vendano o meno però!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Mi permetto di contraddirti su questo: i roborini, pur avendo microbiche dimensioni rispetto agli altri crici hanno bisogno di ampi spazi per poter correre,

Che io ricordi dovresti trovarli qua sul petshop in accessori e ricambi. Nei negozi non saprei dirti se li vendano o meno però!

per la serie, non bisogna guardare l'apparenza :P , a guardarli così piccini mi dava questa impressione..grazie per l'info ;)

ho visto che i gancetti li trovo anche qui e costano pochissimo, infatti ne terrei 4 di riserva per ogni necessità, però pagherei un sacco di spese di spedizione.... :(

ho letto diverse cose qui sui tubi ma non ho ancora capito come poter collegare un tubo alla mia gabbia se non è predisposta....me lo rispieghi per favore? Sarebbe gradito un disegno siccome sono "dè coccio" :-K

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai preceduto! Infatti anch'io ho notato che vendono dei gancetti Fop adatti a qualsiasi gabbia^^

Allora, lavorare con i tubi è molto semplice, se l'ha fatto Gianna ci può riuscire chiunque :P

Basta avere un tronchese (quello che vedi sotto riesce a tagliare una sbarra) e prendere bene le misure dell'adattatore. Dopo basta inserirlo nel buco fatto, e infine potrai collegare tutti i tubi che vuoi.

GEDORE.jpg

QUI puoi trovare una tabella delle compatibilità tra i vari tubi di marche concorrenti e anche le fotografie dei vari adattatori. ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

WOw,ma è facilissimo!!!*_*

Mi faccio aiutare da mio papà,compro gli adattatori e sono a posto!!! :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
per la serie, non bisogna guardare l'apparenza :P , a guardarli così piccini mi dava questa impressione..grazie per l'info ;)

ho visto che i gancetti li trovo anche qui e costano pochissimo, infatti ne terrei 4 di riserva per ogni necessità, però pagherei un sacco di spese di spedizione.... :(

ho letto diverse cose qui sui tubi ma non ho ancora capito come poter collegare un tubo alla mia gabbia se non è predisposta....me lo rispieghi per favore? Sarebbe gradito un disegno siccome sono "dè coccio" :-K

Eheh l'apparenza inganna! Sai com'è sono piccini piccini, ma si muovono così veloci che una gabbia piccola "gli finisce subito" :P !

Mi sono accorta ora che la tua gabbietta non ha i tappi di raccordo come le altre junior deluxe che ho visto: non ci avevo proprio fatto caso, per quello proponevo di collegarla con i tubi, pensavo fosse già predisposta come questa.

criceto%20junior%20deluxe.jpg

Mmmh... dunque considerato che forare il plexy è un lavoraccio e si rischia di far danni e tagliare le sbarre per inserire un adattatore secondo me diventa scomodo con una griglia così piccola... guarda se vuoi puoi mettere un topic nella sezione gabbie e accessori così non infestiamo questo e più persone potranno proporti qualche soluzione. Io a questo punto ti consiglio il box in plastica trasparente, all'ikea il più grande costa sui 13 euro ed è più o meno 80x60x40 o giù di lì, quelli più piccoli costano anche meno... l'importante è che sia bello alto per evitare evasioni ehehhe, secondo me sono una soluzione piuttosto buona ed economica, e ti dirò che non sono neanche bruttissimi da vedere (certo una gabbia sarà di sicuro più esteticamente gradevole) ... se no puoi trovare qualcuno che scambi la gabbia, io ad esempio ho una gabbia come la tua ma con gli attacchi per i tubi e dal momento che la uso come trasportino non mi servono gli attacchi, però tra spese di spedizione e tutto fai molto prima a comprarne un'altra, se trovi qualcuno vicino a te però è una buona idea. Oppure puoi vedere nei topic della sezione "fai da te e costruzioni" c'è un topic di qualcuno che ha fatto il lavoraccio di forare il plexy, puoi chiedergli/le lumi .

Ah non vorrei dire una cretinata enorme ma mi pare che per oggetti molto piccoli e leggeri come i gancetti la spedizione si possa fare anche con posta ordinaria che costa molto meno. Magari manda un mp a ziprar, ti saprà dare le giuste informazioni.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Gabbia della Kleo

58 cm di lunghezza, e circa 30 di altezza

In plexyglass, 35 euro circa.

La gabbia è bella lunga, spaziosa a sufficenza per un solo criceto nano, il fondo è alto quindi potete metterci molto fieno, la casetta non è inclusa nella confezione, in compenso la ruota e il beverino si incastrano in apposite aperture.Si pulisce facilmente, grazie ai ganci e alla parte superiore rialzabile.Il difetto più rilevante è che non c'è l'adattatore per i tubi, c'è cmq un rialzo con la ciotolina.

foto025.th.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

marca: Crittertrail

modello: Outlook

misure: circa 50 x 20 x 35

prezzo: circa 20 euro

foto:

210471.th.jpg

Io l'ho comprata con una serie di tubi che partiva da un lato e arrivava al lato opposto, la gabbia è grande, secondo me abbastanza spaziosa per un criceto, ha un piccolo soppalco, una ruota molto grande e sotto al soppalco il criceto può ricavare la sua tana.

Facile da pulire, in 5 minuti si lava completamente.

Attualmente, visto che aspetto il maschio, ho preso anche questa......

marca: Wind

modello: Happy Hamstel 3

dimensioni: 40 x 26 x 52

prezzo: in offerta su ziprar a 28

foto:

windhappyhamster3.th.jpg

bellissima reggia su 3 piani, uniti da tubi interni ed esterni, completa di tappi, ciotole, due ruotine, cuccia o toilette, aerata e spaziosa, divisibile nei piani tramite i tappi, fondo alto per il truciolo.

L'unica pecca, una fatica immane a montarla, ho impiegato più di mezz'ora anche perchè nella scatola i pezzi a gabbia si deformano.

Con le due gabbie ho costruito la reggia per la mia paffy, eccola qui:

img0035ag.th.jpg

La compatibilità dei tubi è possibile solo con gli anelli fucsia e gialli, non con quelli rossi. I tubi della Fop (Crittertrail) non si possono usare per agganciarli direttamente ai buchi della Wind, ma bisogna finire il tubo con un pezzo Wind per agganciarlo alla gabbia.

(P.S.: per sbaglio ho postato nella sezione principale di Gabbie, Terrari, Giochi & Co, e non nella sottosezione Recensioni, prego un mod di cancellarmi il post errato, grazie :D )

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ok,allora rsicrivo il messaggio qui:

wow sono proprio 2 belle gabbie,e messe insieme sono proprio carine!!!^^

In fondo la Happy Hamster 3 da qui non mi sembra tanto piccola!! :)

Ma quindi la Happy Hamster 3 è ampliabile?*__*

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ok,allora rsicrivo il messaggio qui:

wow sono proprio 2 belle gabbie,e messe insieme sono proprio carine!!!^^

In fondo la Happy Hamster 3 da qui non mi sembra tanto piccola!! :)

Ma quindi la Happy Hamster 3 è ampliabile?*__*

Su ziprar non ho visto i pezzi per ampliarla, ma considerando che ogni piano è composto da due mezze gabbie che si uniscono e di un ripiano, credo di si.......

Ti assicuro che la Happy Hamster 3 non è affatto piccola, già solo due ripiani, con qualche tubo che le gira attorno e dentro, è abbastanza per un solo criceto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dove posso trvare la recensione della gabbia Wind fatta da Sussannafa?^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti