Jump to content
corrado

Aiutooooooooooooooo

Recommended Posts

avevo lasciato il mio criceto in un negozio di animali per venti giorni,dato che dovevo andare in vacanza,ora sono tornata. lo sono andata a prendere e le condizioni della gabbia erano a dir poco oscene!!!! :wacko: il mio criceto ora sta perdendo pelo :dal collo alla pancia...il veterinario esperto in esotici verrà martedì. ma non c'è tempo!!!sta peggiorando di minuto in minuto!!! c'è qlk rimedio momentaneo che posso adottare per non far aggravare la situazione??? rispondetemi per favore

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

beh visto che nn sono molto esperta..nn so se il mio consglio ti possa aiutare...cmq pulisci bene la gabbia...disinfetta tutto quanto..e se hai della sabbia x cincillà mettine un pò nella gabbia..cossichè possa pulirsi da evuntuali microbi...o prova a vedere in una ciotolina d'acqua se si pulisce!

ti dico solo che dove ho preso la mia tittina che ora nn c'è più..erano sporchi e si grattavano un sacco..saranno state 5 razze tuti nella stessa gabbia!!

i negozianti nn fanno nulla...nn li puliscono quindi possono prendere malattie e cose varie!!

cmq l'idea di portarlo dal negoziante nn è stata una delle migliori..so che quando vado a prendere del mangime o cose varie..vedo questi batuffolini immersi nello sporco e nelle loro cacchine! :schifo:

prova cmq quel metodo che ti ho detto...

poi nn so!

sappimi dire

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

da quello che hai detto la gabbia era in condizioni pessime... quindi è probabile che abbia microbi o cmq dello sporco che voglia togliersi...

se ce la fai vai un negozio e prendi della sabbia x cincillà..serve x la sua pulizia..nn dovrebbe costare tanto...

prova cn quella....

se proprio nn ce la fai portalo te dal vet domani e domanda se ha posto..xkè è urgente...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente dei funghi o parassiti come gli acari (che però dovresti vedere sul cricio e per la gabbietta!!), cosa pituttosto "normale" se l'hai trovato in cattive condizioni igeniche e magari vicino ad altri criceti o animali altrettanto tenuti male... sinceramente non sò darti alcun nominativo di medicinali se non mi dai maggiori spiegazioni e magari posti anche delle foto, dopo posso darti un "rimedio" per tappare il buco dell'assenza del vet.... ;)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti