Jump to content
DolceCaldo

Quando Separare Cuccioli Dalla Madre

Recommended Posts

A quanto tempo devo separare la cucciolata dalla madre sono razza roborowsky Qpacha.jpg

vi ringrazio tanto ma vi prego velocizzimi!!!! innocentino.gif

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io li separavo dopo 4 settimane, quando avevano 20 giorni ancora prendevano il latte dalla mamma wub.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e che vedevo la mamma che non se ne occupava più e urgente pechè mia sorella stava per mettere il maschio con la mamma e i cuccioli my goood...:unsure:ma per furtuna ho salvato tutti...blush.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io con i robo non ho mai avuto bisogno di dividerli.

Credo che siano i crici più socievoli in assoluto e infatti formavano una comune:

i cucciolini della nidiata precedente accudivano i neonati con la mamma!

Non credo che accada nulla se metti papino con tutti i figlioletti....

Anzi, la volta che ho tolto il maschio la femmina è diventata matta ed ha lasciato morire i piccoli! huh.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io sapevo che dopo 28 giorni le femminucce di dorato sono già fertili, e quindi li dividevo, non so se ricordo bene però unsure.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io sapevo che dopo 28 giorni le femminucce di dorato sono già fertili, e quindi li dividevo, non so se ricordo bene però unsure.gif

28 giorni?Ok grazie lappaaaaa... laugh.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ehm...28 gg divedere i Dorati? Boh, io dopo max una 20 di giorni li divido. Sennò le sanguisuge resterebbero a tittare il nulla, mordendo e via dicendo, all'infinito.

Ho fatto l'errore di lasciare l'ultima cucciolata un po' più a lungo con la mamma, per la precisione 25 gg e la conseguenza è stata: 2 mammelle morse ad infezione e tutte le altre le ho recuperate al volo. Non ve lo auguro, a lei faceva malissimo, e medicarla è stata un macello. dry.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Che strana sta cosa.....la mia amica non li ha mai separati dalla mamma....li ha lasciati tutti con lei.....e fortuna volle che......di 4 cuccioli....3 fossero femmine....il presunto maschietto l'ha lasciata(è morto il piccolino) e un'altra l'ha regalata ad una bambina!

Quindi in quella gabbia sono in 3 femminucce che vanno perfettamente d'accordo...se non fosse per la ruota....ma so perfettamente che sono cose più rare che uniche... tongue.gif

Però la cricia non ha mai avuto infezione alle mammelle! smile.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate .... non volevo aprire un nuovo post per fare la stessa domanda ...

io mi trovo ad avere nella gabbia principale 4 cucciolini e la Mamma

di questi cuccioli 2 sono maschi e 2 femmine ...

se sposto la Mamma e le due femminucce in una gabbia più grossa ci sono pericoli ? insomma litigano ?

devo riuscire ad evitare un'altra cucciolata laugh.gif ( che terrei sicuramente smile.gif )

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è facile prevederlo...

Può darsi che vadano d'accordo come che si azzuffino e litighino wacko.gif

Fino a quando le cucciole saranno piccoline sarà + facile che vadano d'accordo.. ma non è detto che sia così anche quando saranno adulte..

Se vuoi tenere le 2 femminucce tieni comunque presente la possibilità di doverle dividere wink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

laugh.gif mi toccherà comprare qualche altra gabbia laugh.gif

ma c'è qualche possibilità che vadino daccordo con la Mamma se li metto in una terza gabbia ??? .... la gabbia è molto grossa .... è la DunaFun della Ferplast ... per ora è vuota proprio in attesa della mamma e le 2 piccole ...

mi sa che cmq prenderò ancora 2 gabbie Habitat1 sempre della ferplast .... le terrò smontate per una eventuale futura cucciolata della mia cricetina Selvaggia e Coby happy.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

HELP ME! Dopo 20 giorni dall'aver partorito 5 piccoli la mia cricetina di Roborovsky ha dato alla luce altri 8 cuccioli. E non mi sono accorta di nulla per entrambe le gravidanze. Visto che la gabbietta è piccola per 15 criceti vorrei togliere i "figli" più grandi. Visto che hanno ormai 21 giorni e mangiano da soli faccio bene a separarli? E poi volevo chiedere, so che è crudele e non vorrei ma non c'è un modo per sterilizzare la femmina? Altrimenti di sto passo mi invadono la casa. E ora questi ultimi nati non so a chi darli. Gli altri li tengo perchè mi piange il cuore darli via. Qualche consiglio? :wacko:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!lo so ke ti piange il cuore ma ti ci vorrebbero 20 gabbie x tenerli tutti!Ti conviene mettere un annuncio nella sezione Offro x dire ke vuoi dare via i cuccioli e attendere ke qualcuno si faccia vivo!Per quanto riguarda la sterilizzazione della cricia non so ke dirti..non ne ho mai sentito parlare,quindi non so cosa consigliarti,magari ti conviene dividerla dal marito,ma potrebbe anke darsi ke ne soffrirebbe!Quelli di 21 giorni si puoi separarli,ormai sono svezzati!facci sapere!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!lo so ke ti piange il cuore ma ti ci vorrebbero 20 gabbie x tenerli tutti!Ti conviene mettere un annuncio nella sezione Offro x dire ke vuoi dare via i cuccioli e attendere ke qualcuno si faccia vivo!Per quanto riguarda la sterilizzazione della cricia non so ke dirti..non ne ho mai sentito parlare,quindi non so cosa consigliarti,magari ti conviene dividerla dal marito,ma potrebbe anke darsi ke ne soffrirebbe!Quelli di 21 giorni si puoi separarli,ormai sono svezzati!facci sapere!

è posibile separare cuccioli di roborovsky che hanno appena aperto gli occhi dalla madre? perchè vedo che li continua a scacciare con violenza dal nido...gli occhi li avranno aperti da neanche sei giorni,e solo stamattina li hanno aperti completamente,prima erano solo socchiusi

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

ascolta prima che succeda una strage togli i piccoli,ne va della loro vita..infatti la madre è di certo nuovamente incinta e di conseguenza scaccia i piccoli perche è consapevole che non ce la fa ad allattarli tutti e quindi scaccia loro..se ti va bene,perche di solito li uccidono..toglili e soprattutto separa il papà insomma non le fa bene avere tutti questi parti ravvicinati..dopo questo dovresti darle almeno 4mesi per riprendersi..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ascolta prima che succeda una strage togli i piccoli,ne va della loro vita..infatti la madre è di certo nuovamente incinta e di conseguenza scaccia i piccoli perche è consapevole che non ce la fa ad allattarli tutti e quindi scaccia loro..se ti va bene,perche di solito li uccidono..toglili e soprattutto separa il papà insomma non le fa bene avere tutti questi parti ravvicinati..dopo questo dovresti darle almeno 4mesi per riprendersi..

eh lo so,troverò il modo di separarli mantenendoli a contatto ravvicinato in moo che non si abituino alla solitudine...magari metto un separatore a sbarre nella gabbia

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

I miei cuccioli di Winter White domani, avranno 28 giorni di vita.. sono al momento in una grande gabbia assieme alla mamma.. domani o Domenica penso li dividerò per sesso.. Quindi vorrei mettere nella gabbia grande tutte le femmine, i cuccioli maschi assieme in una nuova gabbia...e il papà che sta da solo da 1 mesetto circa resta dove è,che ne dite? poi quando avrò regalato i cricetini nuovi, tra un paio di mesi, metterò assieme mamma e papà..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now