Jump to content
Elly1203

Recensioni Di Gabbie

Recommended Posts

La duna fun è una gabbia che mi ha sempre affascinato.Come l'hai sistemata tu, è veramente... divina *__________* ... Veramente complimenti!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Divina se il topo non prende il vizio di spisciottare nei tubi come la mia :-D Io ho dovuto eliminare l'unico tubo in dotazione della Duna per questo!

eheh se noti sul pavimento in basso a sinistra sotto i tubi noterai che c'è della carta assorbente da cucina... ogni tanto anke il mio fa la pipì in quel tubo... e solo su quello! si vede ke starà comodo.. hehe x fortuna ultimamente lo fa molto meno!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La gabbia è veramente fantastica, specialmente nel modo in cui l'hai sistemata, ma a me viene il FREDDO solo a pensare alle pulizie, ho molta esperienza con i tubi, all'inizio sono bellissimi ma dopo un pò, ti viene un senso di rigetto per pulirli se gli fanno pipì dentro... Blah :schifo: ... sei fortunato che il tuo cricio fantasticoso sia pulito...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

domanda^^

una volta acquistata.. (qualora decidessi di non mettere i tubi) ci sono all'interno i tappi per occludere gli adattatori?

inoltre.. domanda strana... lasciando perdere la grata superiore, secondo te quanto è pensabile mettere due "coperchi" che si agganciano alle sbarre e togliere il fondo? (per avere la gabbia completamente trasparente)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
domanda^^

una volta acquistata.. (qualora decidessi di non mettere i tubi) ci sono all'interno i tappi per occludere gli adattatori?

inoltre.. domanda strana... lasciando perdere la grata superiore, secondo te quanto è pensabile mettere due "coperchi" che si agganciano alle sbarre e togliere il fondo? (per avere la gabbia completamente trasparente)

allora... i tappi trasparenti nn sono presenti nella confezione e x il discorso di averla tutta trasparente credo nn sia possibile in quanto sui fianchi della parte con le sbarre le sedi x i ganci della parte superiore ed inferiore sono di lunghezza diversa, quindi almeno con i ganci (quelli arancioni) in dotazione nn riusciresti a chiudere il tutto!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
La gabbia è veramente fantastica, specialmente nel modo in cui l'hai sistemata, ma a me viene il FREDDO solo a pensare alle pulizie, ho molta esperienza con i tubi, all'inizio sono bellissimi ma dopo un pò, ti viene un senso di rigetto per pulirli se gli fanno pipì dentro... Blah :schifo: ... sei fortunato che il tuo cricio fantasticoso sia pulito...

ahah mi ritengo fortunato! x le pulizie cmq i tubi (almeno ke nn spudoratamente sporchi) li lavo completamente ogni 2 settimane...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
il discorso di averla tutta trasparente credo nn sia possibile

allora mi dovrò inventare qualcosa.. mi sto accingendo ad andare a convivere e dovrò abbandonare il terrario per via del gatto della mia ragazza... eheh, o duna fun tutta trasparente o niente^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

62620loft.gif

modello: OVO LOFT

marca: HABITRAIL

tipo: PLEXIGLASS

dimensioni: 70x30x25

voto: 8 e 1/2

pro: gabbia "non gabbia" perchè, appunto, non sembra affatto una gabbia...i colori sono simpatici, non eccessivi come spesso capita per altre gabbie...abbastanza spaziosa (in lunghezza...è 70 cm!)...molto divertente...bella l'idea della mangiatoia sollevata...facile da pulire...materiali buoni/ottimi...

superpro: è ampliabile! (io ho già aggiunto un minimaze)

contro: un pò soffocante in estate (è quasi necessaria l'aria condizionata in casa)...

supercontro: difetto di beverino!...a volte si incastra il tappo di chiusura/apertura e a causa della forma a palla è difficile l'appoggio alle dita per aprirlo...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

[A me piace molto quella del habitrail ma sono due cose che mi ferebbero. Premettendo che ho l'aria condizionata in casa e premettendo almeno di vuoler ipoteticamente prendere la ovo loft e qualcosa per ampliare perchè se prendi una gabbia simile sia un mini cricio che un dorato devi pian piano ampliare sono due: uno è il prezzo (con un baget di 100 euro prendi una gabbia grande e bella classica o una a sbarre e una in plexi e la unisci con i tubi per fare ugualmente almeno due ambienti uno "casa e uno svago" secondo che diametro eè la ruota in dotazione xche se avessi un dorato ci vuole minimo di 18 e se devo prenderlo x togliere poi mezza roba non ne vale la pena. Prenderei due gabbie una in plexi e una a sbarre vuote le unirei con tubi e le arrederei a piacimento :-) A parte cio' chi è che ha le gabbie habitrail ovo e può dirci meglio la sua eseprienza lo ringrazio.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
[A me piace molto quella del habitrail ma sono due cose che mi ferebbero. Premettendo che ho l'aria condizionata in casa e premettendo almeno di vuoler ipoteticamente prendere la ovo loft e qualcosa per ampliare perchè se prendi una gabbia simile sia un mini cricio che un dorato devi pian piano ampliare sono due: uno è il prezzo (con un baget di 100 euro prendi una gabbia grande e bella classica o una a sbarre e una in plexi e la unisci con i tubi per fare ugualmente almeno due ambienti uno "casa e uno svago" secondo che diametro eè la ruota in dotazione xche se avessi un dorato ci vuole minimo di 18 e se devo prenderlo x togliere poi mezza roba non ne vale la pena. Prenderei due gabbie una in plexi e una a sbarre vuote le unirei con tubi e le arrederei a piacimento :-) A parte cio' chi è che ha le gabbie habitrail ovo e può dirci meglio la sua eseprienza lo ringrazio.

Ma la ruota ha un diametro di 18 cm (forse 20) e in più con 100 euro di budget ti fai una SUPER gabbia Habitrail! ;)

Secondo me la ovo loft è quasi più da dorato che da ww...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

modello:ASTRO FUN 3

pet%20inn%20astro%203%20fun.jpg

marca:PET INN

prezzo:38,00+8,40 di spedizione=46,40€

tipo:SBARRE+TUBI

misure:65x40xh35

voto:8

La pet inn dà ruota, casetta che si incastra con le scalette, ciotola di cibo mini, scalette ma non il beverino.La gabbia è davvero spaziosa per i cricetini ww e campbell.Si divertono un sacco a salire e scendere nei tubi e per i ripiani.Le scalette sono in plastica piena.L'unico difetto e che se non vengono agganciate bene si muovono quando il cricio ci passa sopra.

è comoda perchè ha 2 entrate una da sopra e una da sotto.Nella pulizia è tutto facile da pulire tranne i ripiani che sono difficilissimi da smontare i i tubi che vanno smontati e puliti pezzo per pezzo.nel fondo ci entrano tanti giochini perchè 65 cm sono tanti.

modello:RODDY

merca:PRESTIGE

pict2542w.jpg

prezzo:32,00€+spese di spedizione

tipo:SBARRE+TUBI

misure:58x32xh27

voto:9

Con la gabbia hanno dato la ruota, la casetta,la ciotola e una scaletta purtroppo a pioli!Altro difetto è che i tubi sono durissimi da montare e smontare infatti ogni volta devo pulire tutto insieme.

Per il resto i criceti adorano i tubi che portano al piano di sopra.La gabbia è grandissima per ww e campbell e i cricetini adorano nascondersi al buio sotto il ripiano.

COMPLIMENTI A TUTTI PER LE GABBIE!

SONO FANTASTICHE!

Ammiro la pazienza di chi ha la doppia gabbia per un solo cricetino!Ci vuole tempo per pulirle!Complimenti per la fantasia!

Una carezzina agli inquilini :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
si è fortunato!anche se i giochi non li usa!

Non preoccuparti i prossimi criceti la useranno.

Il primo cricetino che ebbi non usava niente manco la ruota.I suoi successori si sono dati alla pazza gioia a mi hanno consumato le gabbie!dipende da quanto sono attivi i piccolini!

:P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

CORNA! :P dai non portiamo sfortuna! ;) cmq volete una notizia.............?..................

il mio cooky e io siamo inseparabili!è molto dolce adesso!fa una corsetta fuori dalla gabbia ogni giorno!poi quando fa il bravo lo premio con il cibo!

grz!GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AGLIUTATO!(SOPRATTUTTO ANAMAYA(QUALCOSA DEL GENERE)GRZ 1000)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

MARCA: Habitrail Ovo Loft , den,unità trasport, curva stretta

MATERIALE: plexiglass

COSTO: complessivo €.65,20

MISURE: totali 105 x 35 x 30H

VOTO: 10

kbegav.jpg

Allra sinceramente molto grande più di quanto pensassi, facile da smontare e pulire, l'unica cosa che non mi è piaciuta gran che è il labirinto di cartone che ho modificato copiando la sagoma su di un foglio e gentilmente farmelo fare in plexy trasparente da mio padre ( costo nullo dato che già aveva un pezzo di plexy, è bastato solo tagliarlo e praticare quattro fori di 6 cm di diametro dato che Rambo il mio dorato crescerà sicuramente.

MODIFICA:

30j62xj.jpg

fuxf10.jpg

RAMBO:

2s12451.jpg

161gara.jpg

COMPOSIZIONE DEFINITIVA DELLA GABBIA:

2zizlz9.jpg

:P:P:P:P:wub::wub::wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho tolto i labirinti di cartone...quello più grande perchè portava via troppo spazio...quello più piccolo (nel minimaze) perchè trasudava piscio (dopo 1 settimana)! ahahah...

Anche secondo me è una buona gabbia, tra le migliori...unico difetto rimane il beverino...ma non tanto per il cricio quanto per due motivi:

1) per aprirlo bisogna quasi "istruirsi"...

2) sgocciola di continuo, rovinando il tubo sottostante e sgocciolando addirittura fuori dal tubo...quindi è necessario mettere sotto un fazzoletto e spugnetta se non si vuole rovinare il piano su cui poggia la gabbia...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ho tolto i labirinti di cartone...quello più grande perchè portava via troppo spazio...quello più piccolo (nel minimaze) perchè trasudava piscio (dopo 1 settimana)! ahahah...

Anche secondo me è una buona gabbia, tra le migliori...unico difetto rimane il beverino...ma non tanto per il cricio quanto per due motivi:

1) per aprirlo bisogna quasi "istruirsi"...

2) sgocciola di continuo, rovinando il tubo sottostante e sgocciolando addirittura fuori dal tubo...quindi è necessario mettere sotto un fazzoletto e spugnetta se non si vuole rovinare il piano su cui poggia la gabbia...

anche a me fa la gocciolina ma ninete che mi porta a far gocciolare il tubose e tanto sporco smonto tutto il "braccio" metto il tappo al loft e smonto il tubino del settore beverino pulendolo :-))) comunque mi piace tantissimo e con il labirinto uguale in plexy vedo bene rambo anche quando sta sotto e rosicchia il fieno o i pentali a volte ci nascondo un po di mix. Le novità si fa accarezzare e sta prendendo gusto quando si sveglia a uscire dal den x passeggiare sulla scrivania sono riuscita anche a prenderlo in mano e coccolarlo e si fida di più a montarci da solo. Il bello quando vuol ritornare nel loft monta dentro il den con la bocca ha imparato a spingere per far chiudere la mezza luna d'assolo in maniera che si apre il passaggio nel tubo del beverino, gomito e infine ritorna in loft è fortissimo :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

imac%20criceti%209.jpg

Modello o Nome: Criceti 9

Marca: Imac

Tipo: Sbarre

Dimensioni: 45x26,5x27,5

Voto: 8

Prezzo: 36,50 Euro

Contenuto:La gabbia comprende: un soppalco, un tubo, una mangiatoia, e una ruota con piedistallo.

Recensione: Sarò sincera, fino a qualche tempo fa pensavo di doverla cambiare in quanto non mi soddisfava completamente...ma ora mi sono ricreduta.

Bastava semplicemente cambiare un po' le varie disposizioni. La gabbia comprende: un soppalco, un tubo, una mangiatoia, e una ruota (che personalmente ho sostituito perchè troppo ingombrante).

Personalmente al piano superiore la mangiatoia dei semini, la saponetta minerale e un tubo di carta igienica, al piano inferiore la casina, la scodella con all'interno la sabbia di chinchillà, la ruota, la mangiatoia per le verdure e il beverino. Poi ho staccato il tubo e le ho messo una scaletta.

Certo, non è una gabbia enorme, ma a mio parere per un singolo criceto nano va benissimo.

gabbia1.jpg

Edited by Thais
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Da poco ho acquistato due:

imac%20super%20yo%20yo.jpg

Per proteggere i miei cuoricini dal gatto.

modello:SUPER YOYO

marca:IMAC

prezzo:30,90+8,60di spedizione

misure:54x39x27h

voto:8,5

Con la gabbia danno tutti gli accessori tranne i beverini.Vi consiglio di prendere quelli standard che vendono su zip e rar perchè sono favolosi mentre gli altri devi regolarli poi si staccano le ventose sempre!

Eccoli sono buonissimi:

beverino%20standard%20ventose.jpg

La gabbia ha anche un ripiano con scaletta piena che i miei piccoli amano per farsi il nido.Inoltre ho comprato altri adattatori e tubi (1€ e qualcosa l'uno)e ho collegato la IMAC SPHERE (19,90€)

La ruota ROLLY è fantastica perchè è silenziosa ma ha un piccolo problema il piedistallo troppo basso ogni tanto si blocca nel tutolo(i miei piccoli scavano molto).

Per la pulizia e il montaggio e smontaggio tubi è molto più comoda delle gabbie classiche.

Se notate i tubi formano tante palline e i crici amano mettersi là a dormire mangiare e fare il nido e bisogni.

Inoltre la chiusura della gabbia è in alto...non è a grate ma di plastica con i buchi..è perfetta per proteggere i crici da altri animali o pericoli.

Domanda come si fa l'estate per mantenere fresca la gabbia?

Fatemi sapere che ne pensate delle gabbiette!

Una carezzina a tutti i cricetini e COMPLIMENTI PER LE VOSTRE GABBIE!!BRAVI!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

wind%20happy%20hamster%203.jpg

modello: happy hamster3

marca: wind

prezzo: l'ho comprata che era in offerta mi pare più bassa dell'attuale ma non sono sicura!

misure: 40x26x52

voto: come gabbia 3 per essere generosi, come trasportino multipiano 5,5 per via della debolezza della struttura e dei materiali.

Questa viene definita gabbia ma io sinceramente la sconsiglio vivamente come tale: è troppo stretta e corta per qualsiasi criceto e non gli permette neanche di trotterellare se non sulla ruota. Tuttavia ne ho acquistate due per altri scopi: è un ottimo trasportino multipiano per chi dovesse avere molti crici da trasportare: io quell'anno avevo necessità di una cosa simile per portare i miei allora 7 criceti a Cagliari per le vacanze e, avendo anche la mia valigia, necessitavo di un unico trasportino (o mi sarei dovuta trasformare nella dea Kalì!). Perciò ho impilato 4 piani, divisi 3 a metà e uno lasciato singolo per il doratone e ho separato tutti i piani con i tappi di chiusura riuscendo a trasportarli tutti in tranquillità (ma con qualche ristrutturazione per consolidare la gabbia che, ahimè, è un po'deboluccia) con la possibilità di fornire a ciascuno una ruota per sfogarsi del poco spazio durante il viaggio (al doratone portai anche un'altra gabbia pieghevole per dargli più spazio durante la notte e l'ho fatto uscire a lungo, mentre per i nanetti ho potuto solo fare un recinto di fortuna con la valigia e li ho fatti passeggiare a turno). L'ho utilizzata anche come gabbia provvisoria (2 happy hamster 3 collegate fra loro) durante l'ultimazione di un terrario.

svantaggi Come già detto,dal mio punto di vista è inoltre assolutamente inadatta come gabbia a causa della scarsa lunghezza e larghezza.

La gabbia è smontabile dunque ha molti gancetti in plastica che tendono a spappolarsi per l'uso,ma niente che non si possa risolvere con un buon fil di ferro. Inoltre tutta la struttura risulta un po'fragilina proprio a causa del suo essere smontabile: le sbarre sono in metallo troppo facilmente deformabile (le sbarre si distanziano molto se ci agganci le ruote e tra l'altro non le tengono ferme, con il risultato che un criceto molto vivace riesce a far cadere la ruota dalle sbarre solo correndoci), gli sportellini tendono a non incastrarsi bene e dopo un po'di uso vanno fissati con qualcosa per evitare fughe. I tappi per chiudere gli attacchi ai tubi sulle sbarre si staccano facilmente: il mio cricio cinese ne ha stappato uno con il suo peso piuma (sarà 50 g esagerando) ed è scappato in giro per la casa , infatti per il viaggio ho dovuto bloccarli tutti con del fil di ferro sottile (immaginatevi se mi stappavano gli accessi mentre ero in viaggio!!).Esteticamente è un po' un pugno in un occhio per via dei suoi colori, ma per questo pazienza!

vantaggi come gabbia direi nessuno, come trasportino ha il vantaggio di essere impilabile oltre i 3 piani e permette di trasportare più bestiole con una sola mano (per chi non ha l'auto è una benedizione negli spostamenti). Inoltre è piuttosto leggera cosa molto utile per un trasportino.

pet%20inn%20merlino%20azzurra.jpg

modello: Merlino

marca: pet inn

prezzo: all'epoca dell'acquisto era in offerta mi pare sotto i 30 euro attualmente come indicato dalla foto

misure: 56x36,5x33

voto: 4,5 (considerato il prezzo attuale sarei anche tentata di darle meno,considerato che per una quindicina di euro in meno è possibile acquistare una Oliver 90x52x38 non accessoriata).

Per quel che mi riguarda questa gabbia è stata una grande delusione e penso tra i soldi peggio spesi della mia storia cricetesca (all'epoca era fortunatamente in offerta a molto meno di 43 euro): per prima cosa la base ellittica (cosa che non avevo realizzato al momento dell'acquisto,causa amnesia delle formule geometriche per il calcolo dell'area ellittica me l'ero figurata molto più spaziosa) fa sì che lo spazio sia decisamente ridotto e i ripiani sono appena sufficienti a sgombrare la base dalle ciotole e ruota (tra l'altro chi ha una ruota a piedistallo è costretto a metterla sulla lettiera in quanto fa vibrare tutto il ripiano rendendo inutile l'acquisto di una ruota silenziosa).

Inoltre i ganci per fermare le sbarre alla base e la cupola alle sbarre sono piuttosto delicatini: ne ho rotti due in poco più di 6 mesi di uso, questo a causa del sistema di bloccaggio un po'laborioso a mio parere. Esteticamente è graziosa per via della cupola trasparente ma alla fine per me è tutto fumo e niente arrosto! Se avesse avuto un ripiano intero sotto la cupola (in stile fantasy della imac per intenderci) sarebbe molto più utilizzabile.

L'ho utilizzata come gabbia temporanea per brevi periodi , poi principalmente come "gabbia-ospedale" per la mia Pardula,quando aveva bisogno di avere tutto a portata di zampa (e avevo i box medi occupati) non essendo più in grado di muoversi con facilità a causa della malattia.

svantaggi troppo piccola anche per un winterino, improponibile per altre specie più grandi o più attive. I ganci sono troppo delicati.

vantaggi accattivante dal punto di vista estetico, fondo relativamente alto per una gabbia di queste dimensioni che permette di mettere un buono strato di lettiera.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Recensisco la Tamburino che ho appena preso!

317375aced9b88e4542799d91b1dba61.jpg

modello: Tamburino

marca: Fop

prezzo: Pagata 23€ in un negozio di fortuna, completamente vuota ;) ed è anche un po' graffiata sul retro ma sinceramente me ne sono fregata altamente!

misure: 75x47x33

voto: 8

Io la utilizzo per tenere 4 topini, ma ad essere sincera io la vedo piccina per un dorato.

Svantaggi: La grata superiore ha davvero degli spazi enormi! Ho aggiunto una retina di ferro a maglia fitta altrimenti mi ritrovo i topi in giro XD

Vantaggi: La grata anche se è larga è bella ampia, prende quasi tutto il tetto ed è ottimo perchè a mio parere la paragona ad un box portavestiti.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia sulla Tamburino, precisamente io ho la Tamburino natura, con la casa per cavie in legno incorporata!

fop%20tamburino.jpg

Modello: Tamburino

Marca: Fop

Prezzo: Presa sullo shop online, l'ho pagata un paio d'euro in meno del prezzo della foto in quanto ho fatto rimuovere il portafieno!

Misure: 75x47x33

Voto: 10

Io non trovo difetti, è bella, comoda, di facile pulizia, la casa incorporata è fantastica, la mia ha la grata a maglie strette, l'apertura è ampissima riducendo notevolmente i problemi di areazione delle gabbie in plexiglass, ha anche il foro per il beccuccio del beverino (il beverino rimane quindi all'esterno), nella versione natura è compresa anche una ciotola natura, di diametro 13x13.

Personalmente ci tengo un dorato, mi sembra una buona gabbia!

dsc05845o.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

modello:CHARLIE PRESTIGE

marca:FOP

tipo:E' IN PLEXIGLASS;

dimensioni:75X47X33;

foto: http://img171.imageshack.us/i/prestige2y.jpg/

http://img577.imageshack.us/i/prestigef.jpg/ (con qualche aggiunta)

Prezzo: 45 euro

voto:10

Gabbia molto spaziosa ed esteticamente molto carina. E' facile da pulire perchè facilmente smontabile. Si possono aggiungere varie cose perchè lo spazio lo consente. Le mie cricetine ne hanno una a ciascuno e la adorano. E' in plexiglass, ma la grata sopra è grande e quindi consente un buon passaggio di aria, oltre al fatto che si può aprire o togliere del tutto. Ha gli attacchi per l'aggiunta di tunnel.. E' già provvista di casetta, ripiano, beverino, ciotola e ruota. La consiglio

Edited by Lucy77
Collega al messaggio
Condividi su altri siti
modello:CHARLIE PRESTIGE

marca:FOP

tipo:E' IN PLEXIGLASS;

dimensioni:75X47X33;

foto: http://img171.imageshack.us/i/prestige2y.jpg/

http://img577.imageshack.us/i/prestigef.jpg/ (con qualche aggiunta)

Prezzo: 45 euro

voto:10

Gabbia molto spaziosa ed esteticamente molto carina. E' facile da pulire perchè facilmente smontabile. Si possono aggiungere varie cose perchè lo spazio lo consente. Le mie cricetine ne hanno una a ciascuno e la adorano. E' in plexiglass, ma la grata sopra è grande e quindi consente un buon passaggio di aria, oltre al fatto che si può aprire o togliere del tutto. Ha gli attacchi per l'aggiunta di tunnel.. E' già provvista di casetta, ripiano, beverino, ciotola e ruota. La consiglio

Bellissime gabbie!davvero spaziose!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Bellissime gabbie!davvero spaziose!

Personalmente non sono entusiasta della charlie prestige.

Lo spazio è appunto l'unico grande lato positivo.

I materiali sono fragilissimi, tanto che si è già rotta la parte trasparente dove si apre e si chiude col perneto di plastica.

l'apertura superiore sembra accroccata, tuttavia Zeus non ci arriva ed io mi limito a chiudere lo sportellino senza mettere i perni...

Difetto ancora più grave, il disegno. Sono convinto che chiunque l'abbia disegnata debba essere stato ubriaco; non credo che neanche volendo si possa rovinare ancora di più il tanto spazio a disposizione. La pendenza della strada che porta alla casetta è ripidssima e non viene percorsa quasi mai, il che mi ha costretto a spostare la casetta e metterla in una zona più vivibile. Le palme oltre ad essere orribili sono appuntite ed affilate, e rappresentano un potenziale pericolo per il cricio.

per come è fatto il ripiano, si perde inoltre molto spazio al piano inferiore e si fatica a stiparvi una ruota o altri giochi.

per il beverone, zeus non ci beve ed ho dovuto mettergli quello della vecchia gabbia, comunque si era inceppato almeno un paio di volte...

Mio Voto personale: un bel 5! mi sento di consigliarla eventualmente solo ai possessori di nani, per un dorato la vedo un pò troppo fragile...

Se poi consideriamo che a prezzo pieno viene 70 euro direi che è proprio un bel furto... ed il voto scende a 4!

tenete presente però che io ho solo questa gabbia e non posso fare paragoni; magari se ne avessi altre, questa non sembrerebbe così male... inoltre il fondo largo permette a zeus di scavare senza rovesciare fuori il truciolato (cosa che con la vecchia gabbieta avveniva...). Personalmente però, se in futuro mi servirà un'altra gabboa, mi orienterò verso qualcosa di diverso.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non sono entusiasta della charlie prestige.

Lo spazio è appunto l'unico grande lato positivo.

I materiali sono fragilissimi, tanto che si è già rotta la parte trasparente dove si apre e si chiude col perneto di plastica.

l'apertura superiore sembra accroccata, tuttavia Zeus non ci arriva ed io mi limito a chiudere lo sportellino senza mettere i perni...

Difetto ancora più grave, il disegno. Sono convinto che chiunque l'abbia disegnata debba essere stato ubriaco; non credo che neanche volendo si possa rovinare ancora di più il tanto spazio a disposizione. La pendenza della strada che porta alla casetta è ripidssima e non viene percorsa quasi mai, il che mi ha costretto a spostare la casetta e metterla in una zona più vivibile. Le palme oltre ad essere orribili sono appuntite ed affilate, e rappresentano un potenziale pericolo per il cricio.

per come è fatto il ripiano, si perde inoltre molto spazio al piano inferiore e si fatica a stiparvi una ruota o altri giochi.

per il beverone, zeus non ci beve ed ho dovuto mettergli quello della vecchia gabbia, comunque si era inceppato almeno un paio di volte...

Mio Voto personale: un bel 5! mi sento di consigliarla eventualmente solo ai possessori di nani, per un dorato la vedo un pò troppo fragile...

Se poi consideriamo che a prezzo pieno viene 70 euro direi che è proprio un bel furto... ed il voto scende a 4!

tenete presente però che io ho solo questa gabbia e non posso fare paragoni; magari se ne avessi altre, questa non sembrerebbe così male... inoltre il fondo largo permette a zeus di scavare senza rovesciare fuori il truciolato (cosa che con la vecchia gabbieta avveniva...). Personalmente però, se in futuro mi servirà un'altra gabboa, mi orienterò verso qualcosa di diverso.

Io ho messo la foto più o meno di come viene venduta, ma le palme si tolgono e lì ho messo una lettierina. Nella scaletta che porta alla casetta le mie riescono ad arrampicarsi facilmente e lo spazio mi ha consentito di aggiungere un'altra casetta in legno e un'altra ruota. Secondo me non è affatto male. Io l'ho pagata a prezzo pieno 45 euro e viste altre gabbie molto più piccole che magari necessitavano di pezzi da aggiungere, l'ho trovato un prezzo molto conveniente. Quelle con le sbarre non le ho prese in considerazione perchè ho paura dei miei gatti e che escano fuori. Ciao! :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Esteticamente sono molto belle e spaziose.Anche l'idea delle palme mi sembra simpatica.Naturalmente non so quanto siano pericolose perchè le ho viste solo in foto.

ZEUS credo di comprendere il tuo punto di vista.

Probabilmente come molte gabbie FOP il materiale con cui sono fatte è fragile.

Io ho avuto la gabbia della FOP con le Play Tower!Non mi sono durate proprio!si sono rotte mentre le pulivo...e ogni volta per staccare i tubi era un'impresa...per questo sono d'accordo quando dici che il rapporto qualità prezzo è sconveniente.. :down:

In quanto alle misure 75 cm mi sembrano tantissimi per un nanetto!Magari se la si arreda diversamente con altri materiali più resistenti diventa un'ottima gabbia...visto che ha anche una bella grata grande sopra per il ricambio dell'aria...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Pensate ke questa gabbia è utilizzata solo da Ghiotto e nessun altro cricio :lol::lol:

MARCA:IMAC

DIMENSIONI:58X31X34

COLORE BASE:2 COLORI BLU ELETTRICO O VERDE

TIPO:SBARRE

CONTENUTO:1 CASETTA,2 RIPIANI,2TUBI

E LA RUOTA CHIUSA

PREZZO: 39 €

08610002vu8.th.jpg

gabbiaghiottozu4.th.jpg

gabbiaghiotto2wj4.th.jpg

DESCRIZIONE: GHIOTTO CI SI TROVA BENISSIMO E' MOLTO SPAZIOSA L'UNICO PROBLEMA E' KE X RAGGIUNGERE I PIANI DEVE SALIRE X FORZA SUI TUBI MA NN PREOCCUPATEVI IMPARANO SUBITO!!! :):rolleyes:

Già è troppo piccola per un solo cricio -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!ho comprato la DINO NATURA della FOP, su ziprar. La gabbia è molto ampia e i criceti si muovono molto!!è bellissima, ho aggiunto anche un'altra casetta in legno e sono veramente soddisfatta!! 1pecca però c'è!! per montare i tubi, ci vuole molta pazienza perchè la gabbia è stondata e non è semplice far entrare gli attacchi...cmq consigliabile sia per prezzo che per bellezza!!!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

-modello o nome: Criceto Peter Prestige

-marca: fop

-tipo(se a sbarre oppure in plexiglass): sbarre

-dimensioni: 75x45

-una foto:

-un voto da 1 a 10: 10 +

-recensione: è una gabbia comoda bella grande e sicura infatti gli sportelli sono in alto, gabbia facile da pulire. (il mio cricio la ama e ci ha partorito dentro)

In dotazione danno ripiano verde casetta verde beverino verde palla attaccata hai tubi che può entrare e uscire tanti tubi ciotola alberelli

Per il resto è molto comoda

-prezzo: 65euro

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ho l'onore di recensire la mitica tamburino fop..^^ (ma quante gabbie ho cambiato da quando sono su questo forum?!?)

Modello: Tamburino Fop Nature

Marca: Fop

Dimensioni:75x47x33

Tipo: plexygass con sbarre LARGHE,PER CAVIE.

Prezzo:39,90 su ziprar

Voto: 10

ma quanti crici hai? :lol:

ho visto le recensione fatte da te di un miliardo di gabbie :o

Edited by fede4
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque dunque... Prima cosa non mi pare proprio un criceto :D

Seconda cosa è molto tempo che l'utente non è più sul forum, dubito risponda! ;)

Terza cosa: quando citi messaggi altrui, cancella le foto o i topic diventano ancora più pesanti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Dunque dunque... Prima cosa non mi pare proprio un criceto :D

Seconda cosa è molto tempo che l'utente non è più sul forum, dubito risponda! ;)

Terza cosa: quando citi messaggi altrui, cancella le foto o i topic diventano ancora più pesanti!

ok grazie ;)

sono appena iscritta e non sono ancora esperta ^_^

ho visto che è un gerbillo ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Modello: Duna Fun

Marca: Ferplast

E' una gabbia abbastanza grande, distribuita su tre piani, dove il piccolo Silente si trova molto bene. La qualità della costruzione è piuttosto buona e la gabbia risulta facile da montare e smontare, cosa che accade piuttosto spesso per fare le pulizie. I ripiani li avrei preferiti un pochino più robusti e stabili, hanno però il vantaggio che si possono togliere e rimettere senza dover smontare altre parti della gabbia.

Gli accessori in dotazione sono un gradino sotto come qualità della plastica, ma tutto sommato fanno il loro dovere. La ruota invece la considero appena sufficiente e dopo pochissimo l'ho sostituita con una Wodent Wheel (come si vede nella foto) cosa che Silente ha gradito moltissimo infatti ora passa parecchio tempo nella ruota mentre prima ci stava il minimo indispensabile.

Carino il sistema di tubi, che offre diverse possibilità di espansione.

Voto finale: 8,5.

IMG_6971_FB.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

-modello o nome Dino

-marca Fop

-tipo(se a sbarre oppure in plexiglass) Sbarre

-dimensioni(se le sapete) 65 x 45 x 34 cm

-prezzo € 36,80 in offerta sul petshop

-una foto

20k4rgj.jpg

-un voto da 1 a 10 7.5

-recensione

Ho scelto di acquistare questa gabbia poichè non avevo particolari pretese esteticheo di praticità, piuttosto avevo esigenze riguardanti le condizioni del mio piccolo cricetino.

Se dovessi dare un voto alla funzionalità rispetto alle esigenze del pelosetto, darei 10, ma se devo fare un discorso complessivo do un 7.5 pieno.

La foto è abbastanza fedele alla dotazione della gabbia, fanno eccezione il beverino, la flying saucer e i tubi centrali.

Pro:

-Possibilità di mettere molta lettiera evitando spargimenti visto il fondo alto;

-Ampia apertura frontale che permette l'accesso a tutte le zone della gabbia senza difficoltà;

-Dimensioni giuste per un nanetto;

-La forma è esteticamente gradevole...

Contro:

-...Ma dal punto di vista di praticità è scomodissimo! Le sbarre laterali e quelle frontali non sono allineate lungo una stessa retta proprio a causa della forma della gabbia, e questo rende complicato l'aggancio di tutto ciò che deve essere appeso alla gabbia;

-Ripiano a mio parere troppo piccolo, praticamente può essere adibito solo ad uso "sala pranzo".

-Dotazione: è essenziale, per non dire tirata. Basti pensare ai tubi: sono dati in dotazione solo i due tubi ( uno dritto e uno curvo) per accedere al ripiano.In questa gabbia, poi, che ha una certa altezza, sono necessari un bel pò di tubi per creare un collegamento a misura, dare altri 4 tubi avrebbe già aiutato; il ripiano stesso può essere scomodo poichè non può essere agganciato con delle scalette;il beverino, oltre ad essere troppo grande, è scomodo e poco robusto.La ruota invece è buona, silenziosa;la casetta buona, anche se avrei preferito che avesse dei gancetti posteriori per poterla fissare.Comodi i tappi per la chiusura dei fori.

Praticamente io ho aggiunto una Flying Saucer da 13 cm, ho continuato ad utilizzare il beverino che già possedevo( di cui ,mi dispiace, non so dirvi la marca) e ho montato i tubi che avevo già nella precedente gabbia.

Il mio consiglio è quello di acquistarla vuota (se è possibile), in modo tale da avere liero arbitrio sull'arredamento spendendo i vostri soldi in maniera più mirata!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

-modello o nome: Gabbia Fop "Peter Prestige"

-marca: Fop

-tipo(se a sbarre oppure in plexiglass): sbarre

-dimensioni(se le sapete): 75 x 47 x 32 cm (prese dal sito, non verificate)

-una foto(se ce l'avete):

20390370_peter_prestige.jpg

-un voto da 1 a 10: per me è un bel...9!

-recensione: Trovata ed acquistata in un negozio di accessori per animali (Arcaplanet) ad un prezzo leggermente superiore a quello indicato nel sito (67).

Ma direi che il prezzo vale l'acquisto!

Gabbia da ottime dimensioni per un ww, un campbell e un roborowskji; e buone dimensioni anche per un dorato. Insomma...una gabbia che va bene per tutti! (coi dovuti adeguamenti per il dorato però). Viene venduta completa! Al suo interno ha (oltre al ripiano): casetta, ruota, mangiatoia, beverino, tubi, adattatori, anelli di fissaggio e jogging ball (che può essere staccata ed usata a terra). Non vi è bisogno di comprare niente. Quel che si vede nella foto, c'è!

E' spaziosa e il criccio (attualmente ho un campbell) ci scorrazza che è una bellezza! Ha il fondo alto quindi vi si può mettere anche un bello strato di lettiera senza rischiare di trovarla ovunque. Mi piace molto il fatto che il ripiano occupi gran parte della gabbia: questo offre al piccolo quasi il doppio di superficie calpestabile. Per i tubi e la jogging ball non posso fare recensioni perché il mio attuale criceto è un gran pigrone e appena inizia la salita torna indietro. Non so se di notte si sia avventurato in un'arrampicata, ma non credo. Penso però che per un cricetino superattivo sia un'ottima occasione per fare moto e sfogare le energie.

Nonostante abbia solo due porticine anteriori, risulta comodo infilare la mano per le varie operazioni. Si riesce ad arrivare in qualunque angolo (beh...tranne nei punti in cui il ripiano si fa troppo basso).

Note negative? Purtroppo qualcuna c'è.

Le sbarre sono di 1cm. Per un campbell o un ww adulti non c'è problema, ma quando sono cuccioli? E per un roborowskji? Non sarenno forse un po' troppo distanti? Questo per ora resta solo un mio quesito. Spero di riuscire a rispondervi in futuro.

La scaletta per raggiungere la casetta: ok questa è proprio terribile. Pure io avrei problemi ad usarla...è talmente ripida da essere quasi verticale! Ok che ha i "dentini" e non è liscia (ciò dovrebbe impedire al criceto di scivolare), ma è visibilmente difficile da risalire. Difatti il mio piccolo ha preferito dormire sotto il ripiano. Sta occupando la casetta ora perché gliel'ho girata con l'ingresso che affaccia sul ripiano anziché sulla salita ripida.

Nella descrizione di ziprar c'è scritto "Predisposta per l'aggancio di tunnel supplementari.". Ehmmm...dove? Agganciando nuovi tubi ai tubi già presenti forse, ma non vi sono altri buchi per poter inserire gli adattatori e creare altri percorsi. A meno che non ci si privi di uno dei due sportellini, ma non mi pare il caso.

La pulizia della gabbia la trovo pratica. Con un sol gesto toglie sbarre e tubi (che sono agganciati ad esse) e con un secondo gesto togli il ripiano, il quale è appoggiato al fondo con dei dentelli.

Consigliata? Assolutamente sì!

Ci si può sbizzarrire con tubi e arredamento? Sì anche per questo! Io preferisco non esagerare per lasciare spazio per correre al piccolo (anche se è quasi sempre sulla ruota), ma si possono inventare dei percorsi coi tubi, si può inserire un'altra casetta, giochi, ecc...

Forse una pecca è che la disposizione di casetta e mangiatoia sono un po' forzate perché hanno il loro "incavo" dove inserirli, ma che se ne fa il criceto di cambi di disposizione? Quello alla fine è solo un nostro gusto estetico e io trovo che la disposizione preimpostata vada benissimo :D

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio ma che è successo qui? :o

Non mi piace per niente com'è stato sistemato il topic O.o

Comunque non è che siano poi così fosforescenti i colori.

E per la pipì...non dovrebbero essere puliti i criceti? Il mio fa tutto in un angolino.

Credo sia un problema che si presenti difficilmente... Magari quando il criceto è ancora cucciolo.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti