Jump to content
ziprar

Sondaggio Su Nuova Marca Di Gabbie

Sondaggio su nuova marca di gabbie  

43 members have voted

1. 1. Indica una o più gabbie che ti piacciono

• Rotastak Adventure Zone
      19
    • Rotastak Cosmo Pod
      6
    • Rotastak Creepy Castle
      7
    • Rotastak Deluxe Starter Kit
      2
    • Rotastak Fairground Fun
      9
    • Rotastak Jungle Explorer
      10
    • Rotastak Pink Palace
      7
    • Rotastak Pink Starter Home
      2
    • Rotastak Space Command Unit
      10
    • Rotastak Sports Starter Home
      1
    • Rotastak Superpod
      5
    • Rotastak Tunnel of Fun
      8
    • Rotastak Pirate Ship
      4

Recommended Posts

Ci è stato recentemente proposto l'inserimento sul sito della marca inglese Rotastak che costruisce gabbie ed habitat in plexiglass per roditori.

Ci piacerebbe vedere cosa ne pensano gli utenti di queste gabbie votando quella che, ipoteticamente, comprereste. Se possibile indicate in una risposta a questo sondaggio anche la motivazione e cosa vi colpisce di più di questi modelli qui proposti.

Rotastak Adventure Zone - dimensioni in cm: 53 altezza x 92 lunghezza x 53 profondità

adventure%20zone.jpg

Rotastak Cosmo Pod - dimensioni in cm: 25,5 altezza x 48 lunghezza x 28 profondità

cosmo%20pod.jpg

Rotastak Creepy Castle - dimensioni in cm: 59 altezza x 82 lunghezza x 59 profondità

creepy%20castle.jpg

Rotastak Deluxe Starter Kit - dimensioni in cm: 76 altezza x 41 lunghezza x 41 profondità

deluxe%20starter%20kit.jpg

Rotastak Fairground Fun - dimensioni in cm: 57 altezza x 75 lunghezza x 50 profondità

fairground%20fun.jpg

Rotastak Jungle Explorer - dimensioni in cm: 53 altezza x 48 lunghezza x 33 profondità

jungle%20explorer.jpg

Rotastak Pink Palace - dimensioni in cm: 53 altezza x 48 lunghezza x 45 profondità

pink%20palace.jpg

Rotastak Pink Starter Home - dimensioni in cm: 41 altezza x 41 lunghezza x 26 profondità

pink%20starter%20home.jpg

Rotastak Space Command Unit - dimensioni in cm: 56 altezza x 77 lunghezza x 51 profondità

space%20command%20unit.jpg

Rotastak Sports Starter Home - - dimensioni in cm: 41 altezza x 41 lunghezza x 26 profondità

sports%20starter%20home.jpg

Rotastak Superpod - dimensioni in cm: 25 altezza x 61 lunghezza x 30,5 profondità

super%20pod.jpg

Rotastak Tunnel of Fun - dimensioni in cm: 61 altezza x 51 lunghezza x 41 profondità

tunnel%20of%20fun.jpg

Rotastak Pirate Ship - dimensioni in cm: 50 altezza x 40 lunghezza x 27 profondità

pirate%20ship.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono gabbie molto carine...alcune eccessive, altre fuori luogo, ma ce ne sono tre o quattro molto adatte e funzionali...un po il look da "tupperware"... ^_^

...è che magari non lo puoi dire o non si può sapere, ma penso che per effettuare un giudizio (non solo noi come votanti ma anche voi come negozio) siano fondamentali i prezzi...spesso fanno la differenza...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato la cosmo pod, mi sembra la più pratica da pulire! Le altre sono molto attraenti, alcune le ho viste in un libro per criceti comprato in california, si vede che la vanno parecchio...

Mi piace che alcune hanno lo scompartimento-trasportino già incorporato, cosi ogni volta non si deve allestire un trasportino apposta, senza acqua, con nuovo fondo e tutto il resto=meno stress per il roditore...

Mi piacerebbe conoscere i prezzi...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

è vero alcune sn proprio fuori luogo..un po troppo complicate soprattutto da pulire...come forma mi piaceva la Rotastak Jungle Explorer (che ho votato)

e anche la prima la Rotastak Adventure Zone...

nn sn male ma di certo nn sono comode e agevoli..alcune hanno sl tubi e poco spazio piano per muoversi..ok che i nostri topini amano tutti i posti stretti dove infilarsi ma fare un gabbia sl di tubi..nn mi sembra ... funzionale... almeno io credo cosi...

complimenti per la fantasia...ma di davvero utili sn 2 o 3....

^_^ ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Io le trovo molto carine. Ho votato la prima perchè molto spaziosa, la Jungle Explorer e la Superpod..quelle con i tubi son belle da vedere ma per esperienza non so quanto il criceto riesca a percorrerli, visto che son molto ripidi..almeno..i robo farebbero fatica. Anch'io vorrei conoscere i prezzi..acquisterei la R. Adventure Zone!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente i prezzi non sono il loro punto di forza.

Non abbiamo ancora ricevuto i listini di vendita per l'Italia ma stando ai prezzi inglesi diciamo che:

Creepy Castle, Adventure Zone, Fairgoround Fun, Pink Palace 78 euro

Cosmo Pod 35 euro

Super Pod 50 euro

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

La famosa imac fantasy è comunque nella stessa fascia di prezzi (mi riferisco ai prezzi visti in giro, quelli del vostro negozio online non li ho visti) e nei negozi di animali più "commerciali" in media i prezzi di certo non sono inferiori...diciamo che si, obbiettivamente i prezzi non sono commisurati, ma non è un problema della ditta in sè, ma del mercato...oltre che dei materiali (avrete notato che le gabbie con molta plastica costano di più...).

A questo punto andrò a votare anch'io per il sondaggio e il mio parere è che comunque non sono da scartare a priori...cioè, se vedete che vendete anche gabbie un po particolari (come la castle che qualcuno qua sopra ha citato), potreste avere buoni risultati anche con questa nuova marca...poi, ovvio, sta tutto anche in come la pubblicizzate e se farete promozioni...e se ve le faranno anche loro come ditta..! ^_^

Tenete molto anche conto che il target di questa linea di gabbie è per la maggior parte per bambini o bambini piccoli...ciò è evidente nei modelli "a tema"...se non avete una fetta di clienti che compra per i propri figli piccoli e non avete modo o voglia di crearvela, forse non è una buona scelta...

Comunque penso che la cosmo pod sia davvero troppo piccola e il creepy castle a tratti possa fare impazzire i criceti con quei colori! :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente sono molto attraenti e hanno anche un'organizzione a cunicoli e tane che penso che ai crici possano piacere,tuttavia le trovo poco pratiche da pulire e alcune mi sembrano un po'poco areate e d'estate l'effetto plastica e caldo oltre a far male alle bestiole crea anche un orribile serie di odori molto sgradevoli!

dovrei farmi anche un'idea delle misure di queste gabbie per valutare i prezzi...

insomma ora come ora non ne voterei nessuna,in genere per le gabbie io cerco le cose più spaziose e funzionali a un prezzo adeguato,queste sono molta estetica ma temo molta poca funzionalità!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho votato perchè vorrei capire meglio quali sono le dimensioni delle gabbie, ma se dovessi scegliere penso che opterei per la Rotastak Adventure Zone o per la Rotastak Superpod... le altre sono sicuramente carine e stravaganti da vedere, ma temo poco pratiche per la pulizia e alcune mancanti di spazio per il criceto.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

dipende se accettiamo la proposta di ordine o meno. Abbiamo fatto il sondaggio appunto per capire se possono essere interessanti o meno. A quanto pare non sono considerate dal pubblico il massimo quindi mi sa che restano dove sono...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono carine da vedere, ma per il prezzo che hanno e per la difficoltà a pulirle (nonchè a posizionarle in qualsiasi libreria, mensola o spazio ristretto), anche secondo me stanno bene dove stanno. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Sono carine da vedere, ma per il prezzo che hanno e per la difficoltà a pulirle (nonchè a posizionarle in qualsiasi libreria, mensola o spazio ristretto), anche secondo me stanno bene dove stanno. :)

secondo me comunque converrebbe metterle in vendita,sono molto belle davvero...e costano poco più che le altre gabbie...per esempio la cosmo pod o come si chiama a occhio sembra anche più grande della combi01 della ferplast,e il prezzo è quasi uguale no?

scomode da pulire ma ottime per il benessere dei crici...e cmq chissenefrega della comodità a pulirle,basta che stiano bene i crici no?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bhe se non si riesce a pulirle bene perchè magari certi punti della gabbia sono poco accessibili e difficili da montare e smontare non è il massimo neanche per i crici,dato che ne risulterebbe una gabbia pulita male....

e anche i tempi che richiedono la pulizia di una gabbia sono importanti,perchè è meglio prendere una gabbia adatta spaziosa e anche funzionale per la pulizia che riusciremo sempre a tenere pulita perchè ci vuole quel tot a pulire che prendere una gabbia bellissima e magari concettualmente più adatta come habitat ma complicata da pulire e che richiede un certo lavoro che magari non si riesce a tenere al top per mancanza di tempo.

per i miei orari e i miei impegni le gabbie che ho da pulire con relativi accessori sono più che adatte,queste invece mi sembra di no,bellissime ma piuttosto ingombranti e poco funzionali,ovviamente questo per me :-)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo inserito le gabbie ad alta risoluzione per vederle nei minimi dettagli. Ci metteranno un po' a caricarsi soprattutto per chi ha una linea lenta.

E' stato inoltre inserito anche il modello Pirate Ship sia nel sondaggio sia come foto.

Grazie a tutti coloro che vorranno votare e commentare le gabbie.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
ma no dai!!! con un pò di pazienza si ottiene tutto.. poi quella ke mi piace molto sembra anke comoda da lavare.. (Rotastak Fairground Fun)...

2 ore solo per i tubi. :o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso il ritardo..

Comunque secondo me a parte i tempi di pulizia che dipendono pure dalla voglia o meno e dalla quantità di matriale da pulire, c'è anche da tenere in conto le dimensioni dei nostri amichetti! per esempio per il mio piccino i tubi non sono affatto pratici, non riuscirebbe ad arrampicarcisi, soprattutto in quelli totalmente lisci! quindi a parte l'estetica e il design che sono molto buoni, io li boccerei per la praticità di utilizzio di alcuni cricetini!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

bhe i tempi di pulizia più che altro dipendono da quanto tempo hai a disposizione e da quante gabbie hai in casa,la voglia non c'entra nulla spero perchè se uno non ha voglia di prendersi cura dei suoi animali io mi auguro che non se li prenda direttamente!!!! ;)

In ogni caso queste gabbie ho anche il timore che siano adatte solo ad animali giovani e in grado di usufruire di tutti i tubi ecc ,ma appena il cricio comincia a diventare anzianotto dovresti cambiare la gabbia o modificarla sostanzialmente...date le età dei miei crici,il loro numero e la quantità di gabbie che ho questo tipo di soluzione è improponibile....

in ogni caso ero curiosa di vedere le misure delle gabbie.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio, se una persona non ha voglia di prendersi cura del proprio criceto è meglio che non lo prenda affatto! ^_^

Quello che intendevo della voglia di pulire o meno le gabbie era riferito al fatto che in molti di questi modelli ci sono i tubi che vanno puliti e qualcuno si lamentava di questo fatto. Infatti ho aggiunto che dipendeva anche dalla quantità di materiale se uno ci mette tanto o poco a pulire la gabbia! Io la mia ora e mezza ce la metto tutta avendo i miei tubi da pulire, ma se non li mettessi mi sembrerebbe che il mio piccino potrebbe soffrirne, quindi ci metto quello che serve per pulire! In conclusione la voglia è di pulire o meno delle gabbie con così tanti tubi, cosa molto soggettiva! E poi ci sono delle gabbie anche senza tubi!

La vecchiaia è un altro fattore oltre alle dimensioni come dicevo! Il mio criceto è un roborino e anche se ancora abbastanza giovanotto non riuscirebbe ad arrampicarsi in verticale sui tubi lisci, quindi sarebbe inutile! E la vecchiaia limiterebbe i movimenti di ogni piccolo amico come dicevi tu quindi lo spazio si ridurebbe notevolmente!

Darò anch'io un'occhiata in giro per vedere se trovo le dimensioni di queste gabbiette!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

visto le misure,il numero troppo elevato di tubi verticali (i miei crici non li amano molto i tubi verticali,solo liuzza ci va tranquillamente),la ruota esterna chiusa che non mi piace molto (non so non mi convince,troppo chiusa,come le woodent wheel) e visti i prezzi confermo il mio parere: non è un prodotto che mi interessa,nella stessa fascia di prezzo ci sono gabbie anche più spaziose e secondo me meglio organizzate! sono molto carine alcune (come il super pod) e funzionali ma a 50 euro sinceramente....per quel prezzo ho trovato una imac criceti 16 nuova in un negozio (era l'ultima rimasta!), ed è molto più grande di questa!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
io non sopporto i disegnini!!!mi infastidiscono...mi sembrerebbe di mettere la mia topina in un'asilo nido!hahahaha!!!!!!!!

sinceramente anche a me infastidiscono molto anche i disegnini,ma penso siano adesivi e si possano togliere per fortuna eheh!

Cmq mi danno un po' sui nervi perchè sono fatti per il padrone del criceto e non per il criceto,rendendo queste gabbie un prodotto rivolto ai bambini principalmente (quegli adesivi sono fatti appositamente per attirare i bambini che hanno un criceto(e una mamma che gli pulisce la gabbia pure non guasta!!)... il concept di queste gabbie è molto interessante anche se da migliorare,però le idee sono buone eccome però meno disegnini,meno gabbie di barbie e un po'più di praticità per l'animale e per chi deve occuparsene!!

Ma davvero i tubi sono lisci??

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se cercate una nuova gamma di gabbie propono la marca Habitrail che fa delle gabbie comode, modulabili e non molto costose ...

Per i piccoli la Mini va benissimo, per gli altri la Playground o la Safari sono anche molto piacevoli per i nostri amici !

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Rotastak Creepy Castle è quella che ho votato......per il trasportino e un fattore di piacere personale

alcune sono molto carine(nel senso che le vedi e dici che belline) ma sono un pò tutte poco funzionali.....

in mloti casi la forma supera il contenuto......se i prezzi sono questi....non ci siamo molto

votandole tutte...un voto da uno a dieci.......sette e mezzo(ma molto del voto viene dal fatto che son fantasiose)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Rotastak Adventure Zone secondo me è in assoluto tra i migliori, sia per la praticità, estetica e manutenzione, è anche bella grande, però ho votato anche Rotastak Creepy Castle,Rotastak Fairground Fun,Rotastak Space Command Unit , molto belli pure quelli, non mi interessa se la manutenzione risulti difficoltosa, sono uno che cerca sempre di complicarsi la vita (come se nn fosse già abbastanza difficile di per se :P) l'unico neo, è il prezzo, troppo elevato per quelle gabbie, se avesse un prezzo un pochino più abbordabile le comprerei senza pensarci 2 volte :)

però se posso dire la mia non sono mica costituite male ste gabbie, molti le trovano spropositate e fuori luogo, ma io le trovo davvero originali e molto costruttive, stimolano molto il cricio alla ricerca e al tempo stesso al divertimento, è come se simulassero le tane e i tunnel sotterranei che scavano in natura, come hanno già detto non importa se la manutenzione risulta difficoltosa, l'importante che il cricio si diverta e stia bene nel suo habitat :)

In conclusione è difficile giudicare senza avere la gabbia a portata di mano, ma questo è piuttosto logico, a primo impatto visivo sono simpatiche anche se in alcune gabbie i disegnini sulle plastiche potevano evitarli, potrebbero andare bene per una cameretta di un bambino ma per una persona più grandicella sono un pò infantili, sopratutto se si tiene la gabbia in bella vista tipo salotto/soggiorno, questo è solo un aspetto estetico che varia a seconda dei gusti, è solo un mio parere personale, poi ognuno la può liberamente pensare in tutt' altro modo :)

ps: Stupenda anche la Rotastak Pink Palace, davvero originale e molto indicata per una signorina batuffolina :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti