Ivan 0 Scritto Giugno 29, 2008 Report Share Scritto Giugno 29, 2008 Salve , l'altro giorno sono stato in un negozio di animali a Bari che aveva un criceto cinese. Ho chiesto il prezzo, ma il negoziante m'ha sparato una cifra assurda: 54€...Possibile?. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
lasuorica 0 Scritto Giugno 29, 2008 Report Share Scritto Giugno 29, 2008 Salve , l'altro giorno sono stato in un negozio di animali a Bari che aveva un criceto cinese. Ho chiesto il prezzo, ma il negoziante m'ha sparato una cifra assurda: 54€...Possibile?. conoscendo i negozianti e dato che sono piuttosto rari è una cifra che mi aspetterei per un criceto cinese! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
DarkLugia96 0 Scritto Giugno 30, 2008 Report Share Scritto Giugno 30, 2008 Quoto Silvia. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Ivan 0 Scritto Giugno 30, 2008 Autore Report Share Scritto Giugno 30, 2008 conoscendo i negozianti e dato che sono piuttosto rari è una cifra che mi aspetterei per un criceto cinese! che ladri Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Auhm il Cri 0 Scritto Luglio 2, 2008 Report Share Scritto Luglio 2, 2008 che ladri Be'... devi ammettere che non si vede in giro tutti i giorni! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
kakarott96 0 Scritto Luglio 15, 2008 Report Share Scritto Luglio 15, 2008 Vuo dire che era un criceto raro,no? Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
ylenia94 0 Scritto Luglio 18, 2008 Report Share Scritto Luglio 18, 2008 si i criceti cinesi sono rarissimi,ne trovi pochi in giro,per queesto quel negoziante l'ha messo a quel prezzo! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
gianluca 0 Scritto Luglio 18, 2008 Report Share Scritto Luglio 18, 2008 I criceti cinesi sono rari, ma secondo me il negoziante ha messo un prezzo troppo alto Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
ylenia94 0 Scritto Luglio 22, 2008 Report Share Scritto Luglio 22, 2008 infatti,credo che il prezzo potrebbe anche diminuirlo!!! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Auhm il Cri 0 Scritto Luglio 31, 2008 Report Share Scritto Luglio 31, 2008 Dipende anche dalla quantità dei criceti... se ne aveva tanti, credo avrebbe messo un prezzo fra i 20 e i 30 euro, ma se ne aveva pochi o uno... credo che quel prezzo sia abbastanza giusto. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
irou 0 Scritto Agosto 1, 2008 Report Share Scritto Agosto 1, 2008 sperando che fosse veramente un cinese..... Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Auhm il Cri 0 Scritto Agosto 4, 2008 Report Share Scritto Agosto 4, 2008 sperando che fosse veramente un cinese..... Sì, anche questa possibilità è da valutare Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Auhm il Cri 0 Scritto Agosto 4, 2008 Report Share Scritto Agosto 4, 2008 Comunque io è la prima volta che sento parlare di un Criceto Cinese in Italia... quindi, il prezzo (sei il cricio è "puro") è giusto. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
irou 0 Scritto Agosto 4, 2008 Report Share Scritto Agosto 4, 2008 a me i cinesi (intendo i criceti) non piacciono per niente ma cmq..... Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Auhm il Cri 0 Scritto Agosto 4, 2008 Report Share Scritto Agosto 4, 2008 Invece hanno il loro fascino per me. Comunque... De gustibus non disputandom est! (non so se ho scritto giusto... ma la pronuncia credo sia quella ) Che significa... i gusti non si discutono! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
roby_palmino 0 Scritto Agosto 4, 2008 Report Share Scritto Agosto 4, 2008 Guarda io allevavo uccellini ed esistevano ank esemplari talmente unici che potevano costare anke mille euro...per cui non mi sorprendo se questi cinesi costano cinquanta euro soprattutto se sono rari come dicono Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
memma 0 Scritto Agosto 5, 2008 Report Share Scritto Agosto 5, 2008 e dire che ce ne sono così tanti da adottare (cinesi e non)... Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Auhm il Cri 0 Scritto Agosto 6, 2008 Report Share Scritto Agosto 6, 2008 e dire che ce ne sono così tanti da adottare cinesi e non... Su questo ti devo contraddire... i Cinesi, se non lo trovi in un negozio (solo se sei molto fortunato) non si trovano nei Privati. Sono piuttosto rari, e al massimo una persona se ne può procurare uno, forse due... ma hanno costi (come abbiamo potuto vedere con Ivan) abbastanza elevati. Quindi, se qualcuno cerca un criceto di una qualsiasi specie da adottare, si trovano Winter White, Roborowskij, perfino qualche Campbell e Dorati.... Ma Cinesi non ne ho mai visti. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
ylenia94 0 Scritto Agosto 8, 2008 Report Share Scritto Agosto 8, 2008 a ME piacerebbe vederne uno,hanno un musino adorabile! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Auhm il Cri 0 Scritto Agosto 10, 2008 Report Share Scritto Agosto 10, 2008 Sì, sono molto carini. Sono la specie di criceti che assomiglia di più a un topino. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
irou 0 Scritto Agosto 10, 2008 Report Share Scritto Agosto 10, 2008 a me sinceramente non piacciono per nulla....poi sono gusti.... Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
roby_palmino 0 Scritto Agosto 17, 2008 Report Share Scritto Agosto 17, 2008 Sì, sono molto carini. Sono la specie di criceti che assomiglia di più a un topino. Sono gusti l hai detto :) Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
DarkLugia96 0 Scritto Agosto 19, 2008 Report Share Scritto Agosto 19, 2008 Sì, i criceti cinesi sono troppo carini! Viene voglia di spupazzarli tutti! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
memma 0 Scritto Agosto 22, 2008 Report Share Scritto Agosto 22, 2008 Su questo ti devo contraddire... i Cinesi, se non lo trovi in un negozio (solo se sei molto fortunato) non si trovano nei Privati. Sono piuttosto rari, e al massimo una persona se ne può procurare uno, forse due... ma hanno costi (come abbiamo potuto vedere con Ivan) abbastanza elevati. Quindi, se qualcuno cerca un criceto di una qualsiasi specie da adottare, si trovano Winter White, Roborowskij, perfino qualche Campbell e Dorati.... Ma Cinesi non ne ho mai visti. certamente, mi riferivo al fatto che ce ne sono molti altri di altre specie che cercano una casa. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
zaffiro 0 Scritto Agosto 23, 2008 Report Share Scritto Agosto 23, 2008 qualquno da privato in italia c'è li ha solo che non sono cosi facili da piazzare dato il prezzo elevato li prendono i soliti,apparte che hanno un prezzo proibitivo su i 20 euro l'uno o di più a me hanno chiesto anche 70 euro a coppia non sarebbero cosi rari se si darebbe il valore di un criceto normale comunque 50 euro sono tanti se volete in privato ho nominativi di chi c'è li ha ma solitamente appena nascono li ha già prenotati Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
memma 0 Scritto Agosto 23, 2008 Report Share Scritto Agosto 23, 2008 i criceti non dovrebbero proprio avere prezzo, è quello il problema. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
zaffiro 0 Scritto Agosto 24, 2008 Report Share Scritto Agosto 24, 2008 no infatti la mia storia- ho regalato tutti i cuccioli di perla a gente fidata da parte mia,ma mio marito a mia insaputa a dato 2 crici M e F a un amico che per farla bene adesso rifornisce un negozio con i miei poveri cricetozzi li vende come Lemming a 4 euro l'uno e il negozio li vende a 15 oltre quello continua a esasperare la linea di sangue e le madri ............................ e vero io non ho venduto però e come se lo avessi fatto Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Ivan 0 Scritto Marzo 27, 2009 Autore Report Share Scritto Marzo 27, 2009 e lunedì, nello stesso negozio, ho ritrovato altri cricetini cinesi. Il prezzo tende a scendere (mica non riescono a venderli??), ma è comunque altino. Siamo a 40€... Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Auhm il Cri 0 Scritto Marzo 27, 2009 Report Share Scritto Marzo 27, 2009 Se non li riuscissero a vendere a quest'ora starebbero in un cassonetto della spazzatura. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Ivan 0 Scritto Marzo 27, 2009 Autore Report Share Scritto Marzo 27, 2009 però il prezzo si è abbassato... Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
lasuorica 0 Scritto Marzo 27, 2009 Report Share Scritto Marzo 27, 2009 però il prezzo si è abbassato... é sempre tanto però 40 euro.... Marta, che ha la coppia di cinesini genitori del mio Barley mi pare li abbia pagati sulla decina di euro.... Il mio piccino non l'ho pagato (adottato tramite l'aicriceti, Theoden fortunatamente passa spesso da Pavia e gentilmente gli ha dato un passaggio fino a Bologna, dove l'ho prelevato) ma facendo i conti del gasolio e del pedaggio autostradale mi sa che ho speso più o meno quanto lo pagheresti tu al negozio ehehehhe ps concordo con memma quando dice che non dovrebbero proprio avere un prezzo, ma questo vale sia per i crici che per le altre bestiole, purtroppo è pura utopia. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Melly 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 Concordo pienamente con voi.. Usare delle creature per fare soldi è veramente insensibile.. Io non mi sognerei mai di vendere dei cuccioli. :S Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
dollarina 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 40 euro per un criceto cinese?O.o è un ladrocinio!^^" E invece i dorati nudi secondo voi quanto costerebbero? Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Melly 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 Si, in effetti è tantissimo.. Tanto vale adottarli da Marta! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
ylenia94 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 Sì infatti...anche se i criceti cinesi sono rari è comunque tanto!^^" Quoto con Melly!! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Ivan 0 Scritto Marzo 28, 2009 Autore Report Share Scritto Marzo 28, 2009 40 euro per un criceto cinese?O.o è un ladrocinio!^^" E invece i dorati nudi secondo voi quanto costerebbero? a trovarli! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
dollarina 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 io mi chiedevo....se si va in gita a Londra e li si porta qui in Italia c'è qualche legge strana che lo impedisce?O.o Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Ivan 0 Scritto Marzo 28, 2009 Autore Report Share Scritto Marzo 28, 2009 Ma sono a Londra? io sono quasi certo che fossero in America... Secondo me non ci sono problemi, ma perchè allora non vengono importati in Italia? c'è qualcosa che li blocca? perchè? dove? quando? Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
dollarina 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 su internet avevo trovato che erano anche in Inghilterra se non erro.. Infatti è quello che mi chiedo...se anche fossero in Amwerica come mai non ce li porta nessuno? Ho scoperto che son difficili da riprodurre perchè le femmine senza pelo non producono latte..ma per il resto sono criceti normali..O.o Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Melly 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 Quindi se le femmine non producono latte bisogna allevarli a mano? Non ho capito.. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Ivan 0 Scritto Marzo 28, 2009 Autore Report Share Scritto Marzo 28, 2009 Boh, quando tu non c'eri, avevamo un utente mooolto esperto in criceti che ci portava news di ogni tipo. Capitò la news sui criceti dorati nudi e mi pare che fossero in America. Poi magari, adesso sono più vicini. Magari con un po' di pazienza, un giorno li vedremo anche qua. Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
ylenia94 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 Ma speriamo che ce li portano,sarebbero carini da osservare!!*__* E poi si alleva anche qualcosa di "diverso" Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Melly 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 Da allevare sono come semplici winterini, io non ci trovo nulla di cui speciale che non hanno anche i nostri topolotti (: Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
ylenia94 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 Bè intanto sono più delicati,in quanto sono senza pelo e quindi soffrono più facilmente il freddo! Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
dollarina 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 sono diversissimi..innanzitutto soffrono il freddo,poi sono difficili da ottenere perchè per avere una cucciolata di cricini nudi ti servono due generazioni...le cricete nude appunto non allattano i cuccioli,quindi i piccoli molto semplicemente muoiono....quindi devi fare incrociare (se non erro) un crictino nudo maschio con una criceta femmina pelosa e portatrice del genere recessivo senza pelo ,così nascono topini nudi e la mamma può allattarli perchè è una normale criceta pelosa...Inoltre credo che siano anche molto meglio per chi soffre di allergie...sono indubbiamente molto particolari,sembrano maialini...se cercate hairless hamster su youtube vedete i video!^^ Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Melly 0 Scritto Marzo 28, 2009 Report Share Scritto Marzo 28, 2009 No scusate ragazze, mi sono persa nel discorso, parlavo dei cinesini Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Ivan 0 Scritto Marzo 29, 2009 Autore Report Share Scritto Marzo 29, 2009 Da allevare sono come semplici winterini, io non ci trovo nulla di cui speciale che non hanno anche i nostri topolotti (: Sono un po' diversi dai ww sia fisicamente (sono ancora più piccoli) che caratterialmente (io quello che avevo lo ricordo un po' incavolato forever ) Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Melly 0 Scritto Marzo 29, 2009 Report Share Scritto Marzo 29, 2009 Bhò, da quello che aveva detto Marta mi sembrava non ci fosse così tanta differenza Magari m sbaglio ^^" Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Ivan 0 Scritto Marzo 29, 2009 Autore Report Share Scritto Marzo 29, 2009 Magari ho beccato l'unico cinese che era perennemente arrabbiato... (e che fortuna ^^) Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti
Melly 0 Scritto Marzo 29, 2009 Report Share Scritto Marzo 29, 2009 Povero Secondo me va da cricio a cricio, come nei ww, ognuno ha il suo carattere alla fine (: Quote Collega al messaggio Condividi su altri siti