Jump to content
ziprar

Il Cotone - Reale Pericolo Per I Criceti

Recommended Posts

Danny scusa ma allora sei proprio de coccio togli quel dannato cotone e vedrai che prima o poi si porterà le striscioline di carta nella casetta magari si sentirà  offeso ma la tentazione di mordicchiare e farsi la tana è troppo forte si abituerà alla carta stanne certo ciao

Concita---pasquina Smiley_Face.jpg fiorino firulla.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

madò se è vero... m ricordo qnd tt le mie amike delle medie avevano il criceto e c metteveano il cotone... io ad unc erto punto ho detto proviamo.. meno male ke mia mamma essendo un medico ha detto... nono... anke xkè dopo un mese ho visto il criceto d una mia amica cn un bel taglio sll zampina xkè s era impigliato nel cotoe...

e cmq sn d'accordo cn faby... dovrebbero farli soffocare censored2.gif loro qll ke danno il cotone.... io oramai usco sl + paglia e trucioli...

ciao ciao

un bacione a tt!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

TOGLILO SUBITO!! Se si mangia la carta igienica non colorata e non profumata non succede niente, invece cotone, materiale che spacciano per specifico, ovatta e qualsiasi tessuto lanuginoso POSSONO CAUSARE GRAVI PROBLEMI COME LA PERDITA DI ARTI, ASCESSI, BLOCCHI INTESTINALI... Capito? en_fureur.gif

P.s. Credo che la prossima volta lo scriverò in arabo, forse così si capisce meglio... innocentino.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

MA NO! METTI TUTTO IL CALZINO biggrin.gif

Concita----pasquina Smiley_Face.jpg fiorino firulla.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sono nuova nuova nel mondo dei cricieti e dei roditori in particolare...

Quindi vado con le domande...

Carta igenica e anche carta bianca da cucina vanno bene fatti a pezzetti e anche il cartone? (ovviamente non colorato)

Paglia o fieno? Ma quale?

Io ho a disposizione sia paglia che fieno, ma sono per grandi erbivori (nello specifico pecore wink.gif ), dite un pò voi.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

Per il nido puoi porgere al tuo cricetonzolo strisce e/o pezzetti di carta igienica/tovaglioli/carta da cucina... Bianca, senza disegni e profumi! Io in genere consiglio la carta igienica, è più soffice happy.gif

La paglia è sconsigliata, essendo abbastanza dura c'è il rischio che ferisca il cricio...

Il fieno è ok, puoi dare quello che hai tu per le pecorelle, l'importante è che non sia aromatizzato ma non ci sono problemi credo dato che tu lo dai alle bee bee biggrin.gif !! Quello aromatizzato è quello che trovi nei negozi, è quello che non va bene wink.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

scusate....ma io quando avevo il crice nn usavo nè il cotone nè la certa igienica........io gli mettevo tantissima segatura e poi lui andava a scavare e si faceva lui la tana portando si la segatura nella casetta......la riempiva completamente........ ci si ficcava lui + tutti i semini ke si cacciava nelle guance.......

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il mio non si accontenta dei fazzolettini. si porta anche lui dentro la segatura oltre a un quintale di semini e non solo, anche tutto il cibo che gli do

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tt! Cmq a me hanno consigliato di comprare del "cotone x criceti", che nn dovrebbe causare problemi; al contrario del cotone normale, che aggrovigliandosi nelle zampine le potrebbe rompere (come e' successo al criceto di una mia amica sigh.gif ).

Qpacha.jpg Secondo voi e' il caso di fidarsi?? Qpacha.jpg

P.s.:i pezzi di fazzoletti sembrani non piacergli!

Ciao.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

alla tua cricetina devono piacere le cose morbide morbide prova a mettere nella tana o tanti tanti PEZZETTINI di carta igenica oppure se hai una maglietta di cotone che non utilizzi piu fai dei piccoli straccetti con quel cotone che è morbido ma non pericoloso come quello che vendono!!!

Ciao.

Sto iniziando a preoccuparmi seriamente x la vita dei miei pikkoli! Io da mesi metto striscioline di cotone, ma x cotone intendo stracci o vecchie magliette fatte a pezzi... Voi state parlando di un altro tipo di cotone vero? Corrono riski anche con il cotone "lavorato" (magliette/stracci)?

grazie

B.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi sostituirlo con la carta...

Prendi la carta scottex BIANCA non colorata ecc.ecc. tagliala a striscioline e vedrai ke il criceto potrà essere sicuro! smile.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti ieri poi l'ho messa la carta ma non la guarda nemmeno e se ne sta ad un angolino per gli affari suoi. Forse si deve abituare un po'.Non è da tanto che c'è l'ho e non mi hanno saputo dire neanche tipo di criceto è mi hanno detto solo che è quel tipo che non morde qualcuno mi sa dire qualcosa?' huh.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

raga io uso i trucioli vanno bene lo stesso???? cmnq volevo dire ke io nn ho mai usato il cotone e mai lo userò xkè anke se i negozianti lo consigliano nn credo faccia bene sopratutto alle zampette dei crici giusto??? loro lo consigliano xkè devono vendere e devono fare soldi!!!!! 36_1_36.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

il cotone uccide i criceti, mai usarlo!!!!!!

perkè mettere a repentaglio la loro vita! nn corriamo rischi inutili!!!! en_fureur.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i negozianti tendono a vendere la loro merce e forse. magari per ignoranza, ti consigliano il cotone. Un giorno una mia amica stava comperando il cotone e io le ho detto di lasciar perdere perchè era pericoloso. Dovevate vedere la commessa del negozio come era preoccupata! Allora non ho insistito più di tanto:la mia amica ha comperato il cotone ma appena giunta a casa le ho telefonato e le ho detto tutto. Lei mi ha ringraziato tantissimo ed ha buttato via il cotone.

Evviva! Viva i criceti che sono gli animali più dolci del mondo..io ne ho uno che è uno spettacolo! kisskiss.jpg

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io ho appena comprato n criceto dorato di nome Trippa(il nome inganna biggrin.gif )

gli ho comprato una gabbia enorme e tutti gli accessori,ma non sono sicura della sabbietta...è ultra assorbente igenica e innocua se ingerita,fin qua va bene,ma quello che mi preoccupa è che possa far male al criceto,perchè è aromatizzata al limone,non gli fa nulla o per lui può essere tossica? ohmy.gif

Collega al messaggio
Condividi su altri siti