Jump to content
Mabel

Scheda Lettiere

Recommended Posts

devi mettere tanto tutolo quanto basta al cricteo per scavarci sotto e nascondersi.

Io ti consiglio di mettere uno strato di tutolo e coprirlo con tanto fieno(se non sei allergica),così tu risparmi e il criceto si diverte di più..vedessi che gallerie che scavano..!Per sapere se hai messo abbastanza fieno basta che ci nascondi in mezzo un tubo di carta igienica...se scompare del tutto significa che ne hai messo quanto basta!^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, mi chiamo Elia Bonanni e mi occupo dell'importazione di lettiere in fibra di cocco per grandi animali, Cavalli, Mucche, ecc.

Negli ultimi anni ho avuto una forte richiesta di materiale per piccoli roditori e animali esotici in america.

visto il successo che abbiamo avuto, ho deciso di portarla anche in Italia.

Attualmente usiamo confezioni da 5 litri e da 1 litro

Posso assicurarvi che la stessa quantità di cocco dura più del doppio rispetto alle altre lettiere, e cosa importantissima NON FA ODORI ED E' UN PRODOTTO 100% NATURALE BIODEGRADABILE E ECOCOMPATIBILE.

Di seguito riporto una breve descrizione.

Chi volesse provarla gratuitamente non deve far altro che scrivermi all'indirizzo [email protected]

Usata già da anni negli Stati Uniti D'America finalmente la lettiera in cocco sbarca in Europa!

Il nostro prodotto è composto al 100% da cocco.

(70% midollo di cocco e 30% fibra lunga di cocco)

Questa ricetta garantisce un potere assorbente 3 volte maggiore rispetto a quello di una normale lettiera (SEGATURA TUTOLO DI MAIS ECC.) e assicura la totale assenza di cattivi odori grazie al suo PH acido.

La necessità di utilizzare il cocco come lettiera per piccoli e grandi animali nasce dall'esigenza di creare un prodotto che sia:

naturale al 100%

confortevole per l'animale

riciclabile (come concime naturale per piante e fiori da giardino)

super-assorbente perchè micro spugna

totalmente inodore

UTILIZZO A SECCO

L'utilizzo di questo prodotto è semplicissimo!

Si stende e si pulisce come una normale lettiera.

Vi accorgerete che a differenza delle altre dura almeno 3 volte di più, in quanto si riasciuga semplicemente a contatto con l'aria mantenendosi completamente asciutta, confortevole e priva di odori.

UTILIZZO UMIDO

Per tutti gli animali che hanno bisogno di un habitat umido, basta inumidire il prodotto con dell'acqua subito dopo averlo steso nella teca.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lettiera adatta a tutti i tipi di animali (rettili,roditori, volatili, anfibi, aracnidi...)

Utilizzabile a secco o inumidita

100% organica e riciclabile

Fatta con buccia di cocco fresca (risorsa rinnovabile)

Non contiene olii aromatici

E' innocua e non tossica se ingerita

L'acido tannico previene l'insorgere di muffe e cattivi odori

Non contiene sostanze chimiche o pesticidi

E' esente da parassiti e sterilizzata

E' ideale per ambienti aridi (uso a secco) o per ambienti umidi (uso bagnato)

Può essere tranquillamente riciclata e usata come concime, ideale per fiori e piante da giardino

Grazie per l'attenzione

SCRIVETEMI PER UNA PROVA TOTALMENTE GRATUITA

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo è di 5 euro per la confezione da 5 litri e 1 euro per la confezione da 1 litro.

La resa di questa lettiera è altissima, di conseguenza se ne usa molto poca e la pulizia della sabbiera va fatta molto più di rado perchè il cocco assorbe e si riasciuga in continuazione quindi la lettiera si presenta sempre soffice e pulita e torno a ripetere PRIVA DI ODORI E SALUTARE PER IL NOSTRO AMICO.

Attualmente è in vendita da noi anche su e-bay, ma visto che è un prodotto nuovissimo mi fa piacere regalare confezioni di prova.

Grazie per l'attenzione datami.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono un neo papà di criceto ed ho una domanda: quando si pulisce la gabbia (tutolo) come vi comportate con il nido del criceto? Il mio va dentro una casetta piena di carta igenica ed un po' di fieno oltre ai semini che ci porta lui stesso. Però mi spiace dovergliela spostare e rovinare tutto il lavoro che ha fatto. E poi la carta ed il fieno "usati" vanno buttati oppure e meglio lasciarglieli così sente il suo odore ... e i semini??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sono un neo papà di criceto ed ho una domanda: quando si pulisce la gabbia (tutolo) come vi comportate con il nido del criceto? Il mio va dentro una casetta piena di carta igenica ed un po' di fieno oltre ai semini che ci porta lui stesso. Però mi spiace dovergliela spostare e rovinare tutto il lavoro che ha fatto. E poi la carta ed il fieno "usati" vanno buttati oppure e meglio lasciarglieli così sente il suo odore ... e i semini??

Ciao, io butto sempre tutto! Anche a me dispiace rovinare ogni volta il suo bel lavoretto ma se non lo facessi credo mi ritroverei davvero un pessimo odore nella gabbietta! Lui tanto impiegherà poco tempo a rimettersi a suo agio! ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
come vi trovate con la lettiera di cocco, sono curiosissima!

io la sto provando con Scrych e devo dire che è davvero efficace, sia come assorbenza che come neutralizzazione degli odori... inoltre è morbida è senza polvere!

l'unica pecca è il prezzo: con un pacco da 5 litri (5 €) ho riempito per bene la fantasy... dopo una settimana non ho cambiato il fondo, ma non credo di poterlo tenere oltre i 15 giorni, anche per una questione di igiene (le pipì non si sentiranno, ma ci sono!) e per lavare il fondo!

...vi faccio sapere la situazione odrifera per quanto a lungo tiene...

edit: dopo 15 gg la lettiera era in effetti da cambiare, perchè era anche puzzettosa!

in ogni caso un record con l' scrych... ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

io ho usato per parecchio tempo il tutolo di mais e ne sono sempre andato fiero. Ultimamente per cambiare ho comprato il pellet, è della Pet-Up e devo dire che non mi aspettavo di trovarmi così bene. A parte il fatto che costa circa 2€ di meno del tutolo...cmq, questo pellet non ha nemmeno l'unico neo che a mio parere ha il tutolo di mais, cioè la puzza. Ogni volta che cambiavo il tutolo sporco di urina del cricio la puzza era veramente forte, invece questo pellet non puzza proprio. Quindi...niente, volevo solo riportarvi la mia "esperienza" :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno ha provato la lettiera di lino della Bunny?

Questa:

16015%20Bunny%20bedolinum.jpg

Poi, domanda da vera capra (in matematica sono un pò frana), 1 litro corrisponde a 1 kg? Volevo farmi un idea delle differenze di prezzo, io 1 kg di truciolato della Rody Island lo pago 2,50 euro...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bella!!Almeno risolverà tanti dubbi!:)

io suggerirei anche di scrivere che:

1) il pellet va sempre coperto del fieno perchè con le zampine dei criceti o dei topi non è proprio il top,inoltre impedisce all'animalino di scavare

2) il terriccio va sempre sterilizzato in forno e tende a sporcare l'animale,quindi metterci un ww perla sarebbe un suicidio

3) il truciolato o tutolo profumati vanno evitati

la lettiera di lino non l'avete recensita?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839

io vorrei "sfatare" questa cosa che il pellet sia scomodo

io vedo che i miei topini ci camminano , ci corrono , ci giocano e ci scavano come se nulla fosse

infondo se ci ragionate ogni singolo pezzo di pellet è più grosso della zampina di un topino/criceto..di conseguenza loro non si ritrovano spigoli sotto le zampine..è un pò come quando noi camminiamo su quelle vecchie strade fatte di grosse lastre di pietra :sisi:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
la lettiera di lino non l'avete recensita?

Potreste aggiungere anche quella di Cocco?

ho voluto mettere le differenze principali tra quelle più comuni... sul sito poi ci sono tutte le informazioni per queste lettiere particolari... cmq se volete scrivere due righe e riportare come vi siete trovati allora si possono aggiungere a questa scheda ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto oggi ho visto il tutolo di mais al limone, ovviamente l'ho subito scartato =/ ma una domanda, voi a quanto acquistate il tutolo? Perchè oggi ho visto una confezione da 6 euro e mi è sembrato un furto, considerando che con quella quantità sarei a mala pena riuscita a riempirci la gabbia. Tra l'altro non riuscirei mai ad affrontare una spesa simile considerando che sono partita con l'idea di cambiare molto spesso la lettiera per evitare cattivi odori.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Inoltre, mi è capitato di vedere del fieno al miele, posso comprarlo? Ha controindicazioni?

Grazie in anticipo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Giusto oggi ho visto il tutolo di mais al limone, ovviamente l'ho subito scartato =/ ma una domanda, voi a quanto acquistate il tutolo? Perchè oggi ho visto una confezione da 6 euro e mi è sembrato un furto

Io lo pago 8 euro, e mi sembra siano 10 litri :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho cercato una lettiera più economica (truciolato) ed era piena di polvere, che amarezza ho girato un sacco di negozi in questo periodo e nessuno ha buoni prodotti...

cosa mi dite del carefresh invece? E' quasi il triplo del tutolo e mi costa solo due euro in più, tra l'altro leggo che è anche di ottima qualità.

Edited by ISE
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma volevo porvi una domanda.

Premetto che ho sempre usato tutolo di mais senza aromi...oggi ho mandato mio padre a prenderlo e cosa mi ritrovo? tutolo con fragranza di limone.

E adesso che faccio? Mi conviene buttarlo o posso utilizzarlo? Io preferirei semmai mescolarlo con il tutolo normale... fare 50% e 50%...

Boh, ditemi voi che fareste?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
Scusate ma volevo porvi una domanda.

Premetto che ho sempre usato tutolo di mais senza aromi...oggi ho mandato mio padre a prenderlo e cosa mi ritrovo? tutolo con fragranza di limone.

E adesso che faccio? Mi conviene buttarlo o posso utilizzarlo? Io preferirei semmai mescolarlo con il tutolo normale... fare 50% e 50%...

Boh, ditemi voi che fareste?

è capitato anche a me

io l'ho usato comunque dopo averlo però aperto e fatto "sfumare" fuori al balcone

ottieni un risultato ancora migliore se lo togli dal suo sacco originale

anche l'idea di mischiarlo a tutolo normale è buona per ridurre il forte odore ma prima io lo farei comunque sfumare un pò di giorni ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Prima ho usato il tutolo d i mais x Puff, poi ho comprato la lettiera in fibra di cocco semisconosciuta ma BUONISSIMA, IL MIO PUFF L'ADORA.

Metto 1 immagine trovata online e appena posso ne aggiungo 1 fatta da me. Intanto metto la foto dell'ultimo piano della gabbietta in cui metto metà della confezione così la vedete:

29537te.jpg2ykzy0x.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Prima ho usato il tutolo d i mais x Puff, poi ho comprato la lettiera in fibra di cocco semisconosciuta ma BUONISSIMA, IL MIO PUFF L'ADORA.

A me piacerebbe davvero provarla, tengo i crici in camera e quindi meno gli odori si sentono, meglio è (soprattutto per sentire meno lamentele dai miei genitori -_- )

Inutile dire che nei negozi neanche l'ombra, sarebbe magnifico se zip la includesse nel suo shop!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
A me piacerebbe davvero provarla, tengo i crici in camera e quindi meno gli odori si sentono, meglio è (soprattutto per sentire meno lamentele dai miei genitori -_- )

Inutile dire che nei negozi neanche l'ombra, sarebbe magnifico se zip la includesse nel suo shop!

sara ti posso assicurare che, almeno personalmente, neanche con la combinazione truciolo+fieno si sentono cattivi odori, anzi, nel fieno che utilizzo ci sono dei fiori di camomilla e si sente un odore piacevole

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

se poi si intende l'odore dei criceti, insomma che hanno loro (che a me nemmeno da fastidio...) beh quello non può essere eliminato :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
se poi si intende l'odore dei criceti, insomma che hanno loro (che a me nemmeno da fastidio...) beh quello non può essere eliminato :)

No certo, non mi riferivo a quello...

A dirla tutta io non sono infastidita, ma i miei si lamentano spesso, e adesso che oltre a Lucifero è arrivata la dorata, c'è stata una lotta cruenta :lol: :lol:

Io uso attualmente il tutolo di mais, eppure con Lucifero dopo qualche giorno un pò di odore si sente, pur mettendone parecchio... Visto che ho letto che i dorati (in particolare le femmine) sono più puzzettose, vorrei trovare un'alternativa che non mi costringa a cambiare tutto ogni tre giorni...

Ho letto che il pellets di legno assorbe molto di più e che si può usare quello per stufe, che costa anche meno... Oggi vado a dare un occhiata a qualche supermercato B)

Ps: il fieno mi crea noie con l'allergia :(

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
No certo, non mi riferivo a quello...

A dirla tutta io non sono infastidita, ma i miei si lamentano spesso, e adesso che oltre a Lucifero è arrivata la dorata, c'è stata una lotta cruenta :lol: :lol:

Io uso attualmente il tutolo di mais, eppure con Lucifero dopo qualche giorno un pò di odore si sente, pur mettendone parecchio... Visto che ho letto che i dorati (in particolare le femmine) sono più puzzettose, vorrei trovare un'alternativa che non mi costringa a cambiare tutto ogni tre giorni...

Ho letto che il pellets di legno assorbe molto di più e che si può usare quello per stufe, che costa anche meno... Oggi vado a dare un occhiata a qualche supermercato B)

Ps: il fieno mi crea noie con l'allergia :(

Io mi sono trovato bene con questo:

GERMAN HORSE SPAN LETTIERA (ho preso l'offerta da 20 kg); qui lo vedi meglio:

però non ho molta esperienza di lettiere; prima ho usato solo il tutolo, ed ora mi trovo meglio :lol:

ciao

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me con il tutolo dopo qualche giorno si sentiva un po di "odore", ma ti assicuro che il truciolato assorbe molto meglio! e poi i cricini si divertono a scavarci dentro e a farci le tane, cosa che con il tutolo è praticamente impossibile.

ti capisco sul problema allergia, anche a me il fieno da molto fastidio, ma a lui piace ed io sopporto... e mi imbottisco di antistaminici :lol:

il pellets forse per il dorato va anche bene, ma non è un po troppo grosso per un criceto nanetto?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
anche a me con il tutolo dopo qualche giorno si sentiva un po di "odore", ma ti assicuro che il truciolato assorbe molto meglio! e poi i cricini si divertono a scavarci dentro e a farci le tane, cosa che con il tutolo è praticamente impossibile.

ti capisco sul problema allergia, anche a me il fieno da molto fastidio, ma a lui piace ed io sopporto... e mi imbottisco di antistaminici :lol:

il pellets forse per il dorato va anche bene, ma non è un po troppo grosso per un criceto nanetto?

Il truciolato l'ho usato per diversi mesi, ma l'ho trovato polveroso ( = allergia) e meno comodo del tutolo... Ogni volta che pulivo la gabbia stavo male mezza giornata...

Comunque per quanto riguarda la grandezza del pellet, mi sembra di aver letto proprio qui che i pezzi sono più grandi delle zampe dei crici, quindi non gli creano problemi; un pò come quando noi camminiamo sui lastroni di pietra! Se non ricordo male, proprio Clacly disse che le sue topine ci zampettavamo e scavavano senza problemi!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Posso finalemte recensire la Lettiera Carefresh natural!

Ne avevo acquistato un pacco da 14 l per provare,ma ora sono sicuro che farò una bella spesa di scorta!

Con una cavia ( che sproca tantissimo) Per essere pignoli cambio totale 1 volta a settimana, e la lettiera è asciuttissima, morbidissima e assolutamente di bell'aspetto.

Anche per il fatto delle spese, ho fatto due calcoli veloci, e acquistando due pacchi da 60l e uno da 14 l, sto apposto per 7 mesi con la spesa di circa 60 €, mentre acquistando i pellet, per 7 mesi spenderei 112 €, e i cambi dovrebbero essere a cadenza giornaliera.

Insomma, appena riesco faccio una bella scorta di Carefresh!

Edited by Animal Ranger
Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Animal Ranger!!!! L'ho provata anche io ed è fantastica! Assorbe, trattiene i cattivi odori, è anallergica, sterilizzata... La mi è anche colorata, perchè io ho preso la Carefresh confetti da 50l!!!

La consiglio a tutti i possessori di caviotti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Posso finalemte recensire la Lettiera Carefresh natural!

Ne avevo acquistato un pacco da 14 l per provare,ma ora sono sicuro che farò una bella spesa di scorta!

Con una cavia ( che sproca tantissimo) Per essere pignoli cambio totale 1 volta a settimana, e la lettiera è asciuttissima, morbidissima e assolutamente di bell'aspetto.

Anche per il fatto delle spese, ho fatto due calcoli veloci, e acquistando due pacchi da 60l e uno da 14 l, sto apposto per 7 mesi con la spesa di circa 60 €, mentre acquistando i pellet, per 7 mesi spenderei 112 €, e i cambi dovrebbero essere a cadenza giornaliera.

Insomma, appena riesco faccio una bella scorta di Carefresh!

Quoto Animal Ranger!!!! L'ho provata anche io ed è fantastica! Assorbe, trattiene i cattivi odori, è anallergica, sterilizzata... La mi è anche colorata, perchè io ho preso la Carefresh confetti da 50l!!!

La consiglio a tutti i possessori di caviotti!

Allora la prendo per Lino e cincillà! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Clacly839
acquistando i pellet, per 7 mesi spenderei 112 €,

oh mamma ma che pellet compri , quello placcato d'oro ?

io il mese scorso ho comprato tre pacchi per un totale di 45 kg...pagando circa 14 euro..e mi dureranno almeno 3 mesi !!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
oh mamma ma che pellet compri , quello placcato d'oro ?

io il mese scorso ho comprato tre pacchi per un totale di 45 kg...pagando circa 14 euro..e mi dureranno almeno 3 mesi !!

Ora purtroppo non trovo più i pacchi per le stufe, e sono costretto ad acquistare al negozio di animali 2,5 kg a 4 €!

Silvì, io ho preso la Natural per il fattore estetico, e devo dire che Dunky ha molto gradito la nuova lettiera.

Speriamo che anche il nuovo caviotto gradisca, ora che arriva!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Silvì, io ho preso la Natural per il fattore estetico, e devo dire che Dunky ha molto gradito la nuova lettiera.

Speriamo che anche il nuovo caviotto gradisca, ora che arriva!

Alla fine è lo stesso prodotto, solo che il Carefresh confetti è di tanti colori ;)

Ho deciso di prendere una lettiera colorata basandomi sul fatto che le cavie vedono i colori, ho pensato che sarebbe stata più piacevole da accettare per il mio caviotto!

Comunque stai tranquillo, Oliver è allergico e se si è trovato bene lui, vuol dire che è proprio buona!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti