Jump to content
donatina87

Maturità

Recommended Posts

In bocca al lupo! Stai tranquilla, andrà bene! tongue.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

eeeeeeeeee

ragazzi ke tracce mamma miaaaaaa:

1- Analisi del testo: DANTE ALIGHIERI, canto XI del Paradiso

2- Saggio breve o articolo

2a- Ambito artistico letterario: I LUOGHI DELL'ANIMA NELLA TRADIZIONE ARTISTICO LETTERARIA

2b- Ambito socio economico: ALLE BASI DELLA CONVIVENZA CIVILE E DELL'ESERCIZIO DEL POTERE: GIUSTIZIA, DIRITTO, LIBERTA'

2c- Ambito storico politico: LA NASCITA DELLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA: IL LABORIOSO CAMMINO DALLA DITTATURA AD UNA PARTECIPAZIONE POLITICA COMPIUTA NELL'ITALIA DEMOCRATICA

2d- Ambito tecnico scientifico: SENSATE ESPERIENZE E DIMOSTRAZIONI CERTE: LA NASCITA DELLA SCIENZA MODERNA

3- Tema storico: LA FINE DEL COLONIALISMO MODERNO E L'AVVENTO DEL NEOCOLONIALISMO TRA LE CAUSE DEL FENOMENO DELL'IMMIGRAZIONE NEI PAESI EUROPEI

4- Tema generale: L'INDUSTRIALIZZAZIONE E IL VILLAGGIO GLOBALE (commento di un brano di G.Tamburrano)

io ho fatto 2B ...diritti dell uomo pena d morte e razzismo..ke Dio mi salvi!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

3- Tema storico: LA FINE DEL COLONIALISMO MODERNO E L'AVVENTO DEL NEOCOLONIALISMO TRA LE CAUSE DEL FENOMENO DELL'IMMIGRAZIONE NEI PAESI EUROPEI

Questo lo ha fatto la mia vicina di casa, proprio ora è venuta a darci la notizia...

Dai donatina, avanti che è andata bene! Cmq bel titolo quello che hai scelto wink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io alla maturità sono stata la prima(anche della scuola perchè noi eravamo i primi a cominciare).... happy.gif Guarda ch'è meglio perchè i proff. sono più comprensivi perchè sei il primo (una specie di cavia) e poi finisci subito per goderti l'estate laugh.gif .In bocca al lupo!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mio fratello ricordo che agli esami orali è stato l'ultimo... poverino a luglio ancora era messo lì! Meglio primi dai, ti godi un bel pò d'estate! Pensa un pò che peso sapere che devi ancora fare l'esame e pensi soltanto a studiare! Avanti, coraggio! In bocca al lupo tongue.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Matte ha fatto l'orale stamani, lo hanno tenuto più di un ora..quando feci la maturità io ci stetti 20 minuti..cmq ha preso 29 e in teoria dovrebbe passare con 70/100..

L'importante cmq è levarsela dalle palle..il voto viene dopo tongue.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

EHHHH io devo aspettare ancora 5 anni!!!!!!!! laugh.gifbiggrin.gif

ma sl al pensiero Maturità mi vien da star male cm l'anno scorso all'esame d 3° media mizzeca ke paura!!!

quando la prof è entrata e fa "MATTEO VIENI PURE DI LA" io avevo il cuore in gola!!!!!!! scare2.gif ma poi mi facevano ridere e skerzare in modo da farmi tranquillizzare e tutto bene sn uscito cn BUONO!!!! tongue.gifwink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che gli esami di 3 media sono un pò diversi da quelli di maturità woow.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

grande Donatina!!!!complimenti,poi facci sapere mi raccomando!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti