Jump to content
Sign in to follow this  
Ivan

Prezzo

Recommended Posts

Salve ^_^, l'altro giorno sono stato in un negozio di animali a Bari che aveva un criceto cinese. Ho chiesto il prezzo, ma il negoziante m'ha sparato una cifra assurda: 54€...Possibile?.

Condividi questo messaggio

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Salve ^_^, l'altro giorno sono stato in un negozio di animali a Bari che aveva un criceto cinese. Ho chiesto il prezzo, ma il negoziante m'ha sparato una cifra assurda: 54€...Possibile?.

conoscendo i negozianti e dato che sono piuttosto rari è una cifra che mi aspetterei per un criceto cinese!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Silvia. ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
conoscendo i negozianti e dato che sono piuttosto rari è una cifra che mi aspetterei per un criceto cinese!

che ladri -_-

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
che ladri -_-

Be'... devi ammettere che non si vede in giro tutti i giorni!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

si i criceti cinesi sono rarissimi,ne trovi pochi in giro,per queesto quel negoziante l'ha messo a quel prezzo!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

infatti,credo che il prezzo potrebbe anche diminuirlo!!!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla quantità dei criceti... se ne aveva tanti, credo avrebbe messo un prezzo fra i 20 e i 30 euro, ma se ne aveva pochi o uno... credo che quel prezzo sia abbastanza giusto. :mellow:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
sperando che fosse veramente un cinese.....

:ahah:

Sì, anche questa possibilità è da valutare :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io è la prima volta che sento parlare di un Criceto Cinese in Italia... quindi, il prezzo (sei il cricio è "puro") è giusto. :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

a me i cinesi (intendo i criceti) non piacciono per niente ma cmq.....

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Invece hanno il loro fascino per me. :)

Comunque... De gustibus non disputandom est! (non so se ho scritto giusto... ma la pronuncia credo sia quella :P )

Che significa... i gusti non si discutono!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io allevavo uccellini ed esistevano ank esemplari talmente unici che potevano costare anke mille euro...per cui non mi sorprendo se questi cinesi costano cinquanta euro soprattutto se sono rari come dicono :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
e dire che ce ne sono così tanti da adottare cinesi e non...

Su questo ti devo contraddire... i Cinesi, se non lo trovi in un negozio (solo se sei molto fortunato) non si trovano nei Privati.

Sono piuttosto rari, e al massimo una persona se ne può procurare uno, forse due... ma hanno costi (come abbiamo potuto vedere con Ivan) abbastanza elevati.

Quindi, se qualcuno cerca un criceto di una qualsiasi specie da adottare, si trovano Winter White, Roborowskij, perfino qualche Campbell e Dorati.... Ma Cinesi non ne ho mai visti. :huh:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

a ME piacerebbe vederne uno,hanno un musino adorabile! :wub:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sono molto carini. :)

Sono la specie di criceti che assomiglia di più a un topino. ^_^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, i criceti cinesi sono troppo carini! ^_^

Viene voglia di spupazzarli tutti!

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Su questo ti devo contraddire... i Cinesi, se non lo trovi in un negozio (solo se sei molto fortunato) non si trovano nei Privati.

Sono piuttosto rari, e al massimo una persona se ne può procurare uno, forse due... ma hanno costi (come abbiamo potuto vedere con Ivan) abbastanza elevati.

Quindi, se qualcuno cerca un criceto di una qualsiasi specie da adottare, si trovano Winter White, Roborowskij, perfino qualche Campbell e Dorati.... Ma Cinesi non ne ho mai visti. :huh:

certamente, mi riferivo al fatto che ce ne sono molti altri di altre specie che cercano una casa.

:kiss:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

qualquno da privato in italia c'è li ha solo che non sono cosi facili da piazzare dato il prezzo elevato li prendono i soliti,apparte che hanno un prezzo proibitivo su i 20 euro l'uno o di più a me hanno chiesto anche 70 euro a coppia

non sarebbero cosi rari se si darebbe il valore di un criceto normale comunque 50 euro sono tanti

se volete in privato ho nominativi di chi c'è li ha ma solitamente appena nascono li ha già prenotati

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

no infatti

la mia storia-

ho regalato tutti i cuccioli di perla a gente fidata da parte mia,ma mio marito a mia insaputa a dato 2 crici M e F a un amico che per farla bene adesso rifornisce un negozio con i miei poveri cricetozzi li vende come Lemming -_- a 4 euro l'uno e il negozio li vende a 15 :mellow: oltre quello continua a esasperare la linea di sangue e le madri -_- ............................

e vero io non ho venduto però e come se lo avessi fatto

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

e lunedì, nello stesso negozio, ho ritrovato altri cricetini cinesi. Il prezzo tende a scendere (mica non riescono a venderli??), ma è comunque altino. Siamo a 40€...

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Se non li riuscissero a vendere a quest'ora starebbero in un cassonetto della spazzatura.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

però il prezzo si è abbassato... :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
però il prezzo si è abbassato... :)

é sempre tanto però 40 euro.... Marta, che ha la coppia di cinesini genitori del mio Barley mi pare li abbia pagati sulla decina di euro.... Il mio piccino non l'ho pagato (adottato tramite l'aicriceti, Theoden fortunatamente passa spesso da Pavia e gentilmente gli ha dato un passaggio fino a Bologna, dove l'ho prelevato) ma facendo i conti del gasolio e del pedaggio autostradale mi sa che ho speso più o meno quanto lo pagheresti tu al negozio ehehehhe :lol:

ps concordo con memma quando dice che non dovrebbero proprio avere un prezzo, ma questo vale sia per i crici che per le altre bestiole, purtroppo è pura utopia.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con voi.. Usare delle creature per fare soldi è veramente insensibile.. Io non mi sognerei mai di vendere dei cuccioli. :S

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

40 euro per un criceto cinese?O.o è un ladrocinio!^^"

E invece i dorati nudi secondo voi quanto costerebbero?

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Si, in effetti è tantissimo.. Tanto vale adottarli da Marta! :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Sì infatti...anche se i criceti cinesi sono rari è comunque tanto!^^"

Quoto con Melly!! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
40 euro per un criceto cinese?O.o è un ladrocinio!^^"

E invece i dorati nudi secondo voi quanto costerebbero?

a trovarli! :lol:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

io mi chiedevo....se si va in gita a Londra e li si porta qui in Italia c'è qualche legge strana che lo impedisce?O.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono a Londra? io sono quasi certo che fossero in America...

Secondo me non ci sono problemi, ma perchè allora non vengono importati in Italia? c'è qualcosa che li blocca? perchè? dove? quando? :rolleyes:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

su internet avevo trovato che erano anche in Inghilterra se non erro..

Infatti è quello che mi chiedo...se anche fossero in Amwerica come mai non ce li porta nessuno?

Ho scoperto che son difficili da riprodurre perchè le femmine senza pelo non producono latte..ma per il resto sono criceti normali..O.o

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se le femmine non producono latte bisogna allevarli a mano? Non ho capito..

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, quando tu non c'eri, avevamo un utente mooolto esperto in criceti che ci portava news di ogni tipo. Capitò la news sui criceti dorati nudi e mi pare che fossero in America. Poi magari, adesso sono più vicini.

Magari con un po' di pazienza, un giorno li vedremo anche qua.

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Ma speriamo che ce li portano,sarebbero carini da osservare!!*__*

E poi si alleva anche qualcosa di "diverso" :)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Da allevare sono come semplici winterini, io non ci trovo nulla di cui speciale che non hanno anche i nostri topolotti (:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bè intanto sono più delicati,in quanto sono senza pelo e quindi soffrono più facilmente il freddo!:)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

sono diversissimi..innanzitutto soffrono il freddo,poi sono difficili da ottenere perchè per avere una cucciolata di cricini nudi ti servono due generazioni...le cricete nude appunto non allattano i cuccioli,quindi i piccoli molto semplicemente muoiono....quindi devi fare incrociare (se non erro) un crictino nudo maschio con una criceta femmina pelosa e portatrice del genere recessivo senza pelo ,così nascono topini nudi e la mamma può allattarli perchè è una normale criceta pelosa...Inoltre credo che siano anche molto meglio per chi soffre di allergie...sono indubbiamente molto particolari,sembrano maialini...se cercate hairless hamster su youtube vedete i video!^^

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

No scusate ragazze, mi sono persa nel discorso, parlavo dei cinesini :P

Collega al messaggio
Condividi su altri siti
Da allevare sono come semplici winterini, io non ci trovo nulla di cui speciale che non hanno anche i nostri topolotti (:

Sono un po' diversi dai ww sia fisicamente (sono ancora più piccoli) che caratterialmente (io quello che avevo lo ricordo un po' incavolato forever :P )

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Bhò, da quello che aveva detto Marta mi sembrava non ci fosse così tanta differenza :huh:

Magari m sbaglio ^^"

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Magari ho beccato l'unico cinese che era perennemente arrabbiato... :lol: (e che fortuna ^^)

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Povero :P

Secondo me va da cricio a cricio, come nei ww, ognuno ha il suo carattere alla fine (:

Collega al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o entra per commentare

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Registrati alla nostra comunità , è facile!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this